in data 05-11-2014 13:35
buonasera a tutti , volevo esporre un mio dubbio , per capire se sono io che sono prevenuto , o c'è la possibilita di essere truffato , cercando su ebay nella sezione collezionismo , mi sono inbattuto in alcune aste di pezzi molto rari della kinder , la cosa mi è subito saltata all'occhio, perche un pezzo che normalmente viene venduto sui 100 euro , trovarlo a base d'asta 1,99 e poche ore per il termine, il pensierino lo fai , solo scorro giu e trovo questo testo:
GUARDA ANCHE LE MIE ASTE DI - F-----1 - L-----9 - M-----O (non metto i nomi per correttezza)
Ciao, difficile darti una risposta senza sapere chi è il venditore. Pert i feed devi guardare se sono tutti di vendita ma non credo dato che hai specificato che l'account ha circa 1 anno. Le stelline che vedi, cioè 20 sono sempre in continuo cambiamento dato che sono per gli oggetti venduti in 1 anno, più vendi più stelline hai. Se per 1 anno non vendi nulla torni a 0. Se non ha negativi e i prezzi sono bassi, tentar non nuoce. Però devi controllarli bene anche se ormai ebay ha fatto di tutto per non poter fare un controllo vero dato che non si può vedere neppure la data e l'ora dell'effettivo rilascio e quindi capire se sono feed fasulli. Ultima cosa, paypal non è gratis per chi vende, si devono lasciare le commissioni anche li. Puoi capire quindi che per oggetti con prezzi milto bassi, paghi il 9% a ebay e a paypal il 3,4%+0,35 da considerarsi su costo oggetto e spedizione. In pratica pagherà commissioni più alte a paypal che non a ebay. Devi decidere tu, ma con 4 account dichiarati e se li hai controllati bene puoi tentare se resti su cifre modeste.