annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso oggetto rotto/falso

isseit99
Utente della Community

Salve a tutti, volevo chiedervi un vostro parere, ho comprato un powerbank con le seguenti caratteristiche dichiarate dal venditore:

• Capacità 20000mAh
  • 2 porte usb da 2A
  • prezzo 17,99 spedizione gratis

Arrivato, l'ho testato ed è venuto fuori questo:

• Capacità reale 3700mAh (16000 in meno...)
  • A massima su 0.5A

Ho chiesto il rimborso e rispedito la merce indietro a spese mie con Ioinvio,tracciata.(almeno le spese di spedizione me le rimborsa paypal).

Una volta arrivata ho aspettato 4 giorni, dopo di che ho contattato il venditore spiegazioni riguardo il ritardo nel rimborso, lui mi risponde che "senera dimenticato" e dice che effettuerà il rimborso in giornata.

Mi arriva il rimborso, ma di 13€ invece di 17,99€, ricontatto il venditore è mi risponde:

"Buongiorno, il rimborso non copre le spese di spedizione che sono state sostenute + tariffa payapl fissa (0,35€) ma copre valore oggetto+ tariffa ebay + tariffa paypal variabile quindi dal totale sono stati esclusi 4,70€ di spedizione + 0,35€ di tariffa fissa paypal."

Sinceramente mi sembra una truffa, allora io vendo un oggetto a 10€ e se uno mi chiede il rimborso gli ridò indietro 3€ dicendo che 7€ erano di spedizione, avrei capito se metteva 13€ + 4,70€ di spedizione, ma lui ha messo 17.99€ + spedizione gratuita.

Cosa potrei fare? Devo aprire una controversia su PayPal?

Grazie mille in anticipo!

Visualizza l'intero argomento
difab_adel
Utente della Community

salve!

dono la mia opinione a questa ultima domanda sul forum visto che ne sono tre questa risulta ricapitolante di tutte(diciamo così)

innanzitutto non vedo feed negativi sull'oggetto acquistato questo significa che era eccellente??? non credo avresti dovuto scrivere così il prodotto non corrisponde alle caratteristiche descritte su ebay  ma per affermare questo saresti dovuto andare alle autorità competenti se come affermi tu era "falso", inoltre prima di rispedire io avrei chiesto contattando il vendore prima il rimborso e poi rispedivo il prodotto ma sei stato fortunato che hai inviato tramite pay pal allora se hai inviato il tutto perchè non hai aperto una controversia nella maniera ufficiale?? hai cercato di trovare una soluzione pacifica che adesso è diventata complicata mentre tutto poteva essere semplice perchè se apri adesso una controversia con pay o ebay visto adesso la garanzia ebay si può fare da qui riceveresti il tutto quindi ti sei appropriato di denaro in più questo è denunciabile alle autorità!!

Fai una domanda