Non è possibile mettere feedback negativi ai venditori truffaldini
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-11-2019 11:52
Come da soggetto non è possibile mettere feedback negativi ai venditori truffaldini per gli oggetti non ricevuti e le inserzioni che non rispettano gli standard di Ebay, dopo che Ebay ha effettuato il rimborso.
Ma questo non è accettabile! In questo modo i venditori truffaldini utilizzano account che hanno sempre il 100% di feedback positivi, continuando a trarre in inganno i compratori.
Io sono stato truffato, e rimborsato da Ebay, da un venditore con il 100% di feedback positivi che non ha inviato il materiale e che diceva che sarebbe stato spedito da Hertfordshire, Regno Unito, come era scritto nell'annuncio, ma che incece arrivava dalla Cina.
Inoltre l'inserzione non rispettava le regole di Ebay, come comunicatomi anche dal call center di Ebay stessa, ed è
stata rimossa.
Non capisco perché Ebay non permetta la segnalazione di questi profili di utenti palesemente truffaldini, consentendo di lasciare giustamente dei feedback negativi. Mah....
Non è possibile mettere feedback negativi ai venditori truffaldini
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-11-2019 16:48
Perché i feedback non sono giudizi sulle persone o sulle loro azioni, ma giudizi sulle transazioni di per se stesse e quindi sugli oggetti. Siccome sei stato rimborsato la tua transazione semplicemente non esiste più e quindi Ebay non permette di mettere giudizi di tipo personale, anche perché non può mai essere sicura che tu dica effettivamente la verità (non ha alcun elemento per saperlo).
E siccome i feedback negativi sono spesso anche potenzialmente diffamatori, non si può mai sapere su quello che uno scrive e nemmeno se corrisponda a verità o meno, in caso di rimborsi regolarmente ottenuti semplicemente non permette di metterli.
E quando il sistema dovesse per qualche motivo permetterlo, li rimuove a semplice richiesta di chi vende e lo subisce.
Per quello che riguarda le truffe o le irregolarità regolamentari, ci pensano loro, ma non permettono poi a chiunque né di metterci il naso e tantomeno di influire su questa cosa.
Per loro, una volta ottenuto il rimborso (che non te lo da mai Ebay, ma anche quando te lo dà in realtà lo toglie a venditore in ogni caso), tu non fai più parte della partita che segue dopo.
