annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema acquisto non ricevuto - PayPal chiede documenti a sostegno del reclamo??

annapiccola
Utente della Community

Ciao a tutti, ho un problema relativo ad un acquisto non ricevuto; ho aperto un reclamo e PayPal oggi mi ha chiesto di fornire una documentazione a sostegno della mia posizione.. ma quale documentazione posso inviare se non ho ricevuto la merce?
Non c'è una voce a riguardo, mi si chiede solo questo:
 
Fornisci documenti a sostegno del reclamo entro la data 8 gen 2015.
Passaggi successivi
Una volta ricevute le tue informazioni, continueremo l'esame della pratica. Se non riceviamo una tua risposta, la pratica verrà chiusa.
Se hai risolto il problema, puoi annullare il reclamo in qualsiasi momento.
Se hai ricevuto l'oggetto, ma è diverso da ciò che ti aspettavi, puoi modificare il motivo del reclamo.
 
Che cosa devo fare?
Grazie a chi mi vorrà consigliare.
Anna

Visualizza l'intero argomento

se tu non hai il tracking di spedizione scrivi chiaramente che la prova di avvenuta consegna la deve fornire il venditore non tu cita il paragrafo 11.9 protezione venditori.

 

11.7 Quali sono i requisiti di spedizione?

Tipo di spedizione                       Protezione dai pagamenti non autorizzatiProtezione per oggetto non ricevuto

Nazionale/Internazionale

Prova di avvenuta spedizione

Prova di avvenuta consegna

Se il pagamento è per merci prenotate e realizzate su ordinazione, la spedizione deve essere effettuata entro il periodo di tempo specificato nell'inserzione eBay o, nel caso in cui la transazione sia stata effettuata al di fuori di eBay, la spedizione deve avvenire in base alle regole per la spedizione o altre specifiche indicate sul sito del commerciante.

11.8 Che cos'è la "Prova di avvenuta spedizione"?

La documentazione online fornita da una società di servizi postali (la documentazione fisica potrebbe essere richiesta in aggiunta alla documentazione online qualora quest'ultima non fosse disponibile) che includa tutti gli elementi indicati di seguito:

  1. uno stato di "spedito" (o equivalente) e la data di consegna;
  2. L'indirizzo del destinatario che riporti la città e il Paese o il codice postale (o equivalente internazionale).
  3. L'accettazione ufficiale da una società di spedizione.

In alternativa, la Prova di avvenuta spedizione può essere sostituita dalla Prova di avvenuta consegna.

11.9 Che cos'è la Documentazione di avvenuta consegna?

Si tratta di documentazione online di un'agenzia postale che includa:

  1. lo stato di "consegnato" (o equivalente) e la data di consegna;
  2. l'indirizzo del destinatario che riporti la città e il Paese o il codice postale (o equivalente internazionale);

11.10 Quali sono alcuni esempi di oggetti/transazioni non idonei per la protezione vendite?

  1. Oggetti non tangibili, licenze per contenuti e servizi digitali 
  2. Oggetti consegnati (o ritirati) di persona
  3. Transazioni effettuate tramite Zong o la Soluzione di pagamento telefonico (se disponibili)
  4. Reclami, chargeback e storni per oggetti non conformi alla descrizione.
  5. Oggetti acquistati su eBay o al di fuori di eBay tramite annunci
  6. Contestazioni inviate direttamente a PayPal tramite il Centro risoluzioni online in base alla sezione 13 del presente Contratto

 P.S.

curiosità hai aperto controversia per oggetto non ricevuto vero?

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile