in data 21-02-2018 21:42
salve,ho comprato un telefono per 160 ero da un venditore privato fidandomi dei suoi 247 feedback,io lo pagato subito alla fine dell'asta e questo è stato sabato scorso,ho aspettato fino a martedi sera per vedere se spediva e vedendo che non lo ha fatto gli ho scritto chiedendo il perchè,lui mi ha risposto dicendo che causa febbre non ha potuto e avrebbe provveduto oggi,a stasera però ancora nessuna novità quindi gli ho scritto per sapere se l'avesse spedito e di darmi il tracking,ad ora nessuna risposta,ora,so che è presto e che l'oggetto su ebay è indicato come consegna stimata entro martedi 27,(tra 5giorni) ma non credo che mi arriverà nulla,anch'io vendo su ebay,quando ricevo il pagamento il giorno dopo spedisco e se proprio non riesco scrivo all'acquirente spiegandogli che spediro il giorno dopo e appena lo faccio riscrivo subito per comunicare il trCking oltre che segnalare l'oggetto spedito su ebay,so che non tutti agiamo allo stesso modo e magari domani o dopo mi spedira l'oggetto,forse,ma secondo voi io dovrei aspettare ancora anche se non si fa sentire o dovrei già domani aprire una contestazione?in passato mi è già capitato di non ricevere l'oggetto pagato e per via del sistema confuso di paypal non sono stato rimborsato,colpa mia che non ho saputo usare nene il sistema protezione di paypal sicuramente,ma arrivato a diversi passaggi della trafola mi chiedeva un passaggio che non sono stato capace di trovare in quanto la pagina non riportava l'opzione richiesta,da allora ho solo comprato da venditori top e mai un poblema,fino a oggi almeno...come mi consigliate di procedere?ciao e grazie p.s. aggiungo che cercando il suo nome su google non ho trovato nulla,ne su facebook ne altro,il paese dove risulta l'oggetto nella spedizione è un paese di 40 abitanti...
Ciao
L'hai scritto tu, ''non tutti ci muoviamo allo stesso modo''.
Hai pagato con paypal? (do per scontato di sì...)
Ad esempio, cosa riporta come tempo in imballo e spedizione?
Aspetta il tempo limite in cui l'oggetto dovrebbe arrivare, e se non è arrivato, lo contatti e gli chiedi gentilmente se ha spedito e che ti comunichi il codice della spedizione. Se non ti risponde entro un tempo di 1 o 2 gg (a tua scelta) senza comunicare più apri controversia paypal che dovrai entro 20gg convertire in reclamo. Se hai timore di sbagliare contatta l'assistenza paypal e fatti spiegare come procedere, loro sapranno aiutarti. (puoi contattarli anche prima di aprire la controversia così che potrai agire con più tranquillità)
Tartassare il venditore con messaggi non serve a nulla, magari è solo lento nel procedere