in data 21-10-2013 22:53
Ho acquistato un obiettivo fotografico che dalla descrizione risultava esplicitamente senza funghi. Purtroppo vista la stagione autunnale i funghi sulla lente abbondavano...![]()
Prima di avviare una controversia, ho esposto con foto al venditore la situazione chiedendo un rimborso totale (prezzo + ss). Il venditore si è dichiarato dispiaciuto e mi ha detto che se restituirò l'oggetto, lui mi rimborserà.
Ora le questioni sono due:
1) Quale assicurazione ho che il venditore, dopo aver spedito l'oggetto, mi rimborsi? Dovrei aprire una controversia per questo tipo di rimborso?
2) Dovrei chiedere anche le spese di restituzione? Paypal cura eventualmente questa ipotesi o sarò costretto a perdere i soldi della restituzione per un errore altrui?
Ho pagato con paypal da un venditore inglese. Il venditore aveva inserito tra le clausole la possibilità di restituzione. In questo caso però si tratta di un oggetto non conforme alla descrizione. C'è qualche differenza?
Vi ringrazio
@dendoutdes ha scritto:
2) Dovrei chiedere anche le spese di restituzione? Paypal cura eventualmente questa ipotesi o sarò costretto a perdere i soldi della restituzione per un errore altrui?
Le spese di reso TRACCIABILE saranno a tuo carico
purtroppo Paypal non è in grado di obbligare il venditore a rimborsare le spese che il cliente affronta per il reso tracciabile
e nonostante in teoria sia possibile eseguire una spedizione con spese a carico del ricevente ( contrassegno per l'importo dell'affrancatura )
Paypal non la ammette perchè più onerosa della spedizione tracciabile senza contrassegno
non ti resta che contrattare tale spesa confidando nella correttezza ( rara ) della controparte