in data 10-02-2017 17:59
08-03-2017 14:16 - modificato 08-03-2017 14:16
ciao , ho un problema io non so come rintracciare il numero per il pacco !!! ho solo quello della USPS e da quello che c'è scritto sul
@raffa.zanfa ha scritto:
Buongiorno a tutti, vi do qualche info ( visto che Di sicuro oltre a me può capitare a chiunque) su come sono riuscito ad avere info su un pacco spedito dagli usa tramite USPS e fermo da giorni alla dogana di Lonate Pozzolo.
Contattando il numero 803.160 delle poste italiane cliccando il tasto 1 e poi il tasto 3 parlerete con un operatore e se avete un numero per il tracking che inizia con la C o E di sicuro possono indicarmi se il vostro pacco è fermo in dogana o no.
Nel caso si dovesse trovare ancora in dogana dovrete contattare il numero 840.000.160 e vi diranno il motivo per il quale si trova ancora in dogana e se vi hanno inviato una raccomandata.
Ma se volete velocizzare le cose ( consiglio anche dell'operatore delle poste) cercate su Google "modulo sdoganamento poste italiane e se siete un privato compilate il riquadro "B" inserendo i vostri dati, una descrizione del prodotto acquistato, l'importo del pacco comprensivo delle spese di spedizione e allegate la fattura o l'estratto conto dell'acquisto fatto con carta di credito e inviate il tutto alla mail " lonateimport18@posteitaliane.it " allegando il modulo e la fattura o estratto conto.
All'arrivo del pacco ci saranno da pagare "purtroppo" dei DAZI DOGANALI.
Spero di esservi stato di aiuto
sito arriverà il 24/3 quindi non so se aspettare ma soprattuto come rintracciare il numero corrispondente qui delle poste in italia , risulta arrivato a Milano cosa devo fare????? il venditore dice che la posta l'ha spedita facendomi pagare 3 dollari..... aiutatemi!!!!
grazie a chi mi aiuterà
@raffa.zanfa ha scritto:
Buongiorno a tutti, vi do qualche info ( visto che Di sicuro oltre a me può capitare a chiunque) su come sono riuscito ad avere info su un pacco spedito dagli usa tramite USPS e fermo da giorni alla dogana di Lonate Pozzolo.
Contattando il numero 803.160 delle poste italiane cliccando il tasto 1 e poi il tasto 3 parlerete con un operatore e se avete un numero per il tracking che inizia con la C o E di sicuro possono indicarmi se il vostro pacco è fermo in dogana o no.
Nel caso si dovesse trovare ancora in dogana dovrete contattare il numero 840.000.160 e vi diranno il motivo per il quale si trova ancora in dogana e se vi hanno inviato una raccomandata.
Ma se volete velocizzare le cose ( consiglio anche dell'operatore delle poste) cercate su Google "modulo sdoganamento poste italiane e se siete un privato compilate il riquadro "B" inserendo i vostri dati, una descrizione del prodotto acquistato, l'importo del pacco comprensivo delle spese di spedizione e allegate la fattura o l'estratto conto dell'acquisto fatto con carta di credito e inviate il tutto alla mail " lonateimport18@posteitaliane.it " allegando il modulo e la fattura o estratto conto.
All'arrivo del pacco ci saranno da pagare "purtroppo" dei DAZI DOGANALI.
Spero di esservi stato di aiuto
in data 08-03-2017 14:27
in data 08-03-2017 14:29
@nadine26 ha scritto:
ciao , ho un problema io non so come rintracciare il numero per il pacco !!! ho solo quello della USPS e da quello che c'è scritto sul sito arriverà il 24/3 quindi non so se aspettare ma soprattuto come rintracciare il numero corrispondente qui delle poste in italia , risulta arrivato a Milano cosa devo fare????? il venditore dice che la posta l'ha spedita facendomi pagare 3 dollari..... aiutatemi!!!!
grazie a chi mi aiuterà
Il codice non cambia, quindi sul sito di Poste Italiane puoi usare lo stesso codice che stai usando adesso per il tracking USPS.
Il problema sarà, te lo dico in anticipo, che per Poste il tuo pacco risulterà ancora non tracciabile e lo sarà per un tempo non determinabile; perchè tutto deve passare la Digana ed sia i magazzini che la Dogana stessa sono intasati di arretrato.
Come pure fossi in te non considererei troppo l'attendibilità della data "prevista" del 24/03, si tratta di una approssimazione PER DIFETTO, è molto probabile che sia necessario molto più tempo perchè tu riceva quel pacco.
Ciao