annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pubblicare inserzione direttamente su Ebay Usa

pixgr
Utente della Community

Salve

è possibile pubblicare un' inserzione direttamente sul sito di Ebay americano?

se sì, con quale procedura?

devo avere necessariamente un account su ebay Usa o posso usufruire di quello italiano?

come mi devo regolare con le spese di spedizione?

Vi ringrazio anticipatamente  per le cortesi risposte

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Ad alcune domande non so dare risposta, ti dico solo quel che so di sicuro.

Puoi pubblicare le tue inserzioni anche su eBay.com senza cambiare account, puoi usare le stesse credenziali che usi per eBay.it.

Però:

- su eBay.com le commissioni si pagano anche sulle spese di spedizione;

- puoi vendere solo in dollari, se incassi con PayPal la conversione del saldo da USD ad Euro ti costerà circa il 3% in commissioni sul cambio.

Per il resto passo la palla ad altri.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Grazie ,Moriadellevacche, sono informazioni preziose :).

Ho provato a impostare una inserzione partendo dal comando 'sell ' della homepage e in particolare ho notato che richiede la flat rate shipping per utenti extra USA.

A fine inserzione, peraltro, mi compare questo messaggio

Attention Sellers:

Per garantire la sicurezza di eBay, controlliamo gli account degli utenti che vendono attivamente utilizzando più ID utente. Durante questi controlli, non sarai in grado di vendere oggetti con alcun account.

Per avviare la verifica dei tuoi account in modo da poter usare eBay di nuovo, contattaci e includi tutti i tuoi ID utente di eBay

Dopo aver preso in esame tutti i tuoi account, ci metteremo in contatto con te per comunicarti che puoi ricominciare a utilizzare eBay oppure per richiedere informazioni ulteriori.

Io ho più account, uno da venditore (che peraltro non uso in qualità di venditore  da anni, ormai) e due da utente semplice ma vorrei vendere con uno degli accout semplici ; devo comunicare l'id utente venditore o tutti e tre?

la cosa si fa più complicata 🙂

Grazie ancora 🙂
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

ho peraltro appena cliccato su 'contattaci' del messaggio e mi rimanda ad 'Assistenza clienti online' ,Restrizione o sospensione dell'account.

Non ho mai avuto problemi con ebay, nè come acquirente nè come venditore....la procedura mi lascia un po' perplesso

E' tutto normale ?

Grazie per l'attenzione e le risposte

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

le inserzioni pubblicate sul sito ebay canada (.ca), compaiono anche sul .com. Prova a mettere in vendita da lì e vedi se ti da gli stessi problemi.
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Grazie per l'ottimo consiglio, Cavallino_rampante 🙂

Per ora ho scritto al servizio clienti di ebay come indicato nel messaggio , comunicando quando mi è apparso il messaggio, il messaggio in se e i miei id utente....

Non ho molta urgenza di mettere in vendita  per cui posso anche attenermi alle 36 ore di massima richieste per la risposta da parte di ebay.Peraltro, non avendo avuto mai problemi di sorta credo si tratti di un controllo più di scrupolo che di sostanza 🙂

Speriamo bene 🙂

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

la risposta di Ebay

''In primo luogo desidero farti sapere che comprendo la frustrazione e i disagi causati da questa situazione .

La restrizione è stata messa in atto perché, quando un utente eBay ha piu' accounts,  non siamo in grado di continuare a permettere il commercio internazionale con tutti gli accounts. La restrizione impedisce di vendere a livello internazionale con l'account ' pixgr '.

Ti esortiamo a chiudere questo account e utilizzare solo gli accounts precedenti. Quando l'account sara' chiuso si dovrebbe essere in grado di continuare la vendita a  livello internazionale con gli accounts precedenti.

Promettiamo di fare tutto il possibile per aiutarti a vendere a livello internazionale. Ti auguriamo tutto il meglio per le tue future transazioni su eBay.

Grazie''

Sinceramente  non  capisco ... non ho mai avuto problemi con ebay e  devo chiudere l'account che ha il 100% di feedback positivi  , come gli altri peraltro,per sperare di poter vendere all'estero ....

ho risposto che preferisco chiudere l'account che non uso da tempo , al limite, e che se non fosse comunque possibile, ...beh, continuerò a mantenere i tre account e a comprare solamente   e a non vendere.

Vediamo che dicono...

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

si è risolto con la chiusura di uno dei tre account che avevo, quello che usavo di meno. dico 'risolto' in quanto non avendo poi riprovato a reinserire l'inserzione su ebay. com (devo attendere la cancellazione definitiva dell'account , credo) non so se effettivamente poi possa o meno procedere, ma credo ( e spero) di sì. In questi giorni ho guardato un po' in giro....non sapevo che non si potessero avere più di due account..... e non sapevo che avere più account determinasse problemi poi nella pubblicazione di un' inserzione su ebay.com... si impara sempre qualcosa 🙂 Ad ogni modo l'assistenza clienti è stata molto gentile e cordiale .
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta