in data 30-11-2006 14:41
in data 16-06-2011 17:09
Ho lo stesso problema. Pacco spedito il 9, sul tracking Hermes ha aggiornato le informazioni fino all'11 ("Die Sendung wurde sortiert und befindet sich auf dem Weg in die zuständige Hermes Niederlassung." "il pacco e' stato smistato ed e' in viaggio verso l'ufficio Hermes responsabile")... dopodiche' piu' nulla??! Ho chiamato Bartolini ma non gli risulta nulla a mio nome. Cosa posso fare?
in data 17-06-2011 12:56
Ieri sera mi è arivata una mail dal vendor dove gli comunicano che il pacco è stato consegnato ad un certo sig./sig.ra (evito di scrivere il cognome)......nel mio palazzo e nel mio comune (piccolo) non esiste neanche quel cognome.......aspettiamo lunedì.....
in data 30-06-2011 16:33
Ho contattato Hermes Italia e questa è la risposta:
Buongiorno,
la informo che le spedizioni che provengono dalla Germania vengono affidate qui in Italia al corriere Bartolini.
Cordiali saluti,
Carmen Turone
Client Integration & Service
Hermes - Porta a Porta S.p.A.
in data 10-08-2011 17:16
salve io sto aspettando un pacco spedito dalla germania tramite hermes il pagamento è stato effettuato il 4 agosto ho richiesto due giorni fa al venditore di inviarmi il traking number dopo che lui mi disse che avrebbe spedito il pacco via hermes ad oggi non so ancora nulla non riesco a contattare il venditore cosa devo fare......a dimnticavo oggi ho chiamato bartolini che a quanto o capito è il corrispondente italiano e mi hanno detto che non è arrivato nessun pacco a mio nome aiuto!!!
in data 12-08-2011 16:51
Comunico l'esito del mio mancato recapito del pacco (riassumo per chi non vuole leggersi i miei precedenti interventi "un paio"):
- fine maggio acquisto un oggetto su ebay;
- dopo 10gg chiedo al vendor che fine ha fatto il mio pacco;
- il vendor mi comunica che a sua volta Hermes gli ha comunicato che il pacco è stato consegnato (ad un certo sig.Alfieri);
- rispondo al vendor (Herzeus) di non aver mai ricevuto nulla e che non conosco nessun sig.Alfieri;
- chiedo al vendor di farsi dare migliori spiegazioni dall'ufficio Hermes in Germania perchè in Italia i corrieri contattati (tra cui anche Bartolini) non hanno pacchi in consegna a mio nome;
- il vendor continua a scrivermi che gli viene risposto che il pacco è consegnato;
- apro un "reclamo" ufficiale su PayPal;
- PayPal mi risponde che il vendor ha esibito un documento che comprova l'avvenuta spedizione e quindi non può stornare la cifra......mi invita a contattare il vendor per ottenere una soluzione al problema.
in conclusione: NON comprate dal vendor che segnalo visto che si limita a rispondere che il pacco (come gli viene detto) è stato spedito e consegnato. Non affidatevi troppo a PayPal perchè l'invito al vendor per recarsi negli uffici "fisici" della Hermes non gli viene fatto (a mio modesto avviso basterebbe bloccargli i soldi e vedi se il vendor non si sveglia!). NON comprate da chi spedisce oggetti tramite HERMES.
Provvederò anche a scrivere 2 righe a PayPal....
Ciao amici.
in data 19-08-2011 16:53
Porcaccia miseria, mi state mettendo in ansia con questo Hermes!!!!
Ho acquistato un alimentatore MiniITX in Germania ed attualmente la spedizione e' ferma in:
Die Sendung wurde am Hermes Zentral-HUB sortiert
La spedizione e' avvenuta due giorni fa, quindi e' ovvio che non sono preoccupato per i tempi, ma piuttosto per i vostri commenti.... Ce ne fosse uno positivo!!! 😮
Non c'e' niente da fare, se vuoi la qualita', la devi pagare....
Speriamo bene per il mio pacco!!!
in data 03-09-2011 12:21
Salve a tutti..ho acquistato un oggetto da ebay che è stato spedito tramite Hermes..il 26.08.2011
oggi 03.09.2011 ancora non ricevo il pacco..tramite il tracking mi appare.. questa dicitura..
"Die Sendung ist bisher nicht an der zuständigen Hermes Niederlassung TP HERMES TF 222 eingetroffen."
il traduttore di google mi traduce in questo modo..
"Lo spettacolo è arrivato TF 222 finora non per la filiale competente Hermes HERMES TP"
non ci capisco nulla..qualcuno di voi può aiutarmi?
in data 04-09-2011 21:25
anch' io aspetto.... un pacco dalla germania spedito con la hermes i primi di luglio ,dopo qualche giorno il corriere indicava su la rintracciabilita che il pacco era arrivato, ma io non ho ricevuto niente.
quindi ricorso con pay pal e reclamo che non andava a buon fine dato che il pacco risultava spedito.
quindi mandavo diverse e mail al corriere che rispondeva che il pacco e stato consegnato quindi di rivolgersi al venditore.
ora non ho più nessuna possibilità ne di avere rimborsi ne il materiale.
avevo pensato di chiedere aiuto alla comunità di e bay prima di fare una denuncia.
ciao
in data 12-09-2011 11:48
Che odissea finalmento ho avuto notizie sul mio pacco spedito dalla Germania con Hermes, il corriere italiano non è detto che sia bartolini, nel mio caso è sda....
chiamate Hermes ITALIA (appena scoperta la sua esistenza) e loro vi diranno il corriere e il numero di vettura italiano
questi i contatti:
CUSTOMER SERVICE
Per richieste di informazioni e comunicazioni sulle consegne
Tel: +39 02 988 573 71 (72) (73) (74)
Fax: +39 02 988 573 79
E-mail: cis@hermes-italy.it
qui il sito
http://www.hermes-italy.it/
Francesco
in data 13-09-2011 13:37
Pacco arrivato questa mattina consegnato da SDA:-)