31-10-2013 11:30 - modificato 31-10-2013 11:33
Salve
è possibile pubblicare un' inserzione direttamente sul sito di Ebay americano?
se sì, con quale procedura?
devo avere necessariamente un account su ebay Usa o posso usufruire di quello italiano?
come mi devo regolare con le spese di spedizione?
Vi ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte
in data 31-10-2013 13:09
Ad alcune domande non so dare risposta, ti dico solo quel che so di sicuro.
Puoi pubblicare le tue inserzioni anche su eBay.com senza cambiare account, puoi usare le stesse credenziali che usi per eBay.it.
Però:
- su eBay.com le commissioni si pagano anche sulle spese di spedizione;
- puoi vendere solo in dollari, se incassi con PayPal la conversione del saldo da USD ad Euro ti costerà circa il 3% in commissioni sul cambio.
Per il resto passo la palla ad altri.
Ciao
in data 31-10-2013 13:32
Grazie ,Moriadellevacche, sono informazioni preziose :).
Ho provato a impostare una inserzione partendo dal comando 'sell ' della homepage e in particolare ho notato che richiede la flat rate shipping per utenti extra USA.
A fine inserzione, peraltro, mi compare questo messaggio
Per garantire la sicurezza di eBay, controlliamo gli account degli utenti che vendono attivamente utilizzando più ID utente. Durante questi controlli, non sarai in grado di vendere oggetti con alcun account. Per avviare la verifica dei tuoi account in modo da poter usare eBay di nuovo, contattaci e includi tutti i tuoi ID utente di eBay Dopo aver preso in esame tutti i tuoi account, ci metteremo in contatto con te per comunicarti che puoi ricominciare a utilizzare eBay oppure per richiedere informazioni ulteriori. |
31-10-2013 13:57 - modificato 31-10-2013 13:59
ho peraltro appena cliccato su 'contattaci' del messaggio e mi rimanda ad 'Assistenza clienti online' ,Restrizione o sospensione dell'account.
Non ho mai avuto problemi con ebay, nè come acquirente nè come venditore....la procedura mi lascia un po' perplesso
E' tutto normale ?
Grazie per l'attenzione e le risposte
in data 31-10-2013 14:28
in data 31-10-2013 19:04
Grazie per l'ottimo consiglio, Cavallino_rampante 🙂
Per ora ho scritto al servizio clienti di ebay come indicato nel messaggio , comunicando quando mi è apparso il messaggio, il messaggio in se e i miei id utente....
Non ho molta urgenza di mettere in vendita per cui posso anche attenermi alle 36 ore di massima richieste per la risposta da parte di ebay.Peraltro, non avendo avuto mai problemi di sorta credo si tratti di un controllo più di scrupolo che di sostanza 🙂
Speriamo bene 🙂
01-11-2013 08:55 - modificato 01-11-2013 08:59
la risposta di Ebay
''In primo luogo desidero farti sapere che comprendo la frustrazione e i disagi causati da questa situazione .
La restrizione è stata messa in atto perché, quando un utente eBay ha piu' accounts, non siamo in grado di continuare a permettere il commercio internazionale con tutti gli accounts. La restrizione impedisce di vendere a livello internazionale con l'account ' pixgr '.
Ti esortiamo a chiudere questo account e utilizzare solo gli accounts precedenti. Quando l'account sara' chiuso si dovrebbe essere in grado di continuare la vendita a livello internazionale con gli accounts precedenti.
Promettiamo di fare tutto il possibile per aiutarti a vendere a livello internazionale. Ti auguriamo tutto il meglio per le tue future transazioni su eBay.
Grazie''
Sinceramente non capisco ... non ho mai avuto problemi con ebay e devo chiudere l'account che ha il 100% di feedback positivi , come gli altri peraltro,per sperare di poter vendere all'estero ....
ho risposto che preferisco chiudere l'account che non uso da tempo , al limite, e che se non fosse comunque possibile, ...beh, continuerò a mantenere i tre account e a comprare solamente e a non vendere.
Vediamo che dicono...
in data 03-11-2013 11:21