in data 23-06-2015 14:23
circa 2 settimane fa ho venduto un pc usato.
prima di effettuare la spedizione mi sono rivolto ad un tecnico che lo ha sistemato come da nuovo e non ha riscontrato alcun problema di funzionamento.
ora il nuovo acquirente, in possesso del prodotto da 11 giorni ha riscontrato, due giorni fa, un problema nel funzionamento.
ora io non sono disposto a rimborsarlo, non posso sapere se in quei 11 giorni ha fatto qualche azione che ne hanno compromesso il funzionamento.
inoltre non è disposto ad avere un riscontro telefonico.
al fine di non aver problemi sarei disposto a pargare l' eventuale riparazione del pc presso un tecnico del settore.
vorrei cortesemente qualche consiglio
grazie.
mi sono rivolto ad un tecnico che lo ha sistemato come da nuovo e non ha riscontrato alcun problema di funzionamento
certamente hai una ricevuta fiscale e la descrizione del lavoro eseguito che attesti il corretto funzionamento
del PC revisionato
con quella in allegato potrai documentare la tua opposizione in eventuale controversia
nell'ambito della quale potrai richiedere alla controparte
una documentazione analoga da parte di un tecnico abilitato (terza parte esperta)
sul malfunzionamento attuale con preventivo per la riparazione ( se fattibile e necessaria )
non farti però troppe illusioni perchè Paypal decide " un tant al tocc "
tradotto : alla carlona
e quasi sempre a favore dell'acquirente