annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

quadro che ho in casa ma non riesco a trovare le sue origini.

myoho65
Utente della Community

salve, questo è uno dwi 2 quadri che ho in casa dal 1978, qualcuno sa dirmi chi è l'autore perché dalla firma non riesco a capire.

grazie 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: quadro che ho in casa ma non riesco a trovare le sue origini.

 fatto una breve ricerca ma non ho trovato niente in merito alla tua richiesta.Non è facile decifrare la firma del pittore.Dovrebbe essere un lavoro fatto utilizzando dei gessetti colorati ed è probabile che si tratti di un lavoro di un pittore sconosciuto

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: quadro che ho in casa ma non riesco a trovare le sue origini.

uffi questo quadro mi sta facendo impazzire, dalle voci che sentivo dai miei genitori quando ero piccola parlavano di Pastorino ma non sono sicura anche perché dalla firma apposta sul quadro non rilevo tale nome. va bhe ti ringrazio della tua disponibilità e attenzione. saluti e buon fine settimana

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: quadro che ho in casa ma non riesco a trovare le sue origini.

Vi sono almeno tre pittori liguri che portano il cognome Pastorino. Uno di nome Carlo nato nel 1963, che all'epoca

del tuo dipinto aveva 15 anni. Gli altri due sonoTerenzio e Alessandro. Ma guardando sulla presentazione personale nel web,

si vedono spazi di tipo pubblicitario che invitano, se si è i diretti interessati, a completarli con qualche informazione

personale a pagamento. Le opere spaziano dai ritratti o soggetti con pretese astrattistiche, ad altre espressioni pittoriche

che vagano nel mare dei tentativi di rifarsi in qualche modo alle avanguardie del novecento. E non sono riconducibili alla tecnica

del pezzo proposto che come detto da foresto sembra prediligere i gessetti. In ogni caso è preferibile vedere una foto di dimensioni accettabili anzichè gigantografie che risultano dispersive e sfocate agli occhi dell'osservatore. I tuoi non hanno mai aggiunto

qualche particolare ( tipo l'occasione di possesso ) atto a restringere la cerchia di conoscenti in grado di fornire dati suplettivi ?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: quadro che ho in casa ma non riesco a trovare le sue origini.

 ho già chiesto in famiglia. Ora qui non posso dare i particolari ( i quadri sono arrivati tramite mio zio )  deceduto anni fa. Dai tranquillo riuscirò a trovare l'origine dei quadri. Grazie ancora della sua pazienza e disponibilità.

saluti 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta