annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio sulla descrizione di un oggetto in vendita per eventuale risarcimento

p1acidus
Utente della Community

Salve a tutti! Chiedo scusa in anticipo se magari la mia domanda è banale e stupida, ma ho poco tempo per un'asta che si sta per chiudere sulla quale la descrizione mi sembra poco chiara:

L'oggetto in vendita è una scheda madre per pc usata, venduta da un utente tedesco privato, come da link seguente:

Gigabyte GA-EX58-EXTREME Motherboard

In pratica l'oggetto è dichiarato come: "Usato e funzionante e bla bla bla" come da intestazione standard di e-bay, ma di seguito il venditore specifica che non ha avuto l'occasione di testarla per mancanza del processore e non sa se funziona o meno. Specifica altresì che il reso non è possibile e che non c'è alcuna garanzia ed elenca tutta una serie di leggi che lo tutelano.

La mia domanda è la seguente: nel caso mi aggiudico tale motherboard e alla ricezione constato che in realtà è non funzionante, posso usufruire del programma di protezione di paypal come oggetto non conforme alla descrizione oppure no? Il prezzo attualmente è irrisorio, intorno alle 40 euro, ma son pur sempre soldi che mi dispiacerebbe buttare per un pezzo da rottamare.

Non è scorretto da parte del venditore avere dichiarato nell'intestazione dell'asta che l'oggetto è usato e funzionante se poi sotto scrive che non se ne può accertare?

Grazie per l'interessamento ebuon anno a tutti!

Visualizza l'intero argomento

Nella descrizione standard di eBay c'è scritto: "Vedi l'inserzione del venditore per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni"

In quanto standard il venditore non la può modificare ma può, come ha fatto in questo caso, aggiungere dettagli rivelatori nella descrizione.

E nell'inserzione il venditore specifica in più punti: "es nicht getestet "

Probabilmente PayPal ti proteggerà comunque, ma spesso "non testato" è solo un trucco per solleticare interesse e spuntare un prezzo che un oggetto dichiaratamente non funzionante non raggiungerebbe mai.

Ciao

Fai una domanda