in data 22-09-2012 23:38
in data 23-09-2012 00:07
in data 23-09-2012 18:04
Non sporgerà denuncia, mi ci gioco quel che vuoi.
E se anche sporgesse denuncia sarebbe tutto da dimostrare e tu potresti controdenunciarlo per diffamazione.
Insomma secondo me si tratta di un cane che abbaia ma non morde ma se anche tentasse di mordere se non ci sono estremi di reato commetterebbe lui un reato denunciandoti e tu potresti controdenunciarlo con la certezza di avere ragione.
Ciao
in data 23-09-2012 20:19
Grazie per la riposta!
Spero sia così...vorrei evitarmi inutili beghe per cose non vere!
Oltreutto ho la conferma che vuole fare il furbo in quanto nella sua ultima telefonata ha aggiunto che il cambio che ha acquistato ha 4 marce anziché 5 a differenza di quanto aveva preventivamente richiesto ... bene ho contattato la persona che mi ha venduto i pezzi e mi ha detto che il cambio era a 5 marce!!!
Penso che questa persona voglia rifilarmi un pezzo non mio e guadagnarci pure dei soldi!
in data 15-10-2012 08:26
Sono nella tua stessa situazione per una borsa. Mi sono informata e le querele o denuncie non te le comunicano mentre le indagini preliminari sono in corso essendo coperte da riservatezza. Mediamente 6-12 mesi per venire a conoscenza. Possono venire i carabinieri quando vogliono a farti la perquisizione o sequestrarti il computer per accertamenti. vivo nella paura ogni giono. La fanno facile quelli che non sono direttamente coinvolti. Per fare causa per la diffamazione devi prima dimostrare che non ha ragione e vincere la causa aperta da lui e quando le probe mancano (tipo fatture o perizie che sugli oggetti usati non puoi avere) resta solo la parola di uno contro l'atro. Forse su questo ci contano quelli che campano di queste truffe. Mi potresti tenere informata se hai novità come comportarsi?
in data 15-10-2012 17:51
vai a tua volta a fare una denuncia
in data 17-10-2012 17:17
dlipitt ma secondo te se un tizio qualsiasi ti fa una denuncia allora i carabinieri da un giorno all altro entrano in casa e perquisiscono tutto o addirittura si portano via il pc. Ma dai. Certo, se cominciano ad arrivare TANTE denunce e dalle loro indagini risulta che effettivamente sei un truffatore allora si che ti piombano in casa. Oltretutto ricorda che denunce, querele, perquisizioni ecc ecc sono argomenti molto seri. Vai a chiedere consigli ad un avvocato e poi vai dormire tranquillo. Se hai la coscienza a posto.