annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

è possibile un rimborso completo se l'oggetto acquistato è danneggiato?

Salve. Ho comprato sul mercato internazionale una action figure, crossover della disney (topolino) con la takara tomy (transformers). L'oggetto è arrivato ieri, ma all'apertura del pacco mi sono accordo che pacco e figure erano danneggiati. Il pacco era leggermente schiacciato (inteso come il pacco interno, non quello usato per la spedizione.. il box della figure insomma), e i sigilli di sicurezza interni tagliati. Ho pensato che potesse essere stato il controllo alla dogana, poi ho controllato il giocattolo per vedere se era danneggiato. Sì, è danneggiato. Indipendentemente da vari difetti qua e la, difetti di fabbrica perché sono difetti di verniciatura, la testa del giocattolo è aperta dal lato destro, mentre a sinistra è normale. Io ho contattato il venditore, perché mi aspetto che un venditore con il 100% di feedback positivo abbia controllato il pezzo prima di inviarlo, e lui mi dice (oggi) che non è responsabile per difetti di fabbrica. Ma quando gli ho chiesto prima di comprarlo, se era tutto a posto mi ha detto di sì. Quindi lo ha visto e non se n'è fregato o l'ha impacchettato senza vederlo? Il punto è, se i difetti (grossi) sono di fabbrica e non imputabili alla spedizione o ad altro, è possibile avere un rimborso pieno? Comunque ci ho speso un pò di soldi su, e mi secca di perderli e tenermi un qualcosa di rotto.

Io questo giocattolo devo metterlo in vetrina, per collezione. E fa molto brutto vedere che è graffiato qui, sporco di vernice la, e ha la testa aperta da un lato. Cosa posso fare?

Se necessario, posso allegare delle foto

Visualizza l'intero argomento
tytta80
Utente della Community

Ciao

se hai pagato con paypal hai diritto al rimborso completo ma devi rispedire a tuo carico e con tracciabilità però c'è una promozione paypal che ti rimborsa anche le spese di restituzione...

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

devi aprire una controversia per oggetto non conforme da spazio soluzioni paypal...

Saluti Tytta