annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Ciao woman,bentornata! Si stava bene al mare?
Messaggio 1271 di 3.044
Ultima risposta

B-)
Messaggio 1272 di 3.044
Ultima risposta

:_|
Messaggio 1273 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
due buste contenenti oggetti dal peso irrisorio per un valore molto basso sono arrivate senza CN22, mi sembrava che fosse obbligatorio per tutte o sbaglio?

First Class Mail Intl senza CN22
Items that weigh less than 16 ounces and do not have potentially dutiable contents.

Priority Mail Flat-Rate Envelope senza CN 22
Items that weigh 16 ounces or more, do not have potentially dutiable contents, and are entered by a known mailer.

nel caso di una spedizione FCMI per un oggetto che pesi meno di 16 once e tale oggetto sia di valore cosi' esiguo da non essere potenzialmente tassabile puo' essere inviato senza CN22

oppure anche
oggetti che abbiano un peso di 16 once o superiore inviato via Priority Flat Rate,ma con valore esiguo da non risultare soggetto ad alcuna tassa

http://pe.usps.gov/text/imm/immc1_008.htm#ep732534

trovi tutti i dettagli nel link sopra

anche io aspetto un First Class dal peso irrisorio e valore estremamente basso spedito il 12 Luglio,vi faro' sapere se mi arriva senza custom form verde e quanto ci mettera'

e ancora.. un Express Mail inviato il 7 Luglio,tuttora su "Intl Dispatch" e un Priority Parcel CJ spedito il 6 Luglio , questo risulta entrato in dogana oggi pomeriggio

ciao Gabri,Woman e tutti 😉
Messaggio 1274 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao Stella, interessante quello che mi dici, però altri pacchetti nella stessa situazione mi sono invece arrivati con il CN22, penso quindi che sia facoltativo, naturalmente se meno di una libbra e valore non soggetto a tassazione?
Messaggio 1275 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
ciao Gabri
si,anche questo delle custom forms verdi sui pacchetti/buste molto piccoli e di valore irrisorio e' un argomento molto discusso sul forum USA. Il fatto di usare o meno il CN22 su tale tipologia di pacchetti pare essere a discrezione del mittente,c'e' chi afferma di non usarlo mai,chi invece dice che bisogna metterlo comunque,non importa il peso e il valore della merce.
Altri dicono di non metterlo,poi portano la spedizione in posta e li' vengono "bacchettati" dall'impiegato di turno per non avere attaccato il talloncino

A proposito di custom forms,qualche giorno fa mi e' capitato di ricevere uno small packet da UK contenente due oggetti e con una custom form CN22! Non ne vedevo da un pezzo sui pacchi provenienti da Europa,pero' su questo small packet c'era.

Gia' che ci sono segnalo l'arrivo di una Priority Flat Rate Envelope (mi sono dimenticata ieri nel mio post precedente che ero in attesa anche per questa busta ) spedita l' 8 Luglio arrivata il 16, non tassata ne' aperta
(valore totale circa 16 dollari e peso 4 once)

Questa Priority Flat e' arrivata piu' veloce dell'Express Mail che mi e' stato spedito il 7 Luglio e che risulta ancora su Intl Dispatch.

saluti
Messaggio 1276 di 3.044
Ultima risposta

teocore
Utente della Community
ciao ragazzi...io ho 2 codici di rintracciamento della mia first class..uno inizia con RE,l'altro con LC...io abito a como...la merce che arriva dagli stati uniti in che dogana va a finire??se dovessero ritardare chi devo contattare con i miei 2 tracking?sempre se siano validi...
Messaggio 1277 di 3.044
Ultima risposta

MA QUINDI LA FIRST CLASS HA UN CODICE DI TRACCIAMENTO?
COME FUNZIONA?
Messaggio 1278 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Raccomandate (RE), first class e priority flat rate envelope (LC) passano da Roserio e risultano essere non tracciabili, così almeno hano finora detto sia il numero verde che l'help desk (primi numeri 84...). Poi, a detta di qualcuno, i reclami internazionali 0250903264 hanno invece potuto tracciare dei priority flat rate e dare il corrispondente codice italiano,sia usando il codice Usa che,a volte, con una ricerca nominativa, ma bisogna avere pochissimi pacchi in arrivo, altrimenti si fa confusione. Io ci ho provato un paio di volte ma senza successo, poi, per un lungo periodo, non hanno neanche più risposto al telefono.Ultimamente ho letto che con un acquirente ha di nuovo funzionato. Purtroppo sono tutte delle supposizioni e dei sentito dire, se qualcuno ha notizie più precise si faccia avanti.
Messaggio 1279 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Stella, per quanto riguarda il CN22, sei come al solito un'inesauribile fonte di informazioni. Avevo letto recentemente sul forum di un tizio a cui avevano rispedito negli Usa il suo pacco perchè mancava il CN22 (e io avevo anche dato ragione alle poste!)e quindi pensavo che ci volesse assolutamente. Può essere che il pacco di questo acquirente fosse più pesante del consentito, oppure che a Roserio facciano le cose a seconda di come più gli gira al momento?
Messaggio 1280 di 3.044
Ultima risposta