annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

simonegus
Utente della Community
beh uno dei tanti messaggi registrati che ti rifilano quando chiami a lonate dice "poste italiane buongiorno" quindi dubito non sia collegata alle poste.

oggi mi è arrivato una ems. 20 giorni per una cavolo di ems. oggetto preso in negozio con tanto di fattura regolarissima. (ho già preso altre volte da questo negozio). tutte le altre volte la fattura rimaneva con il pacco e io pagavo 5.50 € di sdoganamento, oggi invece la fattura era stata rimossa e ho pagato 11.90 euro per un oggetto pagato 33 euro comprensive di spedizione. W l'onesta!
Messaggio 31 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ikiya05
Utente della Community
Confermo quanto detto: Lonate Pozzolo (come d'altronde Roma) è un ufficio a dirette dipendenze dalle PT, nonostante quello che dicono al call center!

A tal proposito, posto quanto dettomi dall'Agenzia delle Dogane in merito.
"In ordine al Suo quesito, si precisa che presso la località di Lonate Pozzolo non è istituito alcuna dogana o ufficio con personale dell'Agenzia delle Dogane, bensì è operativa una struttura di smistamento dei pacchi gestito dalle Poste Italiane SPA, la quale effettua lo sdoganamento delle spedizioni provenienti da Paesi terzi in regime di procedura domiciliata, rimanendo pertanto responsabile del disservizio lamentato. Qualsiasi esposto va pertanto indirizzato presso la predetta Poste Italiane SPA, mentre l'ufficio doganale di controllo territorialmente competente sulla procedura domiciliata accordata alle Poste Italiane Spa (gateway postale di Lonate Pozzolo - Varese) è la Circoscrizione doganale di Varese (tel.0332/331336)"

Dobbiamo tutti incazzarci con le PT e basta, senza incolpare l'Agenzia delle Dogane (almeno fino a prova contraria)!

LAV

LAV

Messaggio 32 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Io non compro scarpe cinesi ma strumenti di misura americani, la zuppa comunque sembra che sia la stessa: pacco fermo dal 13 maggio a Lonate!! ho faxato 3 volte ma ad oggi nulla! Il bello è che il venditore ha dichiarato (di testa sua)solo 235 dollari ma la fattura ebay che ho faxato ai doganieri è di 640!!
Fino a 6 mesi fa tutto era diverso..
P.S. Ma dove li metteranno tutti i pacchi in attesa di sdoganamento?? non avranno problemi di spazio??

Tanti auguri di veloce sdoganamento a tutti..
Messaggio 33 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

malos65
Utente della Community
Caro Fabio "negoziante qualificato" non so con quale criterio dichiari che è colpa di chi importa merce contraffatta. Il compito della dogana è anche quello di scoprire tali illeciti, se non ci fossero non avrebbe senso la dogana così come se fossimo tutti bravi ed onesti non servirebbero polizia, carabinieri, magistratura ecc. Il punto è che la dogana deve funzionare bene e deve tutelare soprattutto chi acquista merce legale e paga tutto e sanzionare chi imbroglia. Se passa il concetto che dato che c'è qualcuno che fa il furbo tutti ne sono penalizzati è finita.
Ci sarnno motivi di tali ritardi, non lo so, quello che è certo è che i danni li stanno subendo migliaia di persone che nulla hanno a che fare col commercio di articoli contraffatti... e con chi dovrebbero protestare costoro?? coi Cinesi o con gli importatori di merci Cinesi? Ma non diciamo bestialità!
Io credo che se almeno si riuscisse a comunicare col personale della dogana sarebbe già qualcosa, invece le linee sono sempre occupate ed alle mail non risponde nessuno! Sara colpa dei Cinesi anche questo o forse dei contrabbandieri?
Siamo seri, la Dogana è un'ente mal gestito, attese di mesi per un pacchetto sono ingiustificabili.

