annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

stella106
Utente della Community
Ciao Stella, ciao a tutti: First Class spedito il 7 agosto, arrivato oggi.
Brutta storia quella dell'Express perduto...Io non ho grande esperienza con gli Express, ma non credo che si verifichi spesso un fatto del genere, vero? Speriamo che salti fuori.

Salve Woman e tutti
penso che la mia sia una sfortunata eccezione,infatti come hai detto giustamente tu non si verifica spesso che un EMI vada perso. Ad ogni modo che si puo'dire...sono i rischi che si corrono quando usiamo le Poste.
Per dirne un'altra a proposito....il 12 Agosto ho spedito una busta raccomandata in USA..il 13 agosto e'arrivata a Milano al CSI,da quel giorno si trova ancora li' "in lavorazione"
anche la posta in uscita per gli USA pare avere seri problemi. E' normale una "lavorazione" che dura ormai da 7 gg? solo in Italia credo!

ciao
Messaggio 1441 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
un caro saluto a GABRI, STELLA e DONNA;
in merito all'EXPRESS MAIL smarrito mi sembra una vera rarità, in quanto dovrebbe essere la spedizione più veloce e sicura, poi in quanto totalmente tracciabile dove dovrebbe essere stato materialmente perso?
Spero vivamente per DONNA che riescano a far luce su questo inspiegabile mistero.
A me le PRIORