in data 18-01-2014 19:00
Ho acquistato dagli USA un iPhone 5s brandizzato At&t, che riportava la dicitura "bad IMEI"......facendo alcune ricerche, avevo trovato che il significato della dicitura, si riferiva al fatto che non era utilizzabile con altri gestori, ma non c'è pericolo che venga bloccato alla dogana??
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-01-2014 15:23
Dove ho trovato io dice che è illegale e rischioso.
Di più non so che dirti.
Sull'illegale anche se non è etico si potrebbe anche sorvolare. C'è chi se ne sbatte e chi no.
Ma sul rischioso ci farei una ragionata.
Potrebbe anche essere stato rubato ed essere inserito nella blacklist.
in data 18-01-2014 19:15
non c'è pericolo che venga bloccato alla dogana??
in data 18-01-2014 19:21
Delle tasse doganali sapevo già, ma non potrebbe essere classificato come "illegale"??
in data 18-01-2014 19:25
google questo sconosciuto
http://www.lmgtfy.com/?q=bad+imei
primo link, da tradurre
se ti serve un traduttore
in data 18-01-2014 22:59
@fiatpunto1993 ha scritto:..................... potrebbe essere classificato come "illegale"??.......................
in data 19-01-2014 12:23
Va bene, ma a parte il problema dell'attivazione, c'è qualche possibilità che la dogana me lo blocchi??!!
Cioè, non credo che blocchino tutti i pacchi, e comunque contiene un cellulare non un arma!! Vendono i cellulari taroccati cinesi, e non gli iPhone originali??!!
in data 19-01-2014 15:23
Dove ho trovato io dice che è illegale e rischioso.
Di più non so che dirti.
Sull'illegale anche se non è etico si potrebbe anche sorvolare. C'è chi se ne sbatte e chi no.
Ma sul rischioso ci farei una ragionata.
Potrebbe anche essere stato rubato ed essere inserito nella blacklist.
in data 26-01-2014 15:33
Grazie per esseti informato!! Scusate tutti, ma quando ho scritto la domanda ero abbastanza nervoso per questo fatto, e non ho pensato molto ad essere cordiale
Grazie a tutti