annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

jasonolover
Utente della Community
Allora: stamattina ho inviato l'ennesimo fax a L.P.
Poco fa sono andata a vedere sul sito delle PPTT segnalatomi da ruscin_it a che punto fosse la situazione del pacco.
Premesso che forse sono io che non mi fido/voglio complicarmi la vita, leggo quanto segue.

Situazione della spedizione:
Data: lun, 21-08-2006;
Stato della spedizione: PARTITA;
Agenzia/Filiale SDA: Milano Gateway Poste Italiane.

Mi auguro vivamente che quel 21-8-2006 sia la data di ricezione del pacco dagli U.S.A. (e dovrebbe, dai documenti che mi hanno inviato per avvertirmi del "disastro"...) e non il giorno della spedizione a me perche' se no altro che le comiche!
Qualcuno che ha gia' ricevuto il pacco e abbia fatto un consulto del genere puo' dirmi come si sviluppera' la cosa? Quel PARTITA mi sta a significare che in settimana 'sto benedetto pacco arriva? 😄
Messaggio 171 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Solitamente il "partito" che indicano le poste indica quando il pacco è arrivato a Lonate e non ha nulla a che fare con l'invio al destinatario. Comunque io ho telefonato al call center generale delle poste 800qualchecosa lo trovate in www.poste.it, gli chiedete notizie del pacco, gli fornite il codice e se è molto che aspettate aprite una pratica di sollecito. Per lo meno si accorgeranno che un sacco di persone sta aspettando il loro pacco.

Se potete poi fate come me, io telefono ogni giorno al call center delle poste chiedendo info, se tutti iniziano a fare così forse le poste si renderanno conto della gravità del problema.

Alk.
Messaggio 172 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

jasonolover
Utente della Community
Ouch! :_|
Messaggio 173 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ruscin-it
Utente della Community
Anche io telefono al callcenter quotidianamente.Credo faccia bene.
"partito" non mi piace.....non l'ho mai trovato come situazione pacco.....di solito se è sdoganato scrivono "in consegna".
Anche oggi all call center l'operatrice non aveva parole, perchè ogni giorno ribadisco i soliti concetti e perplessità, senza offendere nessuno, forzando la mano sul numero di utenti con il mio stesso problema ...ecc.
Io non posso che parlar bene di questa gente che puntalmente si sorbe il mio sfogo e conviene con me che è una vergogna.
Chissà perchè , vero Sig.Trapani? Una cosa forse che la soddisferà voglio dirgliela: se acquisterò ancora oltremare mi accerterò prima che il mittente non spedirà con il circuito postale. Contento?
Messaggio 174 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lucacyclingteam
Utente della Community
Ciao a tutti; anch'io ho un problema con la dogana, le Poste,...
Premetto che ho acquistato un casco da automobilismo che in Italia non esiste e che è omologato per uso agonistico (in Italia tale omologazione non esiste!!!!..siamo alle omologazioni dell'età di Nuvolari!!!...). Mi sono affrettato a spedire il fax il giorno stesso il recapito dal parte delle Poste Italiane con informazioni sul mio conto e la copia del bonifico effettuato (..e la privacy?????.......). Dopo 15 giorni che il pacco è arrivato a Lonate P. nessuna risposta, il telefono è occupato o viene reso tale, non dsi hanno notizie se i documenti inviati siano sufficienti o meno... una vergogna. Ho fatto una verifica con altri acquirenti (Spagna, Francia, Portogallo, Usa, Danimarca, Australia,...) e nessuno ha avuto problemi, 5/6 giorni e la merce era a casa con le dovute spese di dazio. Dunque o siamo in un paese di incompetenti o c'è qualcosa che non mi quadra...
Ho chiamato il call-center e le Poste mi hanno riferito:..."manca la fattura"...peccato che me l'abbiamo inviata loro direttamente in copia, così come era allegata dal Giappone!!!
Oggi ho spedito un fax di protesta al gateway ed attendo sino a domani una risposta, poi mi rivolgerò ai Carabinieri per una denuncia (magari qualcuno mi ha rubato la merce...) e poi si vedrà. Se qualcuno ha qualche consiglio o nr di tel, ben venga.
Messaggio 175 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

jasonolover
Utente della Community
X francoscoglio: non saprei, ma in calce alla mia lettera di avviso c'era scritto chiaramente in neretto di non presentarsi personalmente 🙂
Messaggio 176 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

jasonolover
Utente della Community
Aggiornamento:
dopo aver mandato uno o due fax al giorno da lunedi' 4 e aver telefonato venerdi' scorso per il reclamo e martedi' 5 per un sollecito, stamane vado a controllare il tracking del pacco e vedo questa dicitura...
WOW! Fermi tutti! Ho teste' ri-controllato ed e' ulteriormente cambiata la voce! 😄

Stamane era:
mer, 06-09-2006 PARTITA Roma Hub Espresso

Ora e':
mer, 06-09-2006 IN CONSEGNA Roma 1

Dita incrociate, vi tengo aggiornati! ;-D
Messaggio 177 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

jasonolover
Utente della Community
X lucacyclingteam:
Perdi un po' di tempo e leggiti almeno gli ultimi 30 mex di questo forum. Certamente troverai la risposta a tutte le tue domande. Come altri hanno detto in questa sede, al momento l'unica cosa da fare e' tener duro, aver pazienza e rompere le scatole all'infinito alle PPTT (presenta reclamo! Tel. 803.160 e sii cortese ed indifeso, mai aggressivo!). Trova un amico che possa mandarti i fax uno al giorno dal suo ufficio (se non hai la possibilita' tu ovviamente), gli affidi una fotocopia degli atti e via!
E se puoi aiutaci a protestare contro questo servizio scrivendo a giornali, TV e quantaltro in modo che presto o tardi se ne possa uscire con vantaggio dei consumatori e degli operatori PPTT 🙂
Messaggio 178 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lucacyclingteam
Utente della Community
Avrete il mi appoggio...stanne certo...
Messaggio 179 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lucacyclingteam
Utente della Community
x jasonolover
..ho seguito le tue indicazioni e la persona con cui ho parlato al 803.160 era realmente cortese (...fortuna!!!). Mi ha riferito che è una prassi sia il non rispondere alle chiamate degli utenti, da parte del gateway (!!!), sia il fatto che ci vogliono almeno 10/15 prima che il pacco sia recapitato a casa. Mi ha anche riferito che, probabilmente, dovrò aprire un reclamo con assistenza e sperare che leggano il fax che gli ho inviato con i miei dati e quelli del pagamento (...bel servizio...!!!); mi ha anche riferito di inviare più volte il fax con i dati...forse si accorgono del mio pacco!!! Siamo alla frutta.... W l'Italia. Ciao.
Messaggio 180 di 1.039
Ultima risposta