annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Da appassionato collezionista ed estimatore di opere d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere di cui mi invierete le foto. Si consiglia di postare foto di buona qualità corredate da dimensioni (escluso cornice) e dati significativi in vs. possesso. Qualora possibile anche foto dei dettagli ed eventuale firma. Grazie. Vi aspetto numerosi.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 1 di 234
Ultima risposta
233 RISPOSTE 233

N.b al momento l'unica foto poststa, quella della firma, risulta essere sfocata

Messaggio 191 di 234
Ultima risposta

otello1901
Utente della Community

Ciao ti ringrazio per la tua disponibilità, 

vorrei una valutazione estetico pittorica e commerciale di quest'opera. Misura 140x170 circa senza cornice.

Non è presente nessuna firma.

Grazie 

Messaggio 192 di 234
Ultima risposta

Il tuo dipinto raffigura il transito di san Giuseppe: Penso si tratti di n dipinto databile tverso la sevconda metà del 600.La resa pittorica ha degli alti e dei bassi.Lo valuterei, io che sono un amatore e non un esperto intorno ai 2500/3000 €

Messaggio 193 di 234
Ultima risposta

frarait_ykezw
Utente della Community

In allegato la scheda del quadro che sarei interessato a vendere. Attualmente si trova a Rocca Priora, ma se fosse più agevole, potrei farlo trasportare a Roma, presso il mio studio. Emanuele FRARACCI www.fraracci.it 

Messaggio 194 di 234
Ultima risposta

zanettina85
Utente della Community

salve, posso allegare delle foto per delle ipotetiche stime?

Messaggio 195 di 234
Ultima risposta

Vai.......

Messaggio 196 di 234
Ultima risposta

lbnntn64
Utente della Community

Buonasera e Scusami  se ti disturbo ho messo  nelle discussioni un post  relativo ad un quadro che ho in casa di Augusto Carelli datato Roma 1921 sulla tavola dietro c'e' scritto che faceva parte della mostra biennale a napoli 1921  le dimensioni sono 60x60 . Siccome leggendo sul web la biografia del Carelli  parlava  dei quadri piu' importanti  dell'artista tra cui un quadro denominato "Il Giardino" ed il mio raffigura una donna che guarda su di un giardino, saresti cosi' gentile da darmi delle delucidazioni sia se e' quello e che quotazione potrebbe avere? Aggiungo che la cornice e' quella originale, ti ringrazio anticipatamente e ti auguro una buona serata

Messaggio 197 di 234
Ultima risposta

Buongiorno, vorrei sottoporle un dipinto in mio possesso raffigurante San Girolamo o Gerolamo. Vista la tela mi sembrerebbe un dipinto del 1600, non mi sembra ci sia una firma. Si presenta in buono stato conservativo, non saprei attribuiro ad un pittore in particolare, anche se mi sono fatto l'idea che appartenga alla scuola Napoletana probabilmente del Ribera.

Le misure sono 92 x 63 cm.

Vorrei avere se possibile qualche sua considerazione, se riuscisse ad identificare l'autore del dipinto ed anche una valutazione economica, visto che da mie ricerche effettuate su internet, vari risultano essere i dipinti raffiguranti San Girolamo in pose varie, e varie risultano le oscillazioni di prezzo, addirittura ho letto sul sito "Artslife" di un un San Girolamo del XVII secolo partito da una base d'asta di 7000€ ed aggiudicato per 350000€.
Nella speranza di una sua cortese risposta, porgo distinti saluti.
dott. Gaetano Tufo
Messaggio 198 di 234
Ultima risposta

Altra foto, retro.

Messaggio 199 di 234
Ultima risposta

Il dipinto raffigura san Girolamo scrivente come è facile intuire.Sembrerebbe un dipinto seicentesco di forte impatto caravaggesco. Tuttavia c'è qualche cosa che mi lascia interdetto. La foto del retro mi lascia molti dubbi, sembrerebbe che il telaio sia stato " invecchiato " ad arte. Potrebbe essere soltanto una mia impressione. La tela potrebbe essere antica e il telaio nuovo. Cerchi di ricostruire la storia della tela.Come ne è venuto in possesso, cosa le hanno detto ecc.Posti anche altre foto della crettatura della tele e del bordo della stessa. Circa le stime vanno considerate inbase alla firma dell'autore, alla qualità e stato di conservazione.  Faccio un esempio. Il san Girolamodel Caravaggio è inestimsbi,e mentre ilsanGirolamo di un anonimo del 600 di modesta fattura può valere poce centinaia di €

Messaggio 200 di 234
Ultima risposta