in data 03-10-2017 19:19 - data ultima modifica 03-10-2017 19:37 autore kh-valeria
dopo qualche giorno ho scritto a supporto chiedendo indicazioni in merito alla garanzia:
"Salve,
Posseggo da pochi giorni la actioncam YI 4k+
Devo fare una registrazione presso il Vostro sito?
In caso di guasto a chi posso rivolgermi e come?
Che codici o documenti devo presentare?
Cordiali saluti."
Oggi la risposta:
Hello,
Please only purchase from authorized sellers such as Amazon and *******
Best Regards,
Taylor
Come a dire che chi acquista su ebay non ha nessuna garanzia???? Ho capito bene???
Qualcuno può darmi indicazioni utili? GRAZIE.
Penso che il problema non sia ebay ma del negozio.
Moltissime reti di assistenza di prodotti elettronici sono gestite dagli importatori europei e quindi accettano il servizio solo sugli oggetti importati tramite loro.
Se si acquista in negozi extra UE lo si fa sapendo che non valgono i nostri diritti di consumatore e che la garanzia è quasi sempre (di fatto) inesistente. Ci sono anche alcuni commercianti abusivi che fanno gli "importatori" ma la tutela è altrettanto evanescente.
Esistono infine alcuni importatori paralleli seri, che si accollano tutti gli oneri che sono in capo all'importatore compresa l'assistenza, in questo caso è a loro che va rispedito il prodotto e in genere si appoggiano a centri convenzionati.
ciao
mario