in data 18-08-2012 08:46
premetto che non sono uno che fa polemiche gratuite ma in questi mesi mi sono reso conto, ed è sotto l'occhio di tutti, che i venditori Italiani hanno subito un torno evidente, palese ed ingiustificato.
Per chi non se ne fosse accorto da Gennaio le inserzioni dei venditori Europei, provenienti da Germania, Inghilterra, Francia etc... vengono visualizzate in condizioni di assoluta parità con le nostre sulla piattaforma di Ebay.it.
Questo fatto ha ovviamente triplicato la concorrenza su Ebay.it.
Qualsiasi persona di buon senso a questo punto penserebbe "va bè hanno allargato il mercato, il tedesco vende da me e io vendo da lui" ...
NO SIGNORI MIEI!!!
le nostre inserzioni non vengono visualizzate alle stesse condizioni, spesso non vengono visualizzate per nulla oppure ghettizzate nell'area Venditori Stranieri in fondo all'ultima pagina.
Quindi per Ebay un tedesco in Italia non è straniero, è Europeo come noi mentre un Italiano in Germania è ovviamente uno straniero.
QUESTO è SCANDALOSO, Ebay ha provocato un danno evidente a tutti i venditori Italiani creando uno squilibro scandaloso nella concorrenza in favore di alcuni paesi eurpei a danno di altri. Se qualcuno sa perchè ce lo dicesse pure.
in data 18-08-2012 11:57
Cominciate ad applicare prezzi interessanti, poi ne riparliamo,
Se la concorrenza straniera fa pagare meno chiunque abbia un minimo di sale in zucca andra' da loro, ma perche' costa meno, non perche' li si vede in cima ai risultati delle ricerche
in data 18-08-2012 12:12
questo è un'altro discorso, concordi con me però che tutti i venditori di tutti i paesi europei dovrebbero essere messi sullo stesso piano?
mi sembra un concetto impossibile da non condividere.
avvantaggiare i venditori di un apese a scapito di un'altro oltre che ingiusto a mio parere è anche illegale... sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il Garante sulla Concorrenza.
in data 18-08-2012 12:35
Potresti scavalcare l'AGCOM e passare direttamente alla Direzione Generale della Concorrenza a Bruxelles.
Non ho i dati sottomano, ma se mi scrivi in privato lunedi' ti posso passare le informazioni necessarie.
Non garantisco che ti diano ragione, quello che posso garantirti e' che sono obbligati a risponderti entro quindici giorni lavorativi.
E rispondono sempre.
in data 18-08-2012 14:22
ma prima di adire le autorità competenti non sarebbe possibile avere una risposta da qaulcuno di Ebay,a mio parere si tratta di una ingiustizia nonchè di una violazione così palese delle leggi sulla concorrenza da risultare grottesca...
penso che chiunque messo davanti a tale palese ed irrazionale disparità di trattamento dovrebbe prenderne atto e afire di conseguenza, invoco il aprere di qualche responsabile di Ebay.
in data 18-08-2012 15:57
Mi stupisce che con l'esperienza che hai tu non ti renda conto che chiedere ad un muro otterrebbe maggiori risposte che chiedere ad ebay.
Ti ripeto l'invito a contattarmi, sai a quanti rispondono con quesiti simili?
E ti ripeto, sono OBBLIGATI a rispondere.
E ebay non sarebbe il primo big del commercio online, amazon e il caso forse ancora piu' eclatante della musica online di tre o quattro anni fa sono spesso partiti da segnalazioni come quella che vorresti fare tu.