annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le vostre testimonianze sulle raccomandate internazionali. Sono tracciate o no? tempi medi? (UE)

Buongiorno a tutti.

Cercando su internet non si trovano molte testimonianze di persone che hanno utilizzato la raccomandata internazionale

per le loro vendite ebay. Ci sono molte risposte discordanti, chi è per "tracciata fino al confine" chi ancora "la tracciatura viene aggiornata con tempi lentissimi".

Ho effettuato la settimana scorsa una spedizione nel regno unito con raccomandata internazionale rispettando gli standard di confezionamento e con peso inferiore ai 20 grammi. Sul sito royal mail non sono ancora disponibili informazioni, mentre su trackitonline.ru è stata già registrata da royal mail nel centro di meccanizzazione postale heathrow due giorni dopo essere partita da milano.

Le domande sono queste in base alle vostre esperienze: gli aggiornamenti avverranno in tempo reale o no? dopo quanti giorni in media avete avuto lo stato "consegnato" sul tracciamento?

Grazie.

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

Le vostre testimonianze sulle raccomandate internazionali. Sono tracciate o no? tempi medi? (UE)

scusate ma qui cè un po' di confusione, parlo per esperienza direttissima in quanto scambio decine di aggeggi da pesca con collezionisti che vanno dall'Australia al sud america passando per tutta l'asia anche i posti più dimenticati da dio.. ormai la nostra raccomandata internazionale è già un po' di tempo che ti dice (sul nostro sito col nostro codice) se è stata consegnata, se è in giacenza etc..... non mi pare così complicato. tempo fa ho mandato una racco in malesia il sito delle poste mi disse proprio in giacenza dopo tentativo di recpaito, avvertii la comtroparte di cio' che ando' al suo ugfficio postale, ritiro' e fine della trasmissione

Messaggio 21 di 30
Ultima risposta

Con le Royal Mails non funziona assolutamente... Anche io ho spedito in Australia e mi dice quando viene spedito il pacco all'estero... Da lì in poi non c'è più alcuna traccia... Parlo del dove/quando di poste italiane.. Per quanto riguarda le spedizioni in Inghilterra, anche queste hanno come limite di tracciamento il confine... Tu parli di raccomandata internazionale con avviso di ricevimento o senza?

@orangefisherman ha scritto:

scusate ma qui cè un po' di confusione, parlo per esperienza direttissima in quanto scambio decine di aggeggi da pesca con collezionisti che vanno dall'Australia al sud america passando per tutta l'asia anche i posti più dimenticati da dio.. ormai la nostra raccomandata internazionale è già un po' di tempo che ti dice (sul nostro sito col nostro codice) se è stata consegnata, se è in giacenza etc..... non mi pare così complicato. tempo fa ho mandato una racco in malesia il sito delle poste mi disse proprio in giacenza dopo tentativo di recpaito, avvertii la comtroparte di cio' che ando' al suo ugfficio postale, ritiro' e fine della trasmissione

Messaggio 22 di 30
Ultima risposta

paragonare un software di mappe/immagini  (che deve solo visualizzartele)  alla complessità di un sistema postale integrato non è il massimo... 

è come dire che siamo in grado di fare esplorazione robotica su Marte ma non siamo  capaci di curare il cancro o la calviziaSmiley Sorpreso,  le due cose non hanno molta attinenza

e sono su ordini di grandezza diversi anche le due società:  google fattura qualcosa come  51 MILIARDI di dollari  l'anno  con utile di 12, posteitaliane solo 1,5  con un fatturato di 5 .. è una lotta impari 

tornando alla raccomandata internazionale consegne in tempi variabili (ma questo vale anche per la racc nazionale)e tracciature complete nell'80% dei casi sul sito di poste (prima tracciavano solo fino alla dogana) idem sui siti di destinazione dipende dalla destinazione..

comunque in caso di perdita rimborsano sempre il forfettario (30 DTS =35,57 euro) o, se consegnato, fonirscono la tracciatura cartacea nel caso non ci sia  quella  online.

Di fatto resta un servizio molto valido ma va preso per quello che è ovvero una spedizione ancora molto  ECONOMICA nonostante i rincari(se paragaonata ai prezzi dei corrieri) valida per oggetti di poco peso

ma   che  viene svolta in collaborazione coi  differenti  sistemi postali  di destino (quindi non da un'unca società multinazionale) e questo può comportare rallentamenti o mancate tracciature,  

ci sono i pro e contro, l'economicità del servizio è sicuramente un punto favorevole  ma a queste cifre e con queste modalità non ci si può  aspettare che il servizio sia sempre  impeccabile.

