annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ANNUNCIO FRAINTENDIBILE E POCO PRECISO

studio_gl
Utente della Community

Buonasera alla community di ebay,

Oggi mi e' capitata una cosa stranissima, ho acquistato due consolle presenti in un annuncio, spedizione con corriere, dove nell'annuncio non era chiaro che fosse una consolle sola, anzi sembrava chiaramente il contrario.

Le foto erano espressamente per due oggetti e la descrizione la indicava come tale.

Dunque, mi ha chiamato il venditore cordialissimo e gentile, dicendo che a causa del malinteso mi avrebbe rimborsato il tutto e a me la cosa e' andata piu' che bene, poiche' lui stesso mi ha confermato che non era la prima volta che succedeva ed era tipo il terzo rimborso.

Il pagamento e il rimborso sono stati fatti rigorosamente con Paypal, poi naturalmente su Paypal mi e' risultato il rimborso con il nominativo e il servizio clienti mi ha comunicato il trasferimento verso la mia carta di credito, come da me pattuito.

Subito dopo mi ha fatto una proposta per avere entrambe le consolle ad un prezzo agevolato, io naturalmente ho rifiutato di farlo subito poiche' aspetto la conferma dell'accredito sulla mia carta di credito, da parte della mia banca, che si prendera' tipo 2-3 gg lavorativi.

La domanda e' questa se io per assurdo avessi accettato di acquistare l'oggetto nuovamente con lo stesso annuncio, dunque ( 1 sola consolle e non due ) avendo ricevuto il rimborso, avrei rischiato di pagare due volte l'oggetto o di non ricevere il rimborso?

Anche se tracciabile da paypal che il rimborso e' stato effettuato e risulta il trasferimento verso la mia carta di credito non ancora visibile, esiste un escamotage per non accreditarmi il rimborso, tipo truffa?

Se un annuncio e' fraintendibile ed e' ancora presente che se fa'?

Vi ringrazio per la vostra disponibilita' e attendo una risposta.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

san-franco
Utente della Community

Lascia perdere.

Ha inventato una storiella da matti per coinvogerti nel frodare le commissioni a eBay e per farti pagare al di fuori di eBay facendoti perdere ogni tipo di protezione.

Metti che il pacco non ti arrivi o che, se arriva, scopri che gli oggetti sono una tremenda ciofeca.

Che fai?

Te lo dico io, ti gratti.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

@madnessadsl ha scritto:

Scusa, Ma il rimborso lo ricevero' ugualmente me l'ha confermato telefonicamente paypal.

il rimborso ti tornerà tranquillamente nelle tue tasche

ma come ti ha anticipato il buon San Franco e il dopo che dovrebbe preoccuparti

transazione fuori ebay,  lui si risparmia le commissioni e non puoi dargli negativo

pagamento come trasferimento soldi e quindi senza nessuna protezione

in parole povere ti voleva fare il cappotto

ringrazialo e salutalo

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

san-franco
Utente della Community

Lascia perdere.

Ha inventato una storiella da matti per coinvogerti nel frodare le commissioni a eBay e per farti pagare al di fuori di eBay facendoti perdere ogni tipo di protezione.

Metti che il pacco non ti arrivi o che, se arriva, scopri che gli oggetti sono una tremenda ciofeca.

Che fai?

Te lo dico io, ti gratti.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Scusa, Ma il rimborso lo ricevero' ugualmente me l'ha confermato telefonicamente paypal.

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Pensi che ho sbagliato qualcosa in cio' che ho fatto?

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Senza considerare che io non ho accettato di acquistare l'oggetto nuovamente, mi spiego meglio ho pagato con paypal ed ho ottenuto il rimborso, ho creato questo post per capire come mi devo comportare in futuro con questo signore.

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

@madnessadsl ha scritto:

il rimborso ti tornerà tranquillamente nelle tue tasche

ma come ti ha anticipato il buon San Franco e il dopo che dovrebbe preoccuparti

transazione fuori ebay,  lui si risparmia le commissioni e non puoi dargli negativo

pagamento come trasferimento soldi e quindi senza nessuna protezione

in parole povere ti voleva fare il cappotto

ringrazialo e salutalo

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Grazie ragazzi, mi avete aperto gli occhi, come si possono segnalare ste cose senza diffamare o finire in tribunale?

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Il primo acquisto era con ebay e paypal,  Voleva fregarmi in seguito a quanto ho capito.

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

se si tratta di quella di grandi affari allora l'inserzione era chiaramente per una, la revisione della descrizione si riferisce ad un giorno prima del tuo acquisto

l'unico danno che potrai fargli è solo il rifiuto dell'annullamento che sicuramente ti invierà

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Non posso dire a quale utente o inserzione mi riferisco, poiche' faccio diffamazione, le foto e il titolo dell'annuncio e' fraintendibile, magari nella descrizione risulta 1 oggetto nella prima riga, nella seconda riga sembra che si riferisca a 2 console, inoltre le foto favoriscono un grande fraintendimentio ed equivoco in quanto risultanti per due, inoltre il venditore stesso mi ha confermato che e' la 3 volta che succede. Dunque secondo me cosi' chiara l'inserzione non e'.

Credo che non gli faro' danno in nessun modo, pero' ebay non dovrebbe consentire questi annunci a mio parere.

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta