annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

richterian
Utente della Community
Oneri Doganali per un regalo di matrimonio mandato da una coppia di amici americani?
Cosa c'è di strano? In tutti i Paesi UE si pagano gli oneri doganali su spedizioni da Paesi extra UE. Questo in base al regolamento (CEE) n. 918/83 relativo alla fissazione del regime comunitario e relative modifiche (l'ultima n. 274/2008 del Consiglio Europeo del 17 marzo 2008).
Il dazio non lo paghi più dal 1°/12/2008 fino al valore di €150, l'IVA la paghi a partire dal valore del bene importato + nolo (prezzo del trasporto) fino ad un totale di €22,01, anche se si tratta di regalo, questo in tutta la UE.
Quanto alle tariffe di sdoganamento v. http://www.poste.it/postali/tariffe_sdoganamento.shtml
Differenze con altri Paesi UE? In Germania, per esempio, l'IVA è del 19% ma il prezzo dello sdoganamento è di €9 contro i 5,50 in Italia.
Messaggio 761 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

kae_chan
Utente della Community
Ciao a tutti!^^
Io avevo un pacco proveniente dal Giappone bloccato alla dogana di Lonate dal 6 agosto...stamattina mi sono informata e dopo un'e-mail con tutti i miei dati e allegata copia della ricevuta Paypal,due fax e una telefonata ricevuta oggi pomeriggio (ma ahimè,il mio telefono era occupato,richiamo domattina),la situazione è cambiata.

Sul sito delle poste giapponesi,servizio EMS,il tracking è cambiato così:

Aug 11
13:24 Awaiting presentation to customs commissioner

Aug 11
16:52 Departure from inward office of exchange

Che dite,sono riuscita a sdoganarlo o lo stanno rimandando al mittente?

Chiedo a voi perchè qui non ci si capisce mai niente,e la dogana di Lonate è famosa per i pacchi fantasma...
Messaggio 762 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

kae_chan
Utente della Community
Ok ragazzi,posso dire di essere stata fortunata XD

Il pacco è stato sdoganato davvero,e oggi è già in consegna...stamattina una signora gentilissima ha risposto alla mia mail (inviata all'indirizzo lonate-import@sda.it) e mi ha anche comunicato l'importo da pagare al corriere (inferiore alle mie aspettative,sono quasi commossa).

E'vero che il pacco è rimasto 5 giorni fermo a Lonate perchè non ero informata sul fatto della documentazione da inviare,ma lo sdoganamento e la consegna in meno di 24 ore credo sia un lusso.

A mio avviso è meglio non ricorrere al telefono,perchè tanto non risponde nessuno (i numeri o sono occupati,o squillano a vuoto)...molto meglio ricorrere ad e-mail e fax.
Messaggio 763 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

contefigo
Utente della Community
Ciao a tutti...scusate x l'intromissione!
Sono nei casini veri e proprio e vi spiego magari qualcuno può aiutarmi o delucidarmi...
Un mio amico americano, conosciuto negli states 2 anni fà, mi ha acquistato un componente x la mia auto e dopo averlo ricevuto me lo ha spedito con usps PMI però siccome io sono partito per il mare ho lasciato l'indirizzo di consegna di un mio vicino di casa!
partito dalla california il 5 agosto è atterrato il 10 agosto qua a malpensa ed è li fermo in dogana da allora!il 12 agosto arriva a casa del mio amico la lettera delle poste di fornire la documentazione riguardante il pacco, io putroppo sono a 800 km da casa dove nemmeno internet funziona e cosi x telefono gli spiego come entrare nel mio paypal e stampare la ricevuta del pagamento, 2650 $ lui per sbaglio stampa quella seguente di 650 $ e la invia per fax!Purtroppo io ne sono venuto a conoscenza solo oggi...cosa devo fare??cme mi devo comportare??
Messaggio 764 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Riporto qua la mia esperienza, sperando sia utile agli altri. Dunque ho comprato una chitarra usata negli States, e questa parte immediatamente per l'Italia, dove arriva nel giro di pochi giorni come risulta dal tracking usps. Addirittura sul sito USPS vedo che è stata sdoganata al volo e me ne rallegro!

Detailed Results:

- Out of Foreign Customs, August 13, 2009, 12:29 pm, ITALY
- Into Foreign Customs, August 12, 2009, 6:06 am, ITALY
- Arrived Abroad, August 12, 2009, 6:05 am, ITALY
- International Dispatch, August 07, 2009, 6:23 am, ISC CHICAGO IL (USPS)
- Arrival
- Acceptance, August 06, 2009, 3:36 pm, LA PORTE, IN 46350

Mi sembrava un miracolo e invece... da quel momento nessuna nuova.. con lo stesso codice CP.....US provo a tracciare il pacco celere internazionale sul sito delle poste e ottengo questo
gio, 13-08-2009 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
e da allora niente più.

Da tutte le informazioni che ho letto in giro (e non dal call center delle poste in quanto mi paiono poco ferrati) mi pare di capire che possa succedere che sebbene dica "partita" in realtà la mia roba è ancora in dogana (o una forma di dogana non riconosciuta come tale da USPS).
Sulla base di questa convinzione ho provato a inviare una mail a Lonate. Vediamo che effetti sortisce e Vi aggiorno. Se avete qualche parere sarò felice di leggerlo.
Messaggio 765 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

aggiungo che non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di nessuno... al momento... attendiamo...
Messaggio 766 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Sono riuscito a parlare con la dogana... il mio pacco è stato regolarmente sdoganato in data 13 agosto come risulta dal tracking... a questo punto coincio a preoccuparmi, i casi sono due:
1 - è fermo in qualche magazzino in attesa di spostarsi
2 - è stato RUBATO!
Ora ho chiesto tutti i dati in America per aprire un reclamo alle poste... che incubo...
Messaggio 767 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

richterian
Utente della Community
regolarmente sdoganato in data 13 agosto

Di cosa ti preoccupi? A questo momento ho 27 raccomandate interne, spedite tutte prima del 10/8, "in lavorazione" nei posti più svariati, 16 pacchi e pacchetti dalla UE spediti tra il 3 e il 5/8 fermi da qualche parte.
Il Ferragosto delle poste è un ferragostone.
Nel tuo caso è SDA che non ha ancora smaltito le ferie.
Messaggio 768 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Il fatto è che più leggo in giro e più mi scoraggio... al call center delle poste danno per "strana" la cosa e questo non mi rassicura. Spero tu abbia ragione... non ci resta che attendere gli sviluppi
Messaggio 769 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

richterian
Utente della Community
al call center delle poste danno per "strana" la cosa

L'ultima volta che chiamai quelli del call center per chiedere informazioni su una raccomandata di cui s'erano perse le tracce mi venne chiesto: "raccomandata in che senso?". Grande professionalità. Il Gigetto o la Carlotta di turno manco sapeva cosa fosse una raccomandata.
Messaggio 770 di 1.039
Ultima risposta