annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Valutazione Quadro

mar.rit
Utente della Community

Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente un consiglio per quanto riguarda questo quadro in immagine.

E' un olio su tela raffigurante San Paolo con Spada, non vi è nessuna firma, però nel retro ho trovato questa lettera storica datata dicembre 1926 dove si evince che il quadro sia essere di Edoardo Monteforte.

Il quadro è abbastanza grande, misura in altezza 1.20 e in larghezza 095.

Qualcuno saprebbe darmi delle info in più?

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Valutazione Quadro

Sei il venditore? In questo caso offri modalità di pagamento che tranquillizzino l'eventuale acquirente e posta più foto.Le informazioni che puoi fornire sono le credenziali tue e del dipinto. A questo punto, penso anche io come daniele che il dipinto sia sotto stimato

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Valutazione Quadro

il dipinto è belo ,il problema è che i quadri a soggetto religioso non destano molto interesse.

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Valutazione Quadro

Anche io sono del parere che i dipinti a soggetto non destano particolare interesse.Questo però ha qualche cosa di laico che, insieme al prezzo particolaremente piccolo, lo potrebbe rendere appetibile.

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Valutazione Quadro

se le invio una foto di una quadro lei saprebbe dirmi a chi appartiene perché dalla firma non riesco a risalire al pittore.

@forestodellavallebuia ha scritto:

Edoardo Monteforte  è un pittore dell'800 e come te stesso avrai notato è un artista dotato di grande talento che nel corso della sua carriera ha dipinto prevalentemente  paesaggii.Il dipinto in questione probabilmente era stato realizzato per una chiesa ed è di ottima fattura,Ora il ragionamente che si deve fare non stà tanto sul nome e sulla quotazione ma sulla gradevolezza della pittura.Io farei questo tipo di ragionamento; "il quadro è bello ed incorniciato bene, starebbe bene in casa mia. Ha un prezzo più che dignitoso ( la sola cornice un antiquario te la venderebbe al prezzo di 1300 € ) sono disposto a comorare un quadro senza firma come questo ? " La risposta dovrebbe essere  solo si. L'atro aspetto da non sottovalutare è l'attendibilità dell'inserzione ,ma questo è un altro par di maniche

@forestodellavallebuia ha scritto:

Edoardo Monteforte  è un pittore dell'800 e come te stesso avrai notato è un artista dotato di grande talento che nel corso della sua carriera ha dipinto prevalentemente  paesaggii.Il dipinto in questione probabilmente era stato realizzato per una chiesa ed è di ottima fattura,Ora il ragionamente che si deve fare non stà tanto sul nome e sulla quotazione ma sulla gradevolezza della pittura.Io farei questo tipo di ragionamento; "il quadro è bello ed incorniciato bene, starebbe bene in casa mia. Ha un prezzo più che dignitoso ( la sola cornice un antiquario te la venderebbe al prezzo di 1300 € ) sono disposto a comorare un quadro senza firma come questo ? " La risposta dovrebbe essere  solo si. L'atro aspetto da non sottovalutare è l'attendibilità dell'inserzione ,ma questo è un altro par di maniche

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Valutazione Quadro

Posta la foto e vediamo cosa possiamo fare anche se l'impresa sarà ardua

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta