in data 22-05-2013 11:52
buon giorno
dopo aver acquistato erroneamente un prodotto ho contattato il venditore x sapere se era possibile annullare l'operazione! dopo una prima risposta dove mi chiedeva le motivazione gli ho mandato un'email dove lo spiegavo ma da li non ho ricevuto più risposta ed ora mi è arrivata un'email da ebay dove mi dice che se non pago mi potrebbe essere bloccato l'account. cosa dovrei fare?
La risposta è che devi pagare e dovrebbe essere anche una cosa logica. Se tu hai scritto una mail di motivazione sembra chiaro che lui la tua motivazione non la ritenga valida. Quindi ha fatto una controversia per oggetto non pagato (perchè tu non hai pagato a tutti gli effetti). Può darsi che la tua situazione sia diversa dagli altri casi, ma devi considerare che di utenti che acquistano, non pagano, spariscono e lasciano nei guai il venditore c'è una tale quantità che evidentemente uno si può anche seccare ad un certo punto. Inoltre annullare le vendite non è una cosa che ebay gradisca molto dai venditori perché significa che devono rendere le commissioni di vendita e non guadagnarci nulla. E se un venditore invia troppi annullamenti può vedersi bloccato l'account di vendita o vederselo limitato. Per tutti questi bei motivi, e non ultimo perché un venditore paga commissioni di vendita che vengono prese immediatamente da ebay e che per vedersele restituite tocca fare tutta questa pappardella delle controversie (che durano giorni interi e non minuti!), credo che sia bene che tu paghi come hai detto di volere fare in mancanza di accordo con lui. Il venditore non è obbligato ad annullare ed in molti casi può essere un danno per lui. E quindi se non lo vuole fare, io fossi in te rispetterei il fatto, pagherei perché sono io che ho sbagliato, e concluderei il tutto con tranquillità.