in data 26-10-2012 22:25
acquisto un'oggetto di 3e. Su -contatta il venditore- alla domanda -non è ancora arrivato- mi appare come data di consegna stimata fino al 23ott. Cio non avviene (ancora non arriva nulla) e lascio un feed neg. Mi telefona il venditore e, con estrema arroganza, mi minaccia di citarmi per danni economici dato che, per questo feed neg, riceverà una multa da ebay di circa 800e. Sostiene anche che la data di consegna stimata non la scrive lui ma ebay quindi non attendibile. Di che multa parla? com'è la storia della consegna stimata? può citarmi per danno?
riceverà una multa da ebay di circa 800e
Questa non l' ho mai sentita e non credo sia vero, Se il venditore potesse darmi una risposta ne sarei contento, anche per imparare qualcosa che non so. Diverso è il discorso di danno all' immagine, anche economico, per il venditore
mi appare come data di consegna stimata fino al 23ott. Cio non avviene (ancora non arriva nulla) e lascio un feed neg.
Forse non conosci l' importanza del feed. E' basilare per il venditore avere una percentuale il + possibile vicino a 100. Per visibilità, credibilità, correttezza nelle vendite, fiducia dell' acquirente, ecc.
Sostiene anche che la data di consegna stimata non la scrive lui ma ebay quindi non attendibile.
Giustissimo, il venditore non è responsabile di ciò che scrive ebay e tantomeno dei tempi di consegna delle poste o dei corrieri.
può citarmi per danno?
SI
In definitiva il rilascio del feed deve essere ponderato (non per niente ci sono 60 gg di tempo), non uterino, non rilasciato in un momento di rabbia o di nervosismo. Se per l' acquirente non significa quasi niente, per il venditore è molto importante per il buon successo delle successive vendite.
Secondo me potresti proporre, se sei d' accordo con quanto ho scritto, di inviarti la revisione del feed (solo il venditore lo può fare) che tu dovresti accettare e modificare il feed rilasciato da negativo a .... (secondo me positivo). Ciao