annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

stella106
Utente della Community
salve essebipc
grazie per l'avviso e parlando a proposito di email farlocche in questa settimana ne ho ricevut un paio marcate Poste Italiane

Gentile Cliente,

Nell'ambito di un progetto di verifica dei dati anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Poste Italiane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.

L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P art. 415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione.

Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi all'anaagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali.
Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:

io non ho sottoscritto nessun servizio di PI

ciao
Messaggio 1231 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ricevuto oggi, a velocità supersonica, first class partito il 10 giugno dagli USA: sono ancora a bocca aperta dallo stupore.
Messaggio 1232 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
ciao Gabri
10 giorni per un fcmi sono veramente pochi!
spero che l'oggetto sia tutto ok e tutto a posto
Messaggio 1233 di 3.044
Ultima risposta

turibio
Utente della Community
Ricevuti stamattina 3 priority flat.
Uno spedito il 05/06 e due spediti l' 11/06!
Più che ottimo direi...nessuna tassa,erano pacchetti di poco valore, ma soprattutto i due dell'11 sono stati molto veloci!
Bene bene...
Messaggio 1234 di 3.044
Ultima risposta

atropina7
Utente della Community
:_|La dogana mi ha beccato!! Purtroppo il venditore, onestissimo,ha pensato bene di spedire i miei soliti oggettini (sono stickers per cui peso nullo e stanno in una busta anche se ne prendo una quantità industriale!)con assicurata...Passato da Roserio dove è rimasto dal 13 giugno ad oggi + tasse doganali 6,44. Altro venditore che ha spedito lo stesso giorno (4 giugno)spedizione normale senza tracciatura,stessa tipologia di merce...arrivata nello stesso istante senza dogana!!Ripeto,niente da eccepire sul venditore che ha scelto la spedizione assicurata...ma poste italiane...che direX-(
Messaggio 1235 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve ragazzi
pacchetto First Class Mail International spedito il 7 Giugno arrivato oggi 23 Giugno,16 gg in tutto.

il pacchetto e' stato semi aperto in maniera maldestra e richiuso in maniera altrettanto maldestra,i 2 oggetti sono intatti,forse per loro non era merce "interessante" quindi hanno lasciato il contenuto.

non ho pagato nulla di tasse doganali sebbene mi aspettavo di pagare un qualcosa (il valore del pacco oggetti+shipping e' 45 dollari circa)

sono in attesa di un altro first class spedito il 14 giugno

ciao a tutti
Messaggio 1236 di 3.044
Ultima risposta

Ciao! Anch'io stamattina ho ricevuto due First Class spediti l'11 e il 12 giugno. Senza oneri, e integri. Speriamo che continui così....:-)
Messaggio 1237 di 3.044
Ultima risposta

tjbrunet
Utente della Community
E' grazie a voi ke spero ankora....oggi ennesima telefonata...indovina indovina?!.......il mio pacco iphone e' ancora a roserio che bello!!!!spero lo controllino a dovere.uffaaaaaaa quando arriva
Messaggio 1238 di 3.044
Ultima risposta

lapisinha
Utente della Community
Io aspettavo un pacco dagli USA da circa 1 mesetto ed è arrivato
Messaggio 1239 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ho ricevuto oggi un priority flat rate spedito il 10/6, passato da roserio e tassato con 11 e rotti euro per un valore di ca. 50$, marcato other.
Messaggio 1240 di 3.044
Ultima risposta