annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

fragolajap
Utente della Community
Qualcuno sa il numero telefonico per telefonare all'ufficio Milano Roserio dove ho ferma una raccomandata da sdoganare da oltre 10 giorni?Ho provato a telefonare a vari numeri della dogana di linate e malpensa trovati sul forum ma risponde un messaggio registrato incomprensibile o non risponde nessuno a seconda dei numeri!!!
Messaggio 1 di 625
Ultima risposta
624 RISPOSTE 624

gabri3322
Utente della Community
Ciao dodo, come fai a sapere delle tue quattro ese , e che sono state lavorate? Io per le first class non riesco a sapere niente finchè non arrivano, c'è un modo per carpire notizie?
Messaggio 391 di 625
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Ciao Gabri,io chiamo il numero che ho postato di Linate,e chiedo di fare una ricerca nominativa.Non tutte le first class vengono registrate,il criterio per me è ancora un mistero.Ma se sono state registrate ti possono dare il giorno in cui sono state lavorate,dopodichè dovrebbero finire a Roserio per lo smistamento.Solitamente ti danno il codice italiano delle first class,giusto per renderti le cose più complicate.Penso che la registrazione sia abbastanza casuale,perchè trovi sia quelle con oneri sia quelle senza,oppure la registrazione avviene solo per quelle controllate dalla dogana.Il problema poi passa a Roserio x quelle non controllate in dogana(Penso),visto che la consegna non è poi così più sbrigativa di come dovrebbe essere.Per quel poco che sono riuscito a ricostruire una First class controllata dalla dogana,tra ricevimento,giacenza controllo e quant'altro rimane a LInate per un periodo compreso tra i 7 e i 10 giorni poi dovrebbe arrivare in altri 5-10 giorni se tutto va bene e se non si perdono i pezzi tra il tragitto Linate-Roserio-destinazione .................
Messaggio 392 di 625
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grazie dodo per la risposta. Tempo fa avevo cercato anch'io di avere una ricerca nominativa, ma mi hanno sempre risposto che avevo troppi pacchi in giro per potermi dare un'indicazione. A te danno solo il codice, o ti possono dire anche la provenienza o il contenuto? Anch'io penserei a un tempo massimo di 20 giorni (prima di Natale erano 15), ma sto superando questo limite.
Messaggio 393 di 625
Ultima risposta

dodo0517_2007
Utente della Community
Mi danno solo il codice e il contenuto.
Penso di aver capito l'iter delle spedizioni non tracciabili per quanto riguarda la Lombardia.Da Roserio,non passa più niente,dogana Linate,cpi Linate dove vengono smistate per provincia se non erro,e Peschiera Borromeo da dove partono per le destinazioni,il problema sembrerebbe essere il cpi di Linate.Una volta lavorate dalla dogana restano li in attesa di essere smistate.ecco perchè alcune arrivano prima di altre,o non arrivano proprio.

P.S. Per reclami internazionali di pacchi-lettere con spedizione non tracciabile,si può richiedere il modulo CN08,ad un qualsiasi ufficio postale,compilarlo ed inoltrarlo alle poste,non so che riscontri possa dare,ma tentar non nuoce,dato che al numero verde delle poste si possono fare solo reclami per spedizioni tracciabili,ciao a tutti
Messaggio 394 di 625
Ultima risposta

madokamiky
Utente della Community
SALVE A TUTTI, QUALCUNO SAPREBBE DARMI UNA MANO SU COME SI PUO' TRACCIARE UN ORDINE CHE HA QUESTO CODICE RF354544114DE?? PERCHE' E' LA PRIMA VOLTA CHE VIENE SPEDITO CON QUESTO TIPO DI NUMERO DALLA DHL GLOBAL MAIL DEUTSCHE POST E SUL SITO NELLA SEZIONE DELLE RACCOMANDATE NON MI DAVA IL CODICE VALIDO.
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA 🙂
Messaggio 395 di 625
Ultima risposta

madokamiky
Utente della Community
Ho risolto il problema da sola, mi confondevo a scrivere la data di spedizione e per questo non mi dava tracciabile. Ho scoperto che l'ordine è stato smistato da Francoforte in data 24 gennaio per l'Italia ma oggi non l'ho ancora ricevuto, speriamo che non sia perso..
Messaggio 396 di 625
Ultima risposta

valerioz2007
Utente della Community
BUON GIORNO
HO AQUISTATO UN OGGETTO IN USA DAL VALORE DI 33 EURO, E' ARRIVATO A MILANO ROSERIO IL 08/12/08, A TUTTO OGGI 31/01/09 E' ANCORA IN LAVORAZIONE IN DOGANA.
NON VI SEMBRA UN PO' UNA PRESA PER I FONDELLI, VISTO CHE LA SPEDIZIONE E' GIA' STATA PAGATA??????
VALERIOZ
Messaggio 397 di 625
Ultima risposta

kruith
Utente della Community
aspetto una raccomandata da hong kong che dal 5 gen 2009 è ferma a Roserio, dalle indagini che ho fatto confermo che la colpa è di Poste Italiane e non della dogana.
il call center mi dice che ci vogliono 40 giorni circa per lo sdoganamento (ovviamente fatto da loro e con tutta la documentazione: fattura, doc di identità, estremi del pagamento, etc.)
il problema è che c'è gente che non sa fare il suo mestiere, inoltre si sente con le spalle coperte perchè le azioni di poste italiane sono in maggioranza possedute dallo stato, dopo una finta privatizzazione.
comunque questo è l'undicesimo oggetto che ho acquistato da hong kong, di cui ben 9 sono stati "furtati" (neologismo del call center) e il rimborso praticamente non esiste!
finchè avremo questi enti parassiti, non riusciremo ad avere ragione dei nostri diritti.
Messaggio 398 di 625
Ultima risposta

madokamiky
Utente della Community
Ciao Kruith, anchio acquisto spesso dalla Cina e a me stranamente la merce l'ho sempre ricevuta in tempi piuttosto rapidi nella maggior parte dei casi! Poi negli ultimi mesi le raccomandate che ricevo vengono smistate da Linate e per il momento non sono mai rimaste in giacenza per più di dieci giorni. A Roserio qualche volta mi è capitato che restassero lì per un mese e mezzo ma poi alla fine mi sono sempre arrivate e intatte. Nelle prossime settimane dovrò ricevere altre raccomandate che credo arriveranno a Linate...
Messaggio 399 di 625
Ultima risposta

mamonex
Utente della Community
dalla visita merce effettuata dal nostro funzionario è stato riscontrato e mi dice cosa c'è dentro viva la privacy
poi mi contesta il prezzo che l'ho pagato! Primo un briciolo di italiano secondo che hanno i listini prezzi ?:|
Messaggio 400 di 625
Ultima risposta