annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

francscial
Utente della Community

Buonpomeriggio.

Dalla Sito delle Poste in Cerca Spedizioni , dopo il tracking di un pacco proveniente dalla Cinia , ho notato una dicitura a me sconosciuta: Centro Operativo Postale MI

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

Dettagli spedizione:
10-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
11-10-2015 Avvio della spedizione MI
11-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-10-2015 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Messaggio 1 di 375
Ultima risposta
374 RISPOSTE 374

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

maramara2011
Utente della Community

Giusto. Aggiungiamo che hanno impiegato un mese per inviare il prodotto. Va anche detto che le Poste italiane si sono prese dieci giorni. Nel 2016. Mah! Cmq grazie dell'informazione, anche se l'ho trovata mentre cercavo una illuminazione sull'argomento.

Messaggio 261 di 375
Ultima risposta

Se il pacco proviene dall'Olanda al centro operativo di Milano, qualcuno mi sa spiegare cosa ci fa? (tuttoggi da 10 giorni.....) visto che in UE c'è il libero scambio di merci (o perlomeno dovrebbe esserci....)

Messaggio 262 di 375
Ultima risposta

@softailspringer89 ha scritto:

Se il pacco proviene dall'Olanda al centro operativo di Milano, qualcuno mi sa spiegare cosa ci fa? (tuttoggi da 10 giorni.....) visto che in UE c'è il libero scambio di merci (o perlomeno dovrebbe esserci....)

perchè tutti i pacchi passano comunque da li per dei controlli, a prescindere, anche se non dovresti pagare spese aggiuntive con un pacco proveniente UE

uso il condizionale però perchè in questo thread c'era un utente con tracking dall'olanda che ha ricevuto la lettera della dogana perchè l'oggetto valeva più di quanto dichiarato sul pacco

suppongo tu abbia usato la PostNL? Se parte dalla Cina (e lo sai dal venditore), non importa se il tracking da che viene dall'Olanda (che è uno scalo), una volta arrivato in italia a quelli della dogana importa del paese d'origine non lo scalo (e non importa loro se la spezione è stata curata da PostNL)

per avere più certezza di non incappare in oneri doganali etc etc bisogna per forza comprare in UE. A volte anche un venditore cinese ha dei magazini in europa, ma in quel caso lo specifica in fase di acquisto dove ti viene data l'opzione di scegliere se farsi spedire l'ordine dalla Cina o dall'europa.  Se non è specificato, al 99,9% viene da extra UE e quindi Cina

@moscatoliquoroso ha scritto:

@josephindaw-0 ha scritto:

@moscatoliquoroso ha scritto:
Salve a tutti, premetto che ho letto tutti i post presenti in queste 11 pagine ed è piuttosto chiaro che bisogna aspettare, ma la mia situazione è questa :
15-10-2016 20:10:00 - Partito dal Centro Scambi Internazionale - OLANDA
24-10-2016 14:47:00 - In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale - Centro Scambi Internazionale
24-10-2016 18:04:09 - Presa in carico - MI
25-10-2016 10:02:18 - In lavorazione presso il Centro Operativo Postale - MI
25-10-2016 11:56:17 - In lavorazione presso il Centro Operativo Postale - MI
26-10-2016 10:52:53 - In lavorazione presso il Centro Operativo Postale - MI
28-10-2016 09:38:33 - In lavorazione presso il Centro Operativo Postale - PADOVA PD

È normale che oggi e il 10 Novembre ed il pacco è fermo da 2 settimane a padova? Oltre alla dogana di Milano ce n'è un'altra da passare a padova?

probabile errore di tracciatura, scommetto che è ancora a Milano a far funghi alla dogana o nei magazzini di Peschiera Borromeo. Giorni di sosta lavorativi sono meno di 20 quindi nella norma.

AGGIORNAMENTO:

il 14/11/2016 ho deciso di contattare l'apposito servizio twitter per avere informazioni e questa è la risposta ricevuta oggi:

In merito al tuo caso n. 8000144xxx l’invio è fermo in Dogana che ha inviato la richiesta di documentazione aggiuntiva utile allo sdoganamento con raccomandata n.15266246xxxx

ed ecco la tracciatura della raccomandata:

Dettagli spedizione:Data e ora Stato lavorazione Luogo

02-11-2016 09:45:01Presa in caricoMI
02-11-2016 11:45:07In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleMI
16-11-2016 02:26:10In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePESCHIERA BORROMEO MI

praticamente l'hanno preparata il 02/11 ma solo dopo il mio sollecito l'hanno sbloccata.

Domanda, adesso cosa vorranno e soprattutto dovrò pagare?

Messaggio 263 di 375
Ultima risposta

dexto87
Utente della Community

Messaggio 264 di 375
Ultima risposta

Anche la mia spedizione (proveniente dall'Olanda, sebbene il venditore sia tedesco) è ferma nel buco nero di Peschiera Borromeo.

Ma in Europa non dovrebbe esserci la libera circolazione delle merci? Che senso ha trattenere i pacchi per giorni e giorni nel magazzino? A che pro?

Messaggio 265 di 375
Ultima risposta

@dexto87 ha scritto:

Anche la mia spedizione (proveniente dall'Olanda, sebbene il venditore sia tedesco) è ferma nel buco nero di Peschiera Borromeo.

Ma in Europa non dovrebbe esserci la libera circolazione delle merci? Che senso ha trattenere i pacchi per giorni e giorni nel magazzino? A che pro?

Sono intasati!  E' questo il "pro".

Non conta da dove arrivano, conta la quantità e l'organizzazione.

Tra Peschiera e Linate si parla di un arretrato colossale ( A Peschiera e Linate giacciono 5mila tonnellate di posta inevasa ... ), un problema tipico di quessto periodo che però quest'anno ha assunto dimensioni mai raggiunte prima.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 266 di 375
Ultima risposta

quando ho scritto "a che pro?" intendevo, qual è il senso di far passare tutto da un unico posto intasandolo... 

Sia le merci sottoposte a controlli doganali, sia quelle dell'UE

Messaggio 267 di 375
Ultima risposta

Messaggio 268 di 375
Ultima risposta

Buona sera ho letto i messaggi e credo di essere il piu' sfigato. Il mio pacco spedito dalla Cina il 15 /09 ad oggi e' ancora in viaggio, anzi fermo a Peschiera borromeo. Piu' di 3 mesi e chissa' quanto ancora..
Messaggio 269 di 375
Ultima risposta

Scusate 15/10
Messaggio 270 di 375
Ultima risposta