Per avere spedizioni  con tracciature perfette, risoluzioni rapide e  tempistiche buone  basta pagare di più.. .. questo stesso servizio con un rincaro del 100-200%  potrebbe fare di meglio... e a quel punto ci lamenteremmo del prezzoSmiley Molto-felice

non si può sciorbî e sciûsciâ Smiley LOL

Messaggio 23 di 30
Ultima risposta

tu come mi consigli di muovermi visto che paypal non intende farmi avvalere della protezione venditori, essendo la controversia aperta dall'acquirente da ebay? Al telefono mi hanno detto di fare tutto tramite ebay... visto che sono bei soldini (numismatica da collezione)

@pekuslaspezia ha scritto:

Con le Royal Mails non funziona assolutamente... Anche io ho spedito in Australia e mi dice quando viene spedito il pacco all'estero... Da lì in poi non c'è più alcuna traccia... Parlo del dove/quando di poste italiane.. Per quanto riguarda le spedizioni in Inghilterra, anche queste hanno come limite di tracciamento il confine... Tu parli di raccomandata internazionale con avviso di ricevimento o senza?

, vorrei sapere come muovermi.. anche perché nell'inserzione offrivo chiaramente anche la spedizione con assicurata

Messaggio 24 di 30
Ultima risposta

Capisco perfettamente quello che dici.. Il mio era un semplice commento molto frivolo, nulla più! Per quanto riguarda la spedizione purtroppo non sono io venditore a sceglierla.. E leggendo nel forum i problemi ci sono con tutti i vettori e con tutti i prezzi.. Posso provare a proporre una spedizione magari con fedex assicurata in UK ma avvo provato e il prezzo era altissimo.. Chi mi compra poi?? Io onestamente avendo letto su paypal che rientravo nella protezione venditori ero tranquillo.. Alla peggio metteró un legale.. Ma spero di non arrivarci.. Ripeto la mia paura è che l'oggetto sia arrivato al destinatario che conoscendo il "buco" nel tracking evidenziato da cavallino ci abbia giocato su..
Messaggio 25 di 30
Ultima risposta

@pekuslaspezia ha scritto:
Capisco perfettamente quello che dici.. Il mio era un semplice commento molto frivolo, nulla più! Per quanto riguarda la spedizione purtroppo non sono io venditore a sceglierla.. E leggendo nel forum i problemi ci sono con tutti i vettori e con tutti i prezzi.. Posso provare a proporre una spedizione magari con fedex assicurata in UK ma avvo provato e il prezzo era altissimo.. Chi mi compra poi?? Io onestamente avendo letto su paypal che rientravo nella protezione venditori ero tranquillo.. Alla peggio metteró un legale.. Ma spero di non arrivarci.. Ripeto la mia paura è che l'oggetto sia arrivato al destinatario che conoscendo il "buco" nel tracking evidenziato da cavallino ci abbia giocato su..

Gli devi dire che in base alle leggi internazionali sui contratti di vendita a distanza, non hanno nessuna autorità giuridica per toglierti i soldi. Le loro condizioni d'uso sono carta straccia. L'acquirente deve rifarsi sullo spedizioniere in caso di oggetto non ricevuto. Paypal è solo uno strumento per lo spostamento di denaro da acquirente a venditore, non un giudice ne tantomeno un tribunale.

Inoltre, chiedigli se hanno un'autorizzazione della BCE per trattenere il denaro, con il famigerato "saldo in sospeso", senza corrispondere il relativo interesse.

Come vedi, vengono attuate molte pratiche illegittime.

Ricorda però che hai anche tu una parte di torto, perché è chiaramente contro le regole contrattuali della raccomandata semplice, inviare denaro o preziosi, ma credo che questo non conti niente ai fini del perfezionamento del contratto di vendita tra acquirente e venditore al momento della certificazione di avvenuta spedizione.

Ciao.

Messaggio 26 di 30
Ultima risposta

Grazia per la risposta... Il fatto è che si rimbalzano un l'altro tra ebay e paypal.. Apsetto ancora un settimana, sento che mi dicono le poste, richiameró paypal e se vedo che va male sentiró un legale.. Spero che questo iter si fermi prima.. Più che altro vorrei una tracciatura scritta completa per sapere veramente dove si è fermato tutto.. Perchè secondo me almeno il secondo pacco è arrivato..
@cavallino: puoi riprovare tracciando la raccomadata che hai spedito per vedere cosa ti dice. Grazie
Messaggio 27 di 30
Ultima risposta

Ho ricontrollato spesso anche quelle meno recenti per vedere se la tracciatura fosse stata aggiornata con lo stato consegnato, ma non è cambiato niente, mi dispiace (sempre ferme su "received in UK - heathrow worldwide dc").

Se cambierà, posterò un messaggio.

Messaggio 28 di 30
Ultima risposta

Purtroppo è tutto come sospetto.. Spero che con i reclami so riesca ad avere una tracciatura completa.. Speriamo... Ma a questo punto la vedo grigia.. Se non nera
Messaggio 29 di 30
Ultima risposta

Comunque la mia raccomandata inviata il 23/09 per l'Australia non è stata ancora recapitata...

Il confezionamento è sempre lo stesso che ho sempre usato per tutte le mie spedizioni internazionali (busta millebolle fasciata con nastro da pacchi marrone...

Che sia questo che rallenta la spedizione? Se però il confezionamento fosse sbagliato (cosa che non mi spiego visto le precedenti spedizioni) non dovrebbe essere rispedito al mittente il pacco?

Messaggio 30 di 30
Ultima risposta