Buonasera a tutti, con la presente chiedo un consiglio agli utenti di eBay visto che il servizio chat mi ha liquidato non dandomi alcuna risposta concreta, come spiegherò dopo. In data 05/12, acquisto qui su eBay un iPhone ricondizionato da un venditore con tantissimi feedback ed un coefficente di positività superiore al 99%. In ogni caso, per stare ancor più tranquillo, come metodo di pagamento seleziono il contrassegno, visto che lo mette tra le opzioni e lo descrive anche nell'inserzione. Fin qui tutto bene, eBay dà come consegna stimata dell'articolo il 13/12. Non avendo ricevuto niente nè nei giorni scorsi nè ieri, ed essendo fuori casa per lavoro per la maggior parte del tempo, richiedo al venditore lumi circa lo status della spedizione, ovvero: se l'oggetto non è stato spedito, quando prevede di spedirlo, se invece è stato spedito, se è possibile avere il codice di tracciatura (nell'inserzione dice di usare il corriere GLS). Le risposte sono cordiali ma non esaustive, della serie: cordialmente si limita a dire "non ti so rispondere se è stato spedito, ma appena lo vedi contrassegnato come spedito da Il Mio eBay, richiedimi il codice di tracciatura che te lo mando". Tutto ok, quindi, attendo. Stamane la sorpresa: mi trovo avviato, dal venditore, un procedimento per oggetto non pagato, e la cosa mi sembra alquanto assurda, visto che non avendo ricevuto l'oggetto, non essendomi stata fornita evidenza dell'avvenuta spedizione (lettera di vettura corriere, ddt, codice di tracciatura, ecc.), avendo scelto come metodo di pagamento contrassegno, come faccio a pagarti? E come fai tu, venditore, ad aprire una contestazione del genere? Oltretutto il sistema, che mi indica che devo pagare entro il 18/12 (!) anche se clicco su paga l'oggetto, si ferma lì in quanto alla pagina successiva appare come metodo di pagamento: contrassegno.... Viste le proporzioni che assume la vicenda, mando un messaggio al venditore dicendogli che non mi pare proprio un comportamento corretto e di chiudere "bonariamente" la questione annullando l'inserzione. Per ora, nessuna risporta. Contestualmente contatto il servizio clienti eBay via chat la quale utente, alla mia richiesta su come procedere, continua a rispondermi come un disco rotto che non avendo pagato con paypal, non possono fornirmi tutela (!!!) Nonostante sia utente eBay dal 2004 senza alcun problema, è la prima volta che mi capita una questione del genere. Qualcuno con più esperienza sa come si può procedere in questo senso? Apro a mia volta una contestazione per oggetto non ricevuto? Faccio una richiesta di annullamento dell'ordine? Grazie in anticipo a chi risponderà. PS: non ho messo link dell'oggetto e dell'inserzione perchè non so se si può fare, ma in caso affermativo modifico e li metto. Grazie
... Mostra altro