annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Denuncia per diffamazione

Buongiorno, ho un problema con un venditore di Ebay...ho regolarmente acquistato circa un mese fa un videogioco (spesa €. 19,00 spedizione inclusa) che non mi è mai arrivato...messo al corrente il venditore questo si è offerto di spedire un altro gioco a sue spese e io ho accettato ; ho chiesto informazioni (a fatica) sulle condizioni del gioco (purtroppo il tizio ha spostato la conversazione su whattsapp...e ho capito solo adesso il perchè...) ; il gioco mi è arrivato ieri ma le condizioni non sono quelle che mi ha descritto - non è in buone condizioni ed è incompleto ; quindi il venditore mi ha mentito o se ne è fregato ; allora sentendomi preso in giro dopo avergli dato un feedback negativo ora mi ritrovo ad essere minacciato da lui di ricevere una denuncia per diffamazione per 5000 €. - probabilmente un tentativo per intimorirmi ad eliminare il feedback...cosa posso fare per tutelarmi ? da alcuni discorsi su whattsapp capisco che è uno probabilmente abituato a fare queste cose...potete aiutarmi ? grazie (p.s. - sono un aquirente Ebay da 5 anni e non mi è mai successo nulla del genere, per cui non so proprio cosa fare...) grazie

Visualizza l'intero argomento

è un puerile tentativo di spaventarti ( cosa riuscitagli più volte in passato )

il tuo feedback non esprime nessun giudizio sulla sua persona ed è perfettamente legittimo se non sei stato soddisfatto

NON RIVEDERLO !!

anzi scrivigli molto educatamente che sei dispiaciuto per la sua intenzione di accedere alle vie legali

ma che non cambierai il segno del feedback

anzi dovrai resistere in giudizio alle sue richieste e chiederai a tua volta che venga lui giudicato per calunnia nei tuoi riguardi in quanto il tuo feedback non è assolutamente infamante e, qualora condannato, per lui non ci sarà solo un semplice  rimborso a tuo favore per tutte le spese,  

ma gli si apriranno anche le porte del carcere

perchè il suo reato in caso di denuncia nei tuoi confronti è "penale" e non risolvibile con ammenda

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile