Salve a tutti.....bè, come volevasi dimostrare, anche io sono finito in una "mini-odissea"! Infatti, stamattina mi sono preoccupato di chiamare alla filiale di Avellino, per sapere a che sta la consegna del mio pacco, ma non avendo avuto risposta per circa mezz'ora di tentativi (!), ho voluto chiamare di nuovo all'ufficio Spedizioni Internazionali di Bologna...e qui una novità: il pacco non è stato consegnato perché il destinatario ha "cessato la sua attività". Ma mica sono un negozio, io? Dove hanno letto che mi chiamo "Alessandro S.p.A"?!?!? Comunque, mi hanno anche detto che il pacco è andato subito in giacenza e quindi consigliato di riprovare sempre ad avellino, per concordare la nuova consegna....o altrimenti, mi consigliavano di recarmi stesso io ad Avellino. Alché, non ho potuto fare altro che ricordargli che Bartolini, in quanto corriere, dovrebbe fare il suo lavoro, cioè CONSEGNARE! Così, dopo un'altro giro di telefonate, sono riuscito a mettermi in contatto con la filiale di Avellino e ho parlato proprio con l'autista, che ieri era passato per le mie zone ma non era riuscito a trovare il numero esatto......già, così mi ha messo "cessata attività". Mi sembra proprio una cosa incredibile....per avere un seconda consegna, ho dovuto praticamente faticare per farmi risp al telefono: quasi una tirata di orecchie in pratica.
In definitiva: oggi pomeriggio verrà di nuovo per la consegna, ma stavolta si è preso anche il num del mio telefonino......vi scriverò comunque che mi è stato consegnato. Per il resto, un grande consiglio: chiamate, chiamate, chiamate e chiamate Bartolini e insistete se vi dovessero essere problemi, perché, non so come mai, ma tutti i pacchi provenienti da Hermes/DPD prima o poi, per motivi poco plausibili, vengono messi in giaceza, con il rischio che poi vengano rinviati al mittente!
In ogni caso, voglio anche confermare che la HERMES (che tra l'altro non credo c'entri con questo casino che è successo) effettivamente affida tutto alla DPD per consegnare in Italia, dove la stessa DPD consegna a Bartolini il pacco per l'arrivo definitivo al destinatario (lo scambio DPD/Bartolini sembra avvenga all'HUB di San Giovanni Lupatoto (VR), dove potreste sempre provare a chiamare per sapere che fine fa il vostro pacco). Quindi, ne consegue che il pacco viene registrato con tre numeri: Hermes, DPD e Bartolini....un po' confusionario, certo, ma cn un po' di pazienza e telefonate, si dovrebbe riuscire a ricevere il pacco 🙂