annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione oggetto danneggiato colpa cattivo imballaggio venditore

zanpibaudi
Utente della Community

Se qualcuno può darmi un consiglio. 

Compro una bicicletta vintage che porta i segni del tempo (le foto erano esaustive e le ho accettate comperando la bici), la bici arriva con imballaggio bucato dal telaio mal imballato, e quando apro la scatola scopro che il venditore ha protetto con scarsa cura tutta la bici e alcune parti di metallo hanno rovinato ulteriormente la vernice del telaio. Ora, io voglio restituore l'oggetto perché non più conforme a ciò che avevo acquistato. Ho spedito foto al venditore che minimizza, incolpa il corriere e offre un rimborso ma non a riprendersi la bici ed a restituirmi i soldi.

Ci stiamo civilmente scambiando messaggi ma senza risolvere la questione. Passo da Paypal e apro contestazione?

grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

san-franco
Utente della Community

zanpibaudi ha scritto

Passo da Paypal e apro contestazione?

Se non accetti l'idea di un rimborso parziale e tenerti la bicicletta puoi aprire una controversia per oggetto non conforme in PayPal.

Io considererei però l'entità dei graffi e  valuterei con attenzione l'offerta del rimborso parziale.

Tieni presente che PAyPal potrebbe chiederti una perizia da farsi rilasciare da un professionista del settore (che facilmente se la farà pagare) 

Dovrai poi imballare il velocipede e rispedirlo all'indirizzo che PayPal ti comunicherà con metodo tracciabile e a tue spese.

Solo dopo riavrai i tuoi soldi da PayPal, ma solo quelli che hai pagato (ovvero costo della bicicletta e spese della prima spedizione). 

Quelle per il reso i soldi dovrai tirarli fuori tu (e per Düsseldorf non sarà certo una piccola cifra) e non sempre (anzi quasi mai) si riesce a farseli restituire dal venditore.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

grazie san-franco per il tuo parere,

la questione spese reso me le accollerò, ma la bici non la vorrei tenere proprio.

I danni non sono di grande entità, ma è questione di principio. La bici è vintage ed ha valore in quanto d'epoca, se si danneggia ulteriormente e perdipiù proprio la vernice del telaio, beh…

Una cosa è certa, il venditore, avrebbe potuto accogliere mia controversia e contestare il corriere e rivalersi su di lui visto che la spedizione era assicurata. 

Ora vorrei capire bene con il venditore se il tutto si riesce a gestire in correttezza al di fuori del sistema per accelerare i tempi, lui mi bonifica la somma in restituzione io rispedisco il pacco con tracciabilità e assicurata.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta