in data 16-06-2016 15:58
Avevo già chiesto circa dieci giorni fa a proposito di un pacco che, dopo la data stimata di arrivo da ebay, non era ancora arrivato. Ho aspettato ancora alcuni giorni e poi ho contattato l'utente che mi ha risposto che i pacchi, solitamente, arrivano in 3-5 giorni ma alcune volte impiegano 10 giorni (lavorativi) e dicendomi di scusarsi per il ritardo e di pazientare ancora.
Il pacco è stato spedito dalla germania il 26 maggio ed è un libro, spedito con "Deutsche Post Brief" (immagino corrisponda alla posta prioritaria di poste italiane); quindi sono passati 14 giorni lavorativi e mi viene da pensare che il pacco sia andato perso.
Non avendo mai avuto di questi problemi e avendo sempre ricevuto nei tempi previsti cosa mi consigliate di fare? Aspettare ancora, aprire la controversia, contattare di nuovo il venditore (anche se non credo possa fare granchè ormai)...?
Grazie
Dato che hai 45 giorni per aprire contestazione dalla data di acquisto e il venditore ti ha risposto cercando quanto possibile di rassicurarti io se fossi al tuo posto aspetterei ancora un pò ma la cosa è soggettiva, dipende anche dall'urgenza che hai nel ricevere il libro, se mi servisse per preparare un esame o per esempio se fossero state delle bomboniere per un imminente matrimonio non avrei potuto aspettare a lungo. E' una decisione che spetta a te.