annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

giada221989
Utente della Community

@bella


 


la tua sped è tracciabile solo fino al confine americano.


da noi diventa una prioritaria.


 


quindi devi solo attendere, solitamente ci mette dai 20gg ai 3 mesi.-


 


per quelle cifre è meglio fare sped traccaibili.


 


se il venditore ha scritto la cifra esatta, avrai circa 60€ di dogana da pagare.


e visto che pagherai, quando il pacco è in dogana dovrebbero dargli un codice di traccabilità che potrai monitorare su poste italiane.


quindi devi chiamare il n° verde 803160 e chiedi di darti il nuovo numero.


 


devi insistere insistere


 


in caso sposta la data del compleanno.


 


 


 

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 3041 di 3.044
Ultima risposta

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto


 


in caso sposta la data del compleanno.


 



 


:^O


 


Ottima soluzione!


 


Oppure (specie se il nick è realistico) potrebbe festeggiare in "costume adamitico" per la gioia di tutti gli invitati.


 


Bella, mi inviti? 😉


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3042 di 3.044
Ultima risposta

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

giada221989
Utente della Community

@bella


 


certo io e Moria devi invitarci, siamo troppo curiosi di vedere il vestito ...


 


se arriva......:-p

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 3043 di 3.044
Ultima risposta

Oggetto: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

zerog01
Utente della Community

Salve a tutti,


in attesa di una spedizione dagli States ho letto tutti i post di questo 3D molto utile per capire di che morte morire, e quindi vorrei lasciare anche la mia testimonianza.


 


Ho comprato da un venditore americano, moolto disponibile, un pacchetto di circa 40cm per 20cm. Il venditore offriva gratis la spedizione via First Class Package Intl, io ignaro del fatto che la spedizione non l'avrei potuta tracciare in italia ho accettato questo metodo.


Difatti appena uscito dagli States (Jamaica NY) non ho avuto piu notizie.


 


Dopo 15gg (solari) ho provato a chiamare le poste, e loro con una tranquillita' impressionante mi hanno risposto che non si puo' sapere dove era il pacco e che probabilmente poteva essere perso e non si saprebbe saputo mai nulla!!! :_|


 


Ad ogni modo ho aspettato ed e' arrivato tutto...ovviamente con le spese doganali e l'iva dato che il venditore aveva dichiarato il costo reale dell'oggetto.


 


In soldoni:


Comprato da eBay il 01/06/2013


Inviato dal venditore il 01/06/2013 (velocissimo!!!)


Uscito dagli States il 02/06/2013 (velocissimi!!!)


Arrivato a casa mia oggi 20/06/2013 con 5.50 euro di spese doganali piu l'IVA del 21% sul dichiarato.


 


Conclusione:


Resto sempre sconcertato da come si comportano quelli del CallCenter delle poste, solo 1 su 5 operatori sono veramente disponibili.


La First Class Package Intl funziona alla fine ma la prossima volta scegliero' una spedizione tracciabile anche in Italia, in modo da non soffrire di "ansia da spedizione".


 


Spero possa essere di "conforto" a chi e' in attesa


Buona giornata a tutti

Messaggio 3044 di 3.044
Ultima risposta