in data 21-04-2015 17:30
Salve, ho comprato un'oggetto dalla Cina in data il 17 marzo.... il giorno dopo il venditore mi ha mandato una email con il numero di tracciabilità specificando che l'oggetto doveva arrivare al max entro 25 gg. Prommetto che sul sito di tracciabilità l'ultimo aggiornamento risale a 28 marzo in stato " Departure from outward office of exchange" e dopo quella data nessun aggiornamento!
Ora mi sta venendo il dubbio che il mio pacco è stato bloccato o addirettura perso alla dogana o nel viaggio... Come dovrei comportarmi in questo caso? Perdo i soldi? Posso mai aprire una controversia ad un venditore che mi ha dimostrato di aver spedito veramente il mio oggetto?
Grazie in anticipo!
@dianaannabella ha scritto:Salve, ho comprato un'oggetto dalla Cina in data il 17 marzo.... il giorno dopo il venditore mi ha mandato una email con il numero di tracciabilità specificando che l'oggetto doveva arrivare al max entro 25 gg. Prommetto che sul sito di tracciabilità l'ultimo aggiornamento risale a 28 marzo in stato " Departure from outward office of exchange" e dopo quella data nessun aggiornamento!
Ora mi sta venendo il dubbio che il mio pacco è stato bloccato o addirettura perso alla dogana o nel viaggio... Come dovrei comportarmi in questo caso? Perdo i soldi? Posso mai aprire una controversia ad un venditore che mi ha dimostrato di aver spedito veramente il mio oggetto?
Grazie in anticipo!
Intanto usa questo per verificare lo stato della spedizione (da quello che scrivi mi pare tu stia facendo il tracking sul sito della nazione mittente, mentre per alcuni tipi di spedizione il tracking in terra Italiana va fatto sul corrispondente sito delle Poste Italiane):
questo sito ha il vantaggio di interrogare simultaneamente origine e destinazione e restituire, non sempre, uno stato complessivo della spedizione.
Hai 180 giorni per contestare con PayPal, quindi anche se la dogana ci dorme sopra non c'è fretta di intraprendere azioni.
Ciao
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |