in data 02-11-2014 20:13 - data ultima modifica 03-11-2014 00:34 autore kh-valeria
Ragazzi ho avuto un problema grosso con un utente, con una sessantina di feedback tutti positivi e tra le cose venduta c'era lo stesso oggetto che ho acquistato io (ipad) allo stesso prezzo con commento di feedback positivo. Decido in tutta tranquillità di acquistare e pago tramite paypal (pagamento personale su richiesta del venditore) in data 10 ottobre. Il giorno successivo vado su ebay e mi trovo l'inserzione annullata da ebay che mi invita a non pagare più nulla perchè l'inserzione è stata chiusa e l'utente sospeso. Io contatto l'utente che mi dice che ha avuto problemi con un utente che non ha accettato un rifiuto ad una proposta d'acquisto e l'ha segnalato ad ebay che gli ha immediatamente chiuso l'account fino a che non avesse concluso tutte le transazioni in corso. Attendo fiducioso e gli chiedo il codice spedizione, ma non mi risponde più. Provo a ricontattarlo con email abbastanza frequenti ma non ricevo più risposta fino a che non lo minaccio di denuncia e allora mi dice che ha avuto problemi con ebay e paypal e che appena li avrà risolti mi rimborserà, dicendo che impiegherà una settimana. Ora siamo al 2 novembre e io ho provato a ricontattarlo ma non ho avuto più nessuna risposta, e i famosi giorni d'attesa previsti sono passati da un pezzo. L'utente è sospeso quindi non posso chiedere informazioni di contatto e paypal è ovviamente impotente. Come devo fare per avere le sue coordinate (numero telefonico, indirizzo, ecc.) ?
fammi capire:
hai fatto un pagamento paypal al di fuori della tutela della piattaforma ebay facendo un invio denaro alla sua email???
Sai cosa significa?
Hai perso i tuoi soldi e ti sei fatto raggirare!!!
Per quanto riguarda i dati (che saranno stati sicuramente falsi) ebay allo stato attuale non può fare nulla ci vuole un'ordinanza di un tribunale per avere quei dati...devi dunque sporgere denuncia alle compoetenti Autorità Giudiziali