Saluti, Enrico Maloberti.
Messaggio 34 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

starcash1
Utente della Community
negoziante qualificato ha detto :
negoziante_qualificato (28 ) Vedi le inserzioni del venditore 13-giu-06 12:58 CEST 27 di 35
E invece vengono controllate una ad una!

--
sei uno di loro ?
come fai ad affermare una cosa del genere ?
ti consiglio di cambiare nickname. sei ridicolo .

è ovvio che fanno di tutta l'erba un fascio e mandano al macero tutto il segnalato a priori come contraffatto.
l'equazione cina = contraffazzione al 100% è da ignoranti retrogadi.
in cina esistono ditte regolari autorizzate a vendere nike ed altro che viene fabbricato nel loro paese.

ma dirlo ad uno come te è inutile.

cambia il nick .
Messaggio 35 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ikiya05
Utente della Community
Fosse solo un problema di Cina... non solo penalizzano chi riceve merce da quel Paese, ma anche da altre nazioni, crf. Giappone... un incubo per me, che lavoro solo ed esclusivamente con prodotti giappo!! 😞

La conclusione è unica: non sanno fare il proprio lavoro.

LAV

LAV

Messaggio 36 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

xcnic
Utente della Community
Ciao , io penso di essere quello messo peggio, il pacco non mi è stato bloccato ...ma semplicemente nessuno sa che fine abbia fatto!! i centralinisti non sanno nulla!! questi sono pazzi ma stiamo nel medioevo ??? che servizio approssimativo
Messaggio 37 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

negoziante_qualificato
Utente della Community
starcash1 (Privato ) Vedi le inserzioni del venditore 14-giu-06 10:30 CEST 36 di 38
negoziante qualificato ha detto :
negoziante_qualificato (28 ) Vedi le inserzioni del venditore 13-giu-06 12:58 CEST 27 di 35
E invece vengono controllate una ad una!

--
sei uno di loro ?
come fai ad affermare una cosa del genere ?
ti consiglio di cambiare nickname. sei ridicolo .

è ovvio che fanno di tutta l'erba un fascio e mandano al macero tutto il segnalato a priori come contraffatto.
l'equazione cina = contraffazzione al 100% è da ignoranti retrogadi.
in cina esistono ditte regolari autorizzate a vendere nike ed altro che viene fabbricato nel loro paese.

ma dirlo ad uno come te è inutile.

cambia il nick .

Non parlo con persone che rispondono in maniera poco educata.

Sei convinto di avere ragione?
Bhe' bravo contento tu contenti tutti.

Saluti
Messaggio 38 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

vainal
Utente della Community
Intervengo solo per darvi due notizie:
1) Dopo aver chiamato Lonate Pozzolo (ma è una dogana o un centro delle poste?) per un giorno intero, ho mandato un fax per chiedere se avevano loro un pacco e un operatore mi ha telefonato in giornata per rispondermi. Ovviamente la risposta è stata che non l'hanno mai visto (secondo me se a loro piace qualcosa il destinatario ha un problema grosso). Per avere il numero di fax ci sono due modi: cercarlo su internet o tirare gli interni a caso (col telefono, non col fax!).
2) Il mio corrispondente giapponese conosce la situazione italiana e m'ha detto che bisogna avere pazienza, che sa come siamo messi ed ho tutta la sua comprensione 🙂 Qualcuno si vergogna? Io un po' eh!
Messaggio 39 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

malos65
Utente della Community
Oggi, finalmente, ho ricevuto la merce che attendevo dagli stati uniti.
L'attesa è stata di poco più di due mesi dall'ordine.
Lo dico a beneficio di coloro che sono in attesa di merce perchè spero che possa servire a farsi un'idea del tempo che occorrerà per entrare in possesso del loro collo.
Tutto sommato, visti i tempi indicati sul forum da alcuni acquirenti, mi ritengo fortunato.
Di sicuro prima di rifare acquisti al di fuori della CEE ci pernserò 3 volte....Alla faccia del "mercato globale".
Un saluto, Enrico Maloberti.
Messaggio 40 di 1.039
Ultima risposta