annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

richterian
Utente della Community
quindi 100 euro = 100 dollari (e anche questo è vero, provato sulla mia pelle)

Questo può succedere a Milano Linate dov'è stato trasferito il personale che lavorava (male) a Roserio, non a Lonate Pozzolo dove arrivano gli EMS e le Priority Mail e dove il personale è molto più qualificato.
Se non ti hanno fatto la conversione corretta secondo la tabella del cambio doganale, puoi chiedere il rimborso di quanto pagato in più.
P.S. io parlavo solo della merce che mi arriva come privato.
Messaggio 841 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

nytro1976
Utente della Community
40 plichi al giorno come privato ?

Mai sentito nulla del genere.

In un anno sono 40*365 = 14600 plichi

Ma quale privato riceve 14600 plichi all'anno ???

Cioè se uno ha un negozio o una azienda individuale si , anche, ma un privato ???

Mah
Messaggio 842 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

richterian
Utente della Community
40 plichi al giorno come privato?

Guarda che plico in italiano (e ripeto d'essere tedesco ma pare che gli italiani la propria lingua la conoscano pochissimo) significa soprattutto busta contenente documenti, lettere, oggetti di scarso ingombro, pacchetti.
Messaggio 843 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

nytro1976
Utente della Community
grazie per avermelo spiegato, che prima non lo sapevo...

Cmq ribadisco, anche se fossero lettere di un foglio ciascuna non conosco nessun privato che ne riceva 40 al giorno, e non solo non ne conosco ma non ne ho mai sentito parlare.

Forse il mio concetto di "privato" è diverso dal tuo...

Ciao
Messaggio 844 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

pixelmhr
Utente della Community
POSSO ANDARE A RITIRARE IL MIO PACCO DIRETTAMENTE IN DOGANA ? IO ABITO A 20 MINUTI DA LONATE POZZOLO !!
Messaggio 845 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

purse_era
Utente della Community
Putroppo non è possibile ritirare i pacchi presso gli uffici della dogana per nessun motivo.

Anche io ho un pacco là da 10 gg non l'hanno ancora sdoganato seppur gli abbia fornito tutti i documenti per il rilascio...chissà che cavolo stanno facendo...aspetto un pò... provo a chiamare un bel pò di volte, se non rispondono li denuncio alla pilizia postale.

pensa un po' cosa si deve fare in Italia...
Messaggio 846 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

richterian
Utente della Community
gli uffici della dogana

Pare che pochi abbiano capito che Lonate Pozzolo è un CMP di Poste Italiane, non un ufficio dell'Agenzia delle Dogane.
Gli impiegati sono impiegati delle poste, non delle dogane.
Sono anni che ciò viene ribadito circa ogni 6 mesi dall'Agenzia delle Dogane http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=58413
Messaggio 847 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

richterian
Utente della Community
Di questi comunicati ufficiali http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/resources/file/ebe1024ead1e7e1/30c.pdf?MOD=AJPERES ne ho contati 14 dal 2004.
La situazione è molto cambiata da allora: le attese da sei mesi si sono accorciate a circa 15 giorni.
Messaggio 848 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

nytro1976
Utente della Community
Io non ho mai capito perchè questi centri postali che svolgono anche funzioni doganali (sdoganamento) debbano essere collocati quasi tutti nel nord italia e quasi tutti in lombardia.

Lonate, Roserio, Linate, Malpensa ecc.

Cioè ok , c'è Genova (ma per cosa ? per le merci via mare ?) , c'è roma corcolle... ma il più sono a milano a dintorni!

Ora, non per farne una questione territoriale, che non mi interessa affatto, ma perchè tutto ciò ?

Ok, l'aeroporto di malpensa è un grosso aeroporto internazionale (e linate anche prima) però , sinceramente, non capisco perchè se un pacco è diretto nel centro italia o nel sud italia e isole , debba passare per es. Lonate Pozzolo o Roserio.

Ovvio che se ci fossero tre aree (centro, nord, sud e isole) la cosa sarebbe molto più razionale e probabilmente il lavoro si snellirebbe in centri come Lonate e Roserio stracarichi di lavoro.

O mi sbaglio ?

Ma nessuno ci ha pensato a dividere per aree geografiche il traffico della posta in arrivo ? Mi sembra una cosa talmente ovvia e scontata che appare incomprensibile come ancora tutto o quasi passi per posti come Lonate o Roserio...

Ciao
Massimo
Messaggio 849 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Potresti chiedere chiarimenti a Sarmi... magari ti risponde, io sono un'ottimista.
Messaggio 850 di 1.039
Ultima risposta