annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come far conoscere spese di spedizione internazionali

La mia domanda è un pò complessa...

Premetto che nelle inserzioni ho specificato che gli acquirenti internazionali devono contattarmi prima di fare offerte in modo che io possa comunicargli l'importo della spedizione dell'oggetto, in quanto per gli oggetti sopra una certa cifra e con pagamento tramite paypal offro solo ed esclusivamente spedizione assicurata.

Essendo, però, molti oggetti in asta online e non con compralo subito, non posso conoscere il prezzo finale e quindi, di conseguenza, non posso conoscere il prezzo dell'assicurata che per prezzi alti varia e non di poco..

Poi c'è da considerare il fatto che verso alcuni paesi le poste non offrono le spedizioni assicurate, quindi dovrei appoggiarmi ad un corriere, con costi più alti...

Ho però la curiosità di sapere se c'è un metodo di ovviare a questa cosa e fornire una tabella dettagliata, in modo tale che l'acquirente possa farsi subito un'idea del prezzo che andrà a spendere dell'oggetto + la spedizione nella voce spedizione dell'asta e non dalla descrizione.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

100euro*
Utente della Community

Forse il problema spedizione è quello meno importante, c'è un problema sicurezza che forse non hai preso in considerazione:

Supponiamo che qualcuno ti acquisti la banconota da 50 euro e paghi con PayPal, tu spedisci, lui riceve e poi dichiara che l'oggetto non è conforme perchè ha ricevuto una banconota qualsiasi. Apre reclamo PayPal, e quasi sicuramente lo vince, a condizioni che rispedisca a sue spese con metodo tracciabile.

Se succede (e può essere possibile) ci rimetti 1500 euro. C'è gente che ci campa con questi giochetti.

Magari in questi casi non sarebbe meglio evitare di offrire PayPal come metodo di pagamento, visto che il rischio è elevato?

Che dici?.......Uomo Strizza l'occhio

(Mi sembra doveroso metterti la pulce nell'orecchio)

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Nessuno dotato di mezzo neurone, all'estero, accettera' MAI di pagare 15 centesimi, non parliamo di piu', senza poter usare Paypal!
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Il fatto di eliminare paypal lo sto prendendo in considerazione.

Ma onestamente, a parte il caso isolato con un unico utente che mi sta facendo impazzire (puoi vedere tutta la cronostoria qui http://community.ebay.it/t5/Spedizioni/problemi-con-spedizione-oggetti-estero/m-p/315982#U315982), per ora, e ripeto per ora, non ho avuto altri problema....

È pur anche vero che basta un unico utente scorretto per vanificare il lavoro fatto con 10 utenti onesti.

D'altro canto, come riportato giustamente nell risposta qui sopra, non avere paypal tra i metodi di pagamento mette uno sbarramento non da poco con gli utenti internazionali, che, per quello che vendo, sono il mercato migliore...

Di sicuro, come scritto nelle inserzioni, chi vuole paypal si prende anche l'assicurata, che per certi valori, spediti in nazioni dove le poste non effettuano questo servizio, può anche arrivare a 70/80 euro... Se non la vuole pagare, allora una raccomadata con firma di ricevuta e pagamento con bonifico...

È l'unico modo che ho... E volevo sapere se c'era un metodo per metterlo automaticamente nelle inserzioni..

Scegli un tipo di pagamento.. Ti esce tutta la griglia con i relativi costi di spedizione e servizi offerti....

Scegli paypal, allora ti esce la griglia delle assicurate...

PS: il mio cruccio è che arrivi la merce.. Se il cliente dice che è arrivata una banconota qualsiasi per accettare il rimborso deve rispedirmi quella banconota...Io ci rimetto la vendita..Ma di tasca mia non ci rimetto niente (se non i soldi della prima spedizione)..

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta