annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come rintracciare un pacco inviato dagli USA in Italia e ritornato al mittente

Ho acquistato tramite E bay, una chitarra pagandola con la mia carta di credito, questa chitarra per disguidi postali o per eccesso di zelo da parte del corriere (SDA) che doveva consegnarla al mio indirizzo in Italia, è stata rispedita indietro al mittente e presa in carico dal servizio postale in USA (USPS).
Ho cercato di rintracciare il pacco, l'ultimo traking lo dava ancora in transito in data 16 Luglio scorso presso l'Ufficio postale della città di New York, da allora non ne ho avuto più notizia perchè ormai è scaduto il tempo per il tracciamento dell'oggetto.
Ho fatto regolare reclamo al servizio postale in USA ma mi è stato risposto che per essere valido, il reclamo deve essere presentato dal mittente in causa, cioè il negozio che precedentemente mi ha venduto la merce. Ho chiesto al negoziante di interessarsi del caso ma questi fino ad ora non mi ha neanche risposto, (Tanto i soldi lui li ha già incassati...).
Spero che qualcuno possa darmi una dritta per venire a capo di questa situazione e possa aiutarmi a rintracciare questo tanto sospirato pacco pagato anche molto profumatamente.
Grazie
P.S.
Di tutto questo E-Bay se'nè lavata le mani dicendo che il pacco, come dice la SDA, è stato rifiutato dal mittente...
ma come può il mittente rifiutare un pacco pagato in anticipo? Non mi è stato rilasciato neanche un avviso di giacenza della merce affinchè io potessi ritirarla dai loro depositi per tempo...

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Come rintracciare un pacco inviato dagli USA in Italia e ritornato al mittente


@silvanmartinell0  ha scritto:

 

Data di spedizione dagli USA 10 Maggio 2019, la data di acquisto corrisponde a quella del pagamento con PAYPAL

 


MAGGIO?

 

Sono 5 mesi....e sono anche un sacco di soldi.

 

Puoi provare ad aprire un reclamo PayPAl (sei ancora nei tempi, i 180 giorni non sono ancora trascorsi) ma per farlo dovresti registrarti sul sito www.paypal.it , rintracciare la mail della ricevuta del pagamento, chiamare l'assistenza PayPal ed aprire il reclamo.

 

Tuttavia PayPal probabilmente terrà conto di quanto dice il tracking anche se non è vero, apri un reclamo con Poste Italiane anche il mittente può farlo.

 

E cerca di fare in fretta il tempo a tua disposizione non è infinito

 

Sicuro che nessun altro in casa possa aver respinto la consegna? Magari perchè c''era da pagare le tasse di importazione?

 

Ultima possibilità è il chargeback, comincia ad informarti in Banca su cosa serve per la procedura.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Come rintracciare un pacco inviato dagli USA in Italia e ritornato al mittente

 
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Come rintracciare un pacco inviato dagli USA in Italia e ritornato al mittente

Per aiutarti servono informazioni:

 

- scrivi che hai pagato con Carta di credito,  puoi confermarmi se lo hai fatto attraverso il circuito PayPAl? (per verificarlo fai così: PayPAl invia una mail di conferma del pagamento e sull'estratto conto della carta compare la dicitura "PayPal" in corrispondenza dei dettagli di quella transazione)

 

- quando è avvenuto l'acquisto e quando la spedizione?

 

- puoi inserire qui il codice della spedizione? (il tracking non restituisce informazioni sensibili quindi non corri rischi facendolo)

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Come rintracciare un pacco inviato dagli USA in Italia e ritornato al mittente

Grazie per avermi risposto...

 

Data operazione di acquisto: 09052019

Data di registrazione: 13/Maggio/209

Descrizione: PAYPAL "BLUTERMUSIC" 35314369001 ITA

Tipo spesa: A

Tipo rimorso: Saldo

Importo: Euro 961,34

-------------------------------------------------------------------------------

Codice di spedizione (traking) CJ493392033US

-------------------------------------------------------------------------------

Data di spedizione dagli USA 10 Maggio 2019, la data di acquisto corrisponde a quella del pagamento con PAYPAL

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Come rintracciare un pacco inviato dagli USA in Italia e ritornato al mittente


@silvanmartinell0  ha scritto:

 

Data di spedizione dagli USA 10 Maggio 2019, la data di acquisto corrisponde a quella del pagamento con PAYPAL

 


MAGGIO?

 

Sono 5 mesi....e sono anche un sacco di soldi.

 

Puoi provare ad aprire un reclamo PayPAl (sei ancora nei tempi, i 180 giorni non sono ancora trascorsi) ma per farlo dovresti registrarti sul sito www.paypal.it , rintracciare la mail della ricevuta del pagamento, chiamare l'assistenza PayPal ed aprire il reclamo.

 

Tuttavia PayPal probabilmente terrà conto di quanto dice il tracking anche se non è vero, apri un reclamo con Poste Italiane anche il mittente può farlo.

 

E cerca di fare in fretta il tempo a tua disposizione non è infinito

 

Sicuro che nessun altro in casa possa aver respinto la consegna? Magari perchè c''era da pagare le tasse di importazione?

 

Ultima possibilità è il chargeback, comincia ad informarti in Banca su cosa serve per la procedura.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Come rintracciare un pacco inviato dagli USA in Italia e ritornato al mittente

Grazie, tenterò anche queste strade...
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Come rintracciare un pacco inviato dagli USA in Italia e ritornato al mittente

Ho aperto un reclamo con paypal e mi è stato accettato!
Grazie!
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Come rintracciare un pacco inviato dagli USA in Italia e ritornato al mittente


@silvanmartinell0  ha scritto:
Ho aperto un reclamo con paypal e mi è stato accettato!
Grazie!

Magnifico, una grande notizia.

 

Prego!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta