in data 28-09-2014 16:59
Sempre con più venditori esteri mi succede che se vado nel profilo di un venditore e cerco di vedere gli oggetti che vende mi viene segnato 0 risultati.
Invece questi venditori hanno vari oggetti in vendita e li spediscono in tutto il mondo. Infatti avevo salvato nei segnalibri alcune inserzioni e queste riesco a visualizzarle ancora e se provo a comprare non vi è alcun problema. La vendita avviene in modo regolare, si paga, il venditore rilascia il feedback, spedisce, il pacco arriva e io rilascio il feedback.
Questi oggetti sono spariti anche dal cerca della barra grande, ed infatti dove prima trovavo 10 pagine di inserzioni, ora ne trovo 4-5.
E questo problema, finchè mi succedeva con un venditore... non ci ho dato molto peso, non compro da lui compro da altri, pazienza. Ma ormai già con 4 venditori è cosi. Cioè, so che è cosi perchè vedo 0 oggetti in vendita nel loro negozio ebay ma nei segnalibri le inserzioni mi sono rimaste e sono attive. Poi non so se con gli altri venditori dove non ho salvato con i segnalibri non hanno davvero più nulla in vendita o non si riesce a vedere.
Neanche a dire sia un problema del mio profilo, ho provato con l'account di un amico ed è la stessa cosa. Non è un problema di area geografica perchè di quei paesi comunque ci sono oggetti visibili. Non è un problema dei venditori che la percentuale feedback è buona, gli oggetti in vendita sono normali, originali e non copie e quando ho comprato da loro mi è sempre arrivato tutto.
Cosa si può fare per risolvere questo problema? Se continua cosi spariranno sempre più inserzioni, venditori e già adesso chissà quante offerte e simili ci stiamo perdendo perchè non le vediamo...
in data 17-11-2014 19:14
@maximps ha scritto:Questo è un mistero che cerco da risolvere da diverso tempo, comunque per non perdere risultati di ricerca vado su ebay.com e poi copio/incollo il numero oggetto su ebay.it. Facendo in questo modo alcuni annunci mi permettono di acquistare mentre in altri, sempre piu spesso, c'è scritto che non effettuano spedizione verso l'Italia
Molti di quelli che mi permettono di acquistare non mi permettono però di vedere gli altri oggetti del negozio su ebay.it e questo credo che dipenda dal fatto che non è stata esclusa la spedizione verso l'Italia ma non è nemmeno stata selezionata Italia come destinazione delle spedizioni. Infatti in fase di compilazione dell'annuncio internazionale ci sono diverse opzioni
Quelli che hanno smesso di spedire in Italia (appare la scritta rossa) lo motivano con i tempi di consegna superiori ai 45gg, per cui tutti aprivano contestazioni, poi la merce arrivava (esperienza personale) ma una volta ricevuto il rimborso nessuno tornava a pagare.
Una volta constatato che la merce arriva anche in 60gg ho smesso di aprire contestazioni, semplicemente al 43° giorno informo che non è arrivata e che posso aspettare altre due settimane, loro ringraziano e la merce arriva. a qualcuno ho scritto anche dopo il 45° giorno e si sono offerti di rimborsare o rispedire, io ho risposto che preferivo aspettare e la merce è arrivata
Scusate questa parentesi ma è per spiegare perchè sempre meno cinesi vogliono fare apparire gli annunci in Italia
salve anchio avevo dei preferici cinesi che ad un certo punto mi davano sempre il venditore a 0 oggetti in vendita nonostante ne abbiano piu di 100 ,vedo le inserzioni solo se contatto il venditore e mi da il link diretto ma poi quando sono nell'insrzione se faccio vedi oggetti o visita il negozio sempre il messaggio 0 oggetti in vendita ,lei a mica risolto???? io o contattato piu volte ebay ma rispondono evasivamente e non risolvono la cosa ,stranamente i venditori con cui succede sono quelli che avevano oggetti a un terzo del prezzo degli altri ,esempio le batterie dei portatli le prendevo a 19 euro potenziate e fresche come le uova cioè appena fabbricate ed erano spedizione gratuita ,in 20 giorni le avevo in italia ma dopo due o tre acquistate il famoso messaggio il venditore non a 0 oggetti in vendita ,ci stanno forse truffando alla grande pilotandoci gli acquisti a venditori piu cari????perche non risolvono questa cosa? dalle inserzioni tramite link mi viene spedizione in tutto il mondo senza limitaziuoni e riesco ad acquistarci ,ora io mi chiedo quanti di questi venditori non vedo proprio e non so nemmeno esistano???? perche ebay non risolve???? è normale questa cosa???? a forse lei risolto in qualche modo???? ringrazio anticipatamente e saluto
in data 17-11-2014 19:18
in data 17-11-2014 19:22
in data 17-11-2014 19:25
in data 17-11-2014 19:41
17-11-2014 19:41 - modificato 17-11-2014 19:42
Caro Gino
infatti come ultima analisi devi rivolgerti al n° verde ebay...che tu ti sia risentito per una firma che nulla a che fare con te personalmente...mi lascia basito!!!
