Ciao a tutti; anch'io ho un problema con la dogana, le Poste,...
Premetto che ho acquistato un casco da automobilismo che in Italia non esiste e che è omologato per uso agonistico (in Italia tale omologazione non esiste!!!!..siamo alle omologazioni dell'età di Nuvolari!!!...). Mi sono affrettato a spedire il fax il giorno stesso il recapito dal parte delle Poste Italiane con informazioni sul mio conto e la copia del bonifico effettuato (..e la privacy?????.......). Dopo 15 giorni che il pacco è arrivato a Lonate P. nessuna risposta, il telefono è occupato o viene reso tale, non dsi hanno notizie se i documenti inviati siano sufficienti o meno... una vergogna. Ho fatto una verifica con altri acquirenti (Spagna, Francia, Portogallo, Usa, Danimarca, Australia,...) e nessuno ha avuto problemi, 5/6 giorni e la merce era a casa con le dovute spese di dazio. Dunque o siamo in un paese di incompetenti o c'è qualcosa che non mi quadra...
Ho chiamato il call-center e le Poste mi hanno riferito:..."manca la fattura"...peccato che me l'abbiamo inviata loro direttamente in copia, così come era allegata dal Giappone!!!
Oggi ho spedito un fax di protesta al gateway ed attendo sino a domani una risposta, poi mi rivolgerò ai Carabinieri per una denuncia (magari qualcuno mi ha rubato la merce...) e poi si vedrà. Se qualcuno ha qualche consiglio o nr di tel, ben venga.