in data 19-03-2013 12:06
ciao a tutti, ho bisogno di avere dei pareri su come vi comportereste voi esperti in un caso come questo:
ho vinto un'asta per un iphone 5, il feedback del venditore non era incoraggiante ma dato che abito a mezzora dal luogo di vendita indicato ho deciso di tentare pensando di andare a prendermi direttamente l'oggetto e quindi di pagarlo tramite scambio a mano, mandando un'email al venditore prima della scadenza dell'asta che avrei comunque provveduto al pagamento solo di persona.
il venditore mi ha risposto ad asta chiusa che è residente ad aosta ma abita a riccione per lavoro, quindi è disponibile alla spedizione, cosa che normalmente potrei accettare, ma non per una spesa simile e con quel feed back.
volevo sapere che cosa posso fare tra:
far annullare la transazione senza penali
andare di persona a riccione a prendermi l'oggetto (ovviamente non prima di domenica)
non riesco a fidarmi nemmeno con paypal, dato che cmq se è una bufalata io per un tot di tempo tengo cmq impegnati 450 euro, che per me sono una cifra importante e non voglio rischiarli.
bisogna segnalare a ebay queste cose? come potete vedere dal mio feed sono un ottimo compratore e di solito appena aggiudicata l'asta io pago con paypal e faccio spedire, ovviamente in questo caso prima mi voglio informare da chi è più esperto..
quando mi aggiudico l'asta io prendo un impegno e infatti io voglio il telefono e se fosse ad aosta sarei lì oggi stesso con i soldi in mano, ma se il venditore mente ho il diritto di chiedere l'annullamento per difetto?
grazie a tutti
purtroppo l'aspettativa di fare l'affare dell'anno abbassa tutte le difese
contattalo e fatti inviare l'annullamento, non rischiare i tuoi soldi