coraggio ce la puoi fare...basta poco...che ce vo'???
in data 17-11-2014 19:44
se qualcuno trova una soluzione per cortesia la faccia sapere grazie anticipatamente un saluto al forum e SPERIAMO DI RISOLVERE QUESTA INCRESCIOSA STORIA
@maximps ha scritto:Questo è un mistero che cerco da risolvere da diverso tempo, comunque per non perdere risultati di ricerca vado su ebay.com e poi copio/incollo il numero oggetto su ebay.it. Facendo in questo modo alcuni annunci mi permettono di acquistare mentre in altri, sempre piu spesso, c'è scritto che non effettuano spedizione verso l'Italia
Molti di quelli che mi permettono di acquistare non mi permettono però di vedere gli altri oggetti del negozio su ebay.it e questo credo che dipenda dal fatto che non è stata esclusa la spedizione verso l'Italia ma non è nemmeno stata selezionata Italia come destinazione delle spedizioni. Infatti in fase di compilazione dell'annuncio internazionale ci sono diverse opzioni
Quelli che hanno smesso di spedire in Italia (appare la scritta rossa) lo motivano con i tempi di consegna superiori ai 45gg, per cui tutti aprivano contestazioni, poi la merce arrivava (esperienza personale) ma una volta ricevuto il rimborso nessuno tornava a pagare.
Una volta constatato che la merce arriva anche in 60gg ho smesso di aprire contestazioni, semplicemente al 43° giorno informo che non è arrivata e che posso aspettare altre due settimane, loro ringraziano e la merce arriva. a qualcuno ho scritto anche dopo il 45° giorno e si sono offerti di rimborsare o rispedire, io ho risposto che preferivo aspettare e la merce è arrivata
Scusate questa parentesi ma è per spiegare perchè sempre meno cinesi vogliono fare apparire gli annunci in Italia
in data 18-11-2014 22:10
li o gia contattati per mail per ciat lo dicono la segnaliamo all'ufficio competente poi non si fanno piu vivi ,cosa puo risolvere il numero verde che non possa l'assistenza e l'ufficio competente? non sono solo io che non riesco ma vedo ci sono sempre piu persone ,il brutto è che se uno non li aveva salvati piu di due anni fa questi venditori non sa manco che esistono o forse sbaglio?
in data 18-11-2014 22:15
Se loggandoti su ebay.com risolvi di tuo...vuol dire che il sistema ebay.it ha un bug e non c'è una grande assistenza tecnica a che venga risolto...come tante altre problematiche in questa Ns piattaforma
in data 18-11-2014 23:55
niente da fare nemmeno su ebay icom e nemmeno su ebai in cinese ,se apro l'iserzione cinese poi faccio visita negozio ancora 0 oggetti in vendita ,pesi o pure provato con un proxy a far finta di essere in unpase vicino la cina ma nulla i venditori non vengono rilevati ,poveri venditori e poveri noi continuamo a pagare il trilpo la roba ,pensare che anno pure la spedizione gratuita ,si ci vogliono 20/25 giorni per averlo ma chissenefrega se non si a fretta è bello aquistare a un terzo del prezzo che visualizza la ricerca ebay ,poi un terzo dei peggiori venditori cioè quelli che vendono a poco visualizzati ma che non anno quei grandi fidbek ,i cinesi sono quasi sempre a 100/100 ,vuol dire che sono ottimi ma ebay li nasconde e sembra non ci sia risoluzione tutti se ne fregano tanto avranno gia visto che è inutile ebay e grande noi siamo praticamente invisibili nessuno ci da retta
@robertobonsai ha scritto:Se loggandoti su ebay.com risolvi di tuo...vuol dire che il sistema ebay.it ha un bug e non c'è una grande assistenza tecnica a che venga risolto...come tante altre problematiche in questa Ns piattaforma