in data 14-10-2016 12:49
Salve ragazzi,
il 03 ott 2016 ho acquistato (e pagato con paypal) un articolo da un venditore in UK.
L'articolo dovrebbe essere stato spedito con la Royal Mail International Standard (Small Packets) e sarebbe dovuto arrivare tra il 6 e l'11 ottobre.
Dopo aver contattato il venditore senza aver ricevuto risposta, ho aperto una richiesta su ebay e richiesto il rimborso per l'oggetto.
Messaggio del venditore:
"HI I am very sorry to hear the item has not reached you yet, since this is an International order we must allow 28 days from dispatch in case of any customs/transit delays, if after 28 days the item has still not arrived then we can look into this matter "
Ma se ci vogliono 28 giorni, perchè nell'inserzione dice che il prodotto arriva tra i 3 e gli 8 giorni?
Cosa dovrei fare?
Grazie
@minoz73 ha scritto:
Ma se ci vogliono 28 giorni, perchè nell'inserzione dice che il prodotto arriva tra i 3 e gli 8 giorni?
Questo è uno dei peggiori equivoci generati da eBay ultimamente.
Le date di arrivo previsto non sono stabilite dal venditore bensì arbitrariamente da ebay in base al tipo di spedizione impostata dal venditore, quindi l'unica colpa, se così vogliamo definirla, del venditore è quella di aver impostato lo Small Packet il resto lo ha fatto eBay in base a dei criteri assurdi che nessuno di noi è riuscito a capire.
Il venditore ha ragione, una spedizione ordinaria come quella può arrivare anche ad impiegare un mese o oltre.
Alla luce di quanto appena detto la tua decisione di chiedere già (e sottolineo già) l'intervento di eBay è assolutamente prematura, si tratterebbe (anche volendo basarci sulla stima assurda di eBay) di soli 3 giorni di ritardo.
Ormai puoi solo attendere che il pacco arrivi o che ebay prenda una decisione.
Se ricevi il rimborso ed anche l'oggetto immagino tu sappia che uno dei due dovrà essere restituito al venditore.
Ciao