annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un venditore, europeo, è tenuto al rispetto della garanzia legale (24 mesi) ??

toppajero
Utente della Community

Ho acquistato da un venditore tedesco un oggetto, auto RC, in Dicembre 2013.

Tre giorni fa si è rotto e ho quindi contattato il venditore per far valere la garanzia.

Risposta : la garanzia commerciale è di soli 6 mesi quindi se vuole riparare l'oggetto lo deve fare a sue spese !!!

La normativa prevede un periodo di garanzia legale da parte del venditore di 24 mesi perchè questi si rifiuta di riconoscerla ??

Di seguito scambio mail:

Gentile toppajero,

Buongiorno,

come già scritto i 6 mesi della garanzia sono già passati.

Se vuole può spedirci l'articolo completo per un controllo a Sue spese.

Distinti Saluti

---

Da: toppajero

Oggetto: AW: Betreff: Sonstiges: toppajero hat eine Nachricht zu Monster Rock Crawler ME4 MK34 1:10 RTR 4x4 6 Gengesendet. [T-8UIRPT3HR6-90]
Data di invio: 10-set-14 19:17:08 CEST

Gentile ,

Grazie per vostra risposta
vorrei però far notare che la garanzia legale valida in Europa, e quindi anche in Germania, prevede una validità di 24 mesi.
La garanzia commerciale anche se di durata inferiore non può annullare la garanzia legale.
L'oggetto è stato acquistato il 09/12/2013 come da vostra fattura n. 81207 e quindi rientra ampiamente nel periodo di garanzia.
Tra l'altro la norma prevede che il tutto (trasporto, manutenzione e pezzi di ricambio) sia a totale carico del venditore.
Quando ho proposto l'invio della ricevente senza altri costi l'ho fatto perché ritenevo questa soluzione rapida ed economica.
In attesa di vostra risposta.
Cordiali saluti

- toppajero

Da
A: toppajero
Oggetto: AW: Sonstiges: toppajero hat eine Nachricht gesendet zu Monster Rock Crawler ME4 MK34 1:10 RTR 4x4 6 Gen.  [T-6H59O6YW5A-48]
Data di invio: 10-set-14 12:45:27 CEST

Gentile toppajero,

Buongiorno,

I nostri prodotti hanno una garanzia commerciale di sei mesi per danni presenti già alla consegna e che non sono stati causati dal cliente.

Trova i pezzi di ricambio per i nostri modelli RC sulla nostra pagina web dove trova il nostro assortimento completo.

Il foglio d'esplosione fornito con le macchine RC contiene i numeri dei pezzi per i ricambi per trovare i pezzi giusti. Per fare un'ordine sulla nostra pagina web non serve un login. Appena aggiunge un articolo nel paniere appare alla Sua sinistra il calcolatore per le spese di spedizione.

Buona giornata!

Distinti Saluti

---

-----Ursprüngliche Daten-----
Datum: 09.09.2014 18:38:44
Von: toppajero <<indirizzo email rimosso in base alle Regole di eBay>>
An: <<indirizzo email rimosso in base alle Regole di eBay>>
Betreff: Sonstiges: toppajero hat eine Nachricht gesendet zu Monster Rock Crawler ME4 MK34 1:10 RTR 4x4 6 Gen. #
Vorgang: T-6H59O6YW5A-48

Da: toppajero
A:
Oggetto: AW: Sonstiges: toppajero hat eine Nachricht gesendet zu Monster Rock Crawler ME4 MK34 1:10 RTR 4x4 6 Gen.  [T-6H59O6YW5A-48]
Data di invio: 09-set-14 18:38:41 CEST

Gentile ,

Ho comprato da voi questo oggetto il 8/12/2013.
Purtroppo da due giorni ha smesso di funzionare la sezione ricevente.
Ho provato con una ricevente esterna e sia l'ESC che il motore funzionano.
Ho provato anche a rifare l'accoppiamento con la trasmittente ma non funziona.
L'oggetto è coperto da garanzia ??
Se potete inviare solo la ricevente posso benissimo sostituirla senza problemi.
Oppure avete un'altra soluzione ??
Grazie

- toppajero

Visualizza l'intero argomento

@toppajero ha scritto:

La normativa prevede un periodo di garanzia legale da parte del venditore di 24 mesi perchè questi si rifiuta di riconoscerla ??

Perchè sanno di essere lontani e sotto un'altra giurisdizione e che se ti fanno penare probabilmente rinuncerai.

Leggi questo:

ECC-net Centro Europeo Consumatori Italia

Ciao

P.S.: Anche Italia su Italia non va molto meglio.