in data 05-01-2015 13:28
Ciao a tutti, ho un problema relativo ad un acquisto non ricevuto; ho aperto un reclamo e PayPal oggi mi ha chiesto di fornire una documentazione a sostegno della mia posizione.. ma quale documentazione posso inviare se non ho ricevuto la merce?
Non c'è una voce a riguardo, mi si chiede solo questo:
Fornisci documenti a sostegno del reclamo entro la data 8 gen 2015.
Passaggi successivi
Una volta ricevute le tue informazioni, continueremo l'esame della pratica. Se non riceviamo una tua risposta, la pratica verrà chiusa.
Se hai risolto il problema, puoi annullare il reclamo in qualsiasi momento.
Se hai ricevuto l'oggetto, ma è diverso da ciò che ti aspettavi, puoi modificare il motivo del reclamo.
Che cosa devo fare?
Grazie a chi mi vorrà consigliare.
Anna
se tu non hai il tracking di spedizione scrivi chiaramente che la prova di avvenuta consegna la deve fornire il venditore non tu cita il paragrafo 11.9 protezione venditori.
11.7 Quali sono i requisiti di spedizione?
Tipo di spedizione Protezione dai pagamenti non autorizzatiProtezione per oggetto non ricevuto
Nazionale/Internazionale | Prova di avvenuta spedizione | Prova di avvenuta consegna |
Se il pagamento è per merci prenotate e realizzate su ordinazione, la spedizione deve essere effettuata entro il periodo di tempo specificato nell'inserzione eBay o, nel caso in cui la transazione sia stata effettuata al di fuori di eBay, la spedizione deve avvenire in base alle regole per la spedizione o altre specifiche indicate sul sito del commerciante.
11.8 Che cos'è la "Prova di avvenuta spedizione"?
La documentazione online fornita da una società di servizi postali (la documentazione fisica potrebbe essere richiesta in aggiunta alla documentazione online qualora quest'ultima non fosse disponibile) che includa tutti gli elementi indicati di seguito:
In alternativa, la Prova di avvenuta spedizione può essere sostituita dalla Prova di avvenuta consegna.
11.9 Che cos'è la Documentazione di avvenuta consegna?
Si tratta di documentazione online di un'agenzia postale che includa:
11.10 Quali sono alcuni esempi di oggetti/transazioni non idonei per la protezione vendite?
P.S.
curiosità hai aperto controversia per oggetto non ricevuto vero?
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |