annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INCREDIBILE. SONO STATO DERUBATO DA EBAY

QUESTA E' VERAMENTE INCREDIBILE. HO VENDUTO UN APPARECCHIO TOSHIBA IN UK PER 315£ AVENDO UN INDIRIZZO UK.

L'APPARECCHIO E' STATO SPEDITO DALL'ITALIA. L'APPARECCHIO E' ARRIVATO LIEVEMENTE DANNEGGIATO (SEBBENE ABBIA DATO ISTRUZIONI PER RIPARARLO).

IL COMPRATORE HA APERTO RECLAMO E HA OTTENUTO LA RESTITUZIONE DEI SOLDI. FIN QUI TUTTO NORMALE.

L'INCREDIBILE STA CHE NON HA RESTITUITO L'OGGETTO. HO FATTO RECLAMO SU EBAY E MI HANNO RISPOSTO

CHE SICCOME DOVEVA ESSERE RESTITUITO IN ITALIA NON HANNO AUTORIZZATO LA RESTITUZIONE.

HO PERSO LA VENDITA E ANCHE L'APPARECCHIO DI 315£. IO NON CI POSSO CREDERE.

QUI SIAMO ALLA FOLLIA. IL COMPRATORE SI E' VISTO FARE UN REGALO DA EBAY DI 315£ CON I MIEI SOLDI.

IO MI ALZO LA MATTINA PER LAVORARE. PREPARARE LA VENDITA DI QUESTI APPARECCHI E ALLA FINE

ANSICCHE' GUADAGNARE CI PERDO I SOLDI.

SAPETE COSA ALTRO MI HA DETTO EBAY. PROVI A CONTATTARE L'ACQUIRENTE. VEDA SE LE RIMANDA L'APPARECCHIO.

IO NON CI CREDO. CMQ HO CONTATTATO L'ACQUIRENTE E NON MI HA RISPOSTO.

MA IN CHE MONDO VIVIAMO. QUESTA E' UNA TRUFFA.

Messaggio 1 di 38
Ultima risposta
37 RISPOSTE 37

INCREDIBILE. SONO STATO DERUBATO DA EBAY

IN CHE SENSO E' LEGGENDARIO??

 

PUOI SPIEGARTI MEGLIO?

Messaggio 11 di 38
Ultima risposta

INCREDIBILE. SONO STATO DERUBATO DA EBAY

Le tue sono affermazioni sono senza senso e figlie del preconcetto. Vendere prodotti nuovi senza essere commercianti è un reato. Ma questi sono problemi della tua coscienza e per me non sono approvabili. Questo per dire stop alla querelle ma per avere ben chiaro il mio pensiero del quale a te poi non importerà un fico, e va bene così comunque.

 

Invece più tecnicamente io ti chiederei una cosa: ma tu hai un indirizzo in Inghilterra ma hai spedito dall'Italia. Hai ricevuto un pagamento con Paypal suppongo e, in quel account Paypal, tu hai registrato come indirizzo di partenza quello inglese o quello italiano? Questa è una differenza che fa sostanza e ti spiego anche il perché.

Quando metti il "luogo in cui si trova l'oggetto" per Ebay questa non è una cosa trascurabile. Se tu metti il luogo a Londra, per Ebay inglese tu devi spedire da Londra. Ma se invece spedisci dall'Italia e l'account Paypal risulta italiano e con un indirizzo di partenza italiano, per Ebay sei irregolare. E dal momento che nelle controversie fatte in Inghilterra la gestione delle controversie è inglese, quando loro vedono l'indirizzo a cui rispedire la merce come non corrispondente a quanto segnalato in inserzione, ovvero un indirizzo ed una residenza inglesi, non autorizzano la restituzione. E siccome ti è capitato quello che dici, è piuttosto probabile che ti sia capitato per questo motivo. Quindi non è una truffa, ma bensì tu sei entrato in un meccanismo che è fatto proprio per evitare le truffe ed è ingenerato da un tuo comportamento che non ha previsto questo fatto.

 

Forte del fatto che Ebay non ha segnalato un indirizzo di spedizione regolare e che ha rimborsato, l'utente inglese a questo punto semplicemente ti ignora. Ma è la stranezza del tuo comportamento per svolgere la tua attività, criticabile o meno che sia, che ha ingenerato quello che ti è successo. Non lo hai semplicemente previsto, ecco che cosa ti è successo.

 

p.s. Non scrivere in maiuscolo, è come se stessi urlando ed è una cosa fastidiosa.

Messaggio 12 di 38
Ultima risposta

INCREDIBILE. SONO STATO DERUBATO DA EBAY

ECCO UN ALTRO TEDESCO DELL 'EST.

 

OVVIAMENTE DICI COSE FALSE E INESATTE.

 

RIPETO CHE NON VENDO COSE NUOVE MA "NUOVO ALTRO" CHE E' COSA MOLTO DIVERSA MA A TE FA COMODO

DENIGRARMI CON QUESTA FALSITA'.

 

ALTRA FALSITA': QUANDO SI RICEVE UN PAGAMENTO CON PAYPAL COSA C'ENTRA L'INDIRIZZO REGISTRATO

SU PAYPAL. IO NON SONO MICA IL COMPRATORE. SONO IL VENDITORE. AD OGNI MODO SU PAYPAL C'E' ANCHE IL

MIO INDIRIZZO UK.

 

RIGUARDO INVECE L'INDIRIZZO SU EBAY NEL MIO ACCOUNT EBAY C'E' IL MIO INDIRIZZO IN UK.

HO GIA' DETTO CHE HO SPEDITO DALL'ITALIA MA L'OGGETTO DOVEVA ESSERE RESTITUITO IN UK

O CMQ SI POTEVA CHIEDERE CHE INVIASSI IL CORRIERE A RITIRARE.

 

MAI E POI MAI EBAY PUO' AVERE IL DIRITTO DI TRASFERIRE LA PROPRIETA' DI UN BENE AD UN ALTRO

UTENTE A SUO PIACIMENTO.

 

QUESTO VA CONTRO TUTTE LE LEGGI DEL MONDO E FREGARSENE

DELLE LEGGI  E' UN ATTEGGIAMENTO DI STAMPO MAFIOSO.

 

SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHE' VOGLIO URLARE... OPPURE VOI DELLA GERMANIA DELL'EST

VOLETE ANCHE TOGLIERE IL DIRITTO A CHI E' STATO DERUBATO DI URLARE???

 

AVANTI IL PROSSIMO UTENTE MANDATO DA EBAY.

Messaggio 13 di 38
Ultima risposta

INCREDIBILE. SONO STATO DERUBATO DA EBAY

Inutile, A lavare la testa all'asino, si perde il tempo, l'acqua ed il sapone!

E pensare che avevo usato anche un sapone nuovo altro made in DDR.  

Messaggio 14 di 38
Ultima risposta

INCREDIBILE. SONO STATO DERUBATO DA EBAY

ANCORA CENSURA DA PARTE DI EBAY.

 

E' STATO CANCELLATO IL POST DOVE DICO CHE

 

PAYPAL RIFIUTA DI FORNIRMI L'INDIRIZZO LEGALE DOVE INVIARE LA CITAZIONE.

Messaggio 15 di 38
Ultima risposta

INCREDIBILE. SONO STATO DERUBATO DA EBAY

Vedi che non hai idea di quello che dici, una persona normale che pensa solo di poter iniziare a studiare da avvocato sarebbe stato capace di andare sul sito di Paypal e copiare l'indirizzo del loro ufficio legale.

 

Paypal fornisce il suo indirizzo a chiunque sia capace a leggerlo.

 

PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.

Legal Department 5th Floor 22-24 Boulevard Royal

L-2449, Lussemburgo

Messaggio 16 di 38
Ultima risposta

INCREDIBILE. SONO STATO DERUBATO DA EBAY

Salve

 

Con un po' di calma si risolve tutto .

 

Hai  conto paypal con indirizzo uk e sul tuo account ebay c'è indirizzo uk.

 

Hai venduto un oggetto dal tuo account ebay.uk e spedito dall'Italia

 

giusto?

 

in effetti , come ti è stato fatto notare ,suppongo che sia un'anomalia spedire dall'Italia se si ha un account inglese :normalmente ci si attende che se si contatta un utente in Inghilterra sia residente lì e spedisca da lì.... ma nelle regole di ebay c'è scritto qualcosa a riguardo ?è fattibile una situazione di questo tipo? 

 

se ebay esplicitamente vieta questo tipo di situazioni  allora effettivamente c'è qualcosa da rivedere nel tuo account  ebay/paypal anche per tutelarti da eventuali future situazioni di questo tipo o simili , ma se non ci sono esplicite indicazioni a riguardo penso sia anche fattibile.

 

 penso , su questa seconda possibilità, a cittadini europei che si trovino a lavorare in Uk ma che hanno comunque genitori e casa qui e che nei vari viaggi avanti e indietro vendano oggetti che hanno in una delle due case ; in questi casi quanti account ebay e paypal si debbono avere?

Quando sono in Uk dovrebbero vendere solo la roba che hanno in casa in Uk o possono vendere anche quello che hanno in Italia e viceversa?

 

Inoltre io potrei avere un vecchio account paypal di 10 anni fa quando risiedevo in Italia  ma ora lavoro in Uk , per cui ho inserito anche il mio nuovo indirizzo in Uk sull'account  eccecc.

 

Stessa cosa per l'account ebay.

 

Non vado oltre in quanto a questo punto perchè ulteriori informazioni sarebbero deducibili da domande sul  perchè tu abbia un account paypal e ebay con indirizzo inglese e penso questo riguardi informazioni inerenti la tua esistenza e rispetto la privacy a priori 🙂

 

 

mi viene da pensare , ovviamente, che se nella trattativa di invio tu abbia spedito abbastanza regolarmente dall'Italia con account inglese ed ebay non ti abbia fermato o sospeso l'account la situazione sia regolare , ma ti invito a chiarire comunque questo punto con ebay

 

 

 

 veniamo ora alla seconda questione 

 

la restituzione:

 

 

è probabile che nella necessità di raccogliere  molte informazioni da parrte di chi ha gestito la tua pratica  siano stati sottovalutati alcuni elementi nella valutazione mettendone in luce altri  , elementi che se presi in considerazione avrebbero fatto volgere la vicenda con esito conforme a quanto da te auspicato, ovvero restituzione dell'oggetto in Uk.

 

Consiglio; prova a contattare direttamente l'assistenza ebay Uk tramite chat  segnalando il fatto che hai indirizzi Uk sia su paypal che sul tuo account  , che sei del tutto disponibile a vederti restituire l'oggetto in Uk e a chiedere esplicitamente per quale ragione ti sia stato negata questa possibilità .

 

Il problema è che Ebay.Uk  pensava che la restituzione prevedesse invio in Italia e non in Uk ;questo è il punto da chiarire direttamente con loro

 

 

quindi, riassumendo, due punti da chiarire con ebay;

1) è possibile avere account ebay icon indirizzo  uk, account paypal con indirizzo uk  e spedire dall' Italia?

2) avendo tu un indirizzo in Uk a cui spedire , perchè hanno pensato di dover spedire in Italia?

 

Facci sapere , il tuo caso è molto interessante.

 

 

Grazie

 

 

Messaggio 17 di 38
Ultima risposta

INCREDIBILE. SONO STATO DERUBATO DA EBAY


@marioelegio ha scritto:

Vedi che non hai idea di quello che dici, una persona normale che pensa solo di poter iniziare a studiare da avvocato sarebbe stato capace di andare sul sito di Paypal e copiare l'indirizzo del loro ufficio legale.

 

Paypal fornisce il suo indirizzo a chiunque sia capace a leggerlo.

 

PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.

Legal Department 5th Floor 22-24 Boulevard Royal

L-2449, Lussemburgo


ma che stai dicendo mario...... vuoi dire che non c'era bisogno di avvocato per trovare indirizzo paypal???? impossibile ti sbagli sicuro

Messaggio 18 di 38
Ultima risposta

INCREDIBILE. SONO STATO DERUBATO DA EBAY

A casa mia si chiama karma

Evadi, ti lamenti e oltretutto strilli

Occhio che se ebay UK se ne accorge o trasformi l'account in business o chiudi i battenti, sono molto piu' ferrei che in Italia, con ragione
Messaggio 19 di 38
Ultima risposta

INCREDIBILE. SONO STATO DERUBATO DA EBAY

il karma 😄 ?
Messaggio 20 di 38
Ultima risposta