annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

francscial
Utente della Community

Buonpomeriggio.

Dalla Sito delle Poste in Cerca Spedizioni , dopo il tracking di un pacco proveniente dalla Cinia , ho notato una dicitura a me sconosciuta: Centro Operativo Postale MI

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

Dettagli spedizione:
10-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
11-10-2015 Avvio della spedizione MI
11-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-10-2015 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Messaggio 1 di 375
Ultima risposta
374 RISPOSTE 374

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

@moscatoliquoroso ha scritto:

si tratta di un box android, loro in fattura hanno scritto 20$ in realtà ho pagato 38€

Appunto!

Dovrai dichiarare il valore reale e su quello faranno i loro calcoli.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 221 di 375
Ultima risposta

fraesp90
Utente della Community

Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto e ho la necessità di farvi una domanda. Il giorno 7 Novembre, un amico che lavora in Germania ha deciso di farmi uno smartphone come regalo ed ha spedito tramite Deutsche Post con un Päckchen international assicurato, una spedizione standard non rapida e non con il corriere (per errore linguistico, avrebbe dovuto scegliere Packen con spedizione in 24/48h). Il pacco è stato spedito l'11 dalla germania ed è arrivato in Italia il 15, fermo attualmente da 3 giorni al COP di Peschiera Borromeo a Milano (dogana?). Ho chiamato stamane il numero verde delle poste e l'operatrice mi ha detto che è stato fatto un dispaccio per napoli cmp, quindi dovrebbe aver passato il controllo, giusto? mi ha chiesto se ho ricevuto lettere dalla dogana, personalmente non ho ricevuto nulla, e soprattutto non avrei nulla da dichiarare essendo un regalo, cosa che tra l'altro, il mio amico non ha specificato durante la spedizione. è normale che dalla germania venga fatto il controllo in dogana? rischio di dover pagare o attendere ancora molto?

Messaggio 222 di 375
Ultima risposta

@fraesp90 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto e ho la necessità di farvi una domanda. Il giorno 7 Novembre, un amico che lavora in Germania ha deciso di farmi uno smartphone come regalo ed ha spedito tramite Deutsche Post con un Päckchen international assicurato, una spedizione standard non rapida e non con il corriere (per errore linguistico, avrebbe dovuto scegliere Packen con spedizione in 24/48h). Il pacco è stato spedito l'11 dalla germania ed è arrivato in Italia il 15, fermo attualmente da 3 giorni al COP di Peschiera Borromeo a Milano (dogana?). Ho chiamato stamane il numero verde delle poste e l'operatrice mi ha detto che è stato fatto un dispaccio per napoli cmp, quindi dovrebbe aver passato il controllo, giusto? mi ha chiesto se ho ricevuto lettere dalla dogana, personalmente non ho ricevuto nulla, e soprattutto non avrei nulla da dichiarare essendo un regalo, cosa che tra l'altro, il mio amico non ha specificato durante la spedizione. è normale che dalla germania venga fatto il controllo in dogana? rischio di dover pagare o attendere ancora molto?

Non pagherai non già per il regalo, anche sui regali si pagano le tasse se la provenienza è extra UE, bensì proprio per il fatto che la provenienza è intracomunitaria, quello smartphone era già nel territorio dell'Unione e le tasse (armonizzate nella UE) sono già state pagate al momento del suo acquisto.

A Peschiera Borromeo ci sono gli uffici Doganali ma non solo.

Ciao

Messaggio 223 di 375
Ultima risposta

skakkiera
Utente della Community

Ma tu pensa.... perchè mai dovrei comprare altrove????

Messaggio 224 di 375
Ultima risposta

fcan7704
Utente della Community

Messaggio 225 di 375
Ultima risposta

fcan7704
Utente della Community
Ciao a tutti, ho una domanda e un sospetto, ho acquistato dei prodotti, tra cui alcuni smalti per unghie, il sito accettava solo pagamenti in GBP e in dollari, la spedizione è partita dalla Germania, tracking DE finale, ma non conosco il corriere perché la dicitura era posta ordinaria.
Ora, dal momento che la Germania è nell'unione Europea tecnicamente il pacco non dovrebbe fermarsi alla dogana, però è attualmente fermo al centro operativo di Milano.
Il sospetto è: dal momento che l'ordine risale al 7 novembre, mentre dalla Germania è stato preso in carico il 12 ed è partito il 18 novembre per poi arrivare a Milano al centro di smistamento internazionale il 21 novembre, sarà mica che questo pacco dal 7 al 12 si è fatto il tragitto dalla Cina?!
La domanda è: c'è modo di saperlo ed eventualmente di segnalare alle autorità doganali che nei dettagli di spedizione la Cina non era assolutamente menzionata e che il tracking a me comunicato parte dalla Germania?
Grazie mille!
Messaggio 226 di 375
Ultima risposta

il tracking che dice? hai provato a tracciarlo su 17track.net?, si dovrebbe riuscire a capire da dove è partito....

Messaggio 227 di 375
Ultima risposta

@fcan7704 ha scritto:
Ciao a tutti, ho una domanda e un sospetto, ho acquistato dei prodotti, tra cui alcuni smalti per unghie, il sito accettava solo pagamenti in GBP e in dollari, la spedizione è partita dalla Germania, tracking DE finale, ma non conosco il corriere perché la dicitura era posta ordinaria.
Ora, dal momento che la Germania è nell'unione Europea tecnicamente il pacco non dovrebbe fermarsi alla dogana, però è attualmente fermo al centro operativo di Milano.
Il sospetto è: dal momento che l'ordine risale al 7 novembre, mentre dalla Germania è stato preso in carico il 12 ed è partito il 18 novembre per poi arrivare a Milano al centro di smistamento internazionale il 21 novembre, sarà mica che questo pacco dal 7 al 12 si è fatto il tragitto dalla Cina?!
La domanda è: c'è modo di saperlo ed eventualmente di segnalare alle autorità doganali che nei dettagli di spedizione la Cina non era assolutamente menzionata e che il tracking a me comunicato parte dalla Germania?
Grazie mille!

Se è posta ordinaria non c'è corriere, se parte dalla Germania il "corriere" è Deutsche Post cioè le Poste Tedesche, prima o poi quindi comparirà anche nel dovequando di Poste Italiane, perchè sarà Poste a gestire il pacco e curarne la consegna.

Per quanto riguarda la provenienza è difficile darti una risposta, al COP di Milano c'è la Dogana ma non solo, anche le spedizioni intracomunitarie transitano da lì.

I giorni tra il 7 ed il 12 potrebbero essere quelli utilizzati dal venditore per preparare la spedizione ed affidarla alle Poste.

Però sul sito da cui hai comprato dovrebbero esserere indicati almeno dove ha sede la società che lo gestisce, i tempi di approntamento e spedizione (che non sono quelli di consegna)  e magari anche qualche altra info sulla provenienza delle merci che vendono.

Ciao

Messaggio 228 di 375
Ultima risposta

gianlu.sca
Utente della Community

Messaggio 229 di 375
Ultima risposta

fcan7704
Utente della Community
Ho guardato sul sito delle poste tedesco, è partito da Singapore a quanto pare, per poi arrivare in Germania e successivamente arrivare in Italia.
Da poste italiane lo dà come partito dalla Germania.
Il sito è tedesco e il canale di spedizione indicato è Deutsche Post, anche il tracking è tedesco, ma con partenza da Singapore!
Messaggio 230 di 375
Ultima risposta