in data 13-02-2013 12:34
Mi son aggiudicato un asta con il mio account x acquisti...ho avuto una "bagarre" fino all'ultimo con un altro utente, nulla di insolito.....pagato, oggetto spedito e ricevuto codice x tracciabilità.
Il venditore in questione ha un negozio e spesso mi capita di finire fra i suoi oggetti perchè a periodi dispone di quanto sto cercando...controllando svariate inserzioni mi accorgo che nella maggior parte (fatalità quelle a cui manca solitamente 1/2 giorni) è presente questo utente che fa offerte palesemente x alzare il valore dell'oggetto...
le prove son evidenti, oltre ad aver lo stesso punteggio feedback se si clicca su "vedi dettagli offerente" compare questa cosa indecente:
Riepilogo per 30 giorni
Offerte totali:556
Oggetti per i quali è stata fatta un'offerta:57
Percentuale di offerte con questo venditore:100%
Ora io ho ovviamente segnalato le inserzioni in cui compare questo profilo fraudolento ma anche l'inserzione terminata che mi son aggiudicato...se ebay decidesse di far qualcosa, quali sarebbero i risultati? Sarei tutelato con il mio acquisto? E soprattutto, io ho pagato tale oggetto con un prezzo maggiorato proprio per l'effetto di questa cosa illegale, è possibile ricever un rimborso?
Vi prego solo di rispondermi e cercar di aiutarmi/farmi luce...e non sprecare post x questo fantomatico "tullio" o "vi frego tutti" e compagnia cantante
Mi limiterò a rispondere alla tua domanda iniziale. Purtroppo per il tuo acquisto è tardi. Non puoi fare più nulla, non otterrai nessun rimborso. Questo è chiaro. Il venditore fa parte di quella schiera di furbetti che con altri account fanno livitare i prezzi. Non è facile accorgersene, ma come hai potuto constatare da te, mettendoci molta attenzione si riesce a capire. Il tuo lo hai sgamato perchè usa sempre quell'account per fare le offerte, ma ci sono utenti che di account ne hanno anche 13/18/21 e li usano a tal scopo. Sono i più difficili da sbugiardare. Se tu hai scoperto l'inghippo, hai fatto bene a segnalare e se invece che darci addosso per le discussioni avute con un certo utente (che guarda un pò fa cose simili a quella da te citata in modo furbo, lasciandosi anche feedback pieni di elogi), dicevo invece che polemizzare, postavi il numero oggetto da te acquistato o uno di quelli in vendita e lo si segnalava anche noi. Tante segnalazioni fanno più effetto ed ebay allora provvede.
P.S. Scusami se nella firma porto qualcosa che a te non và. Ma non posso cancellarla solo per questo...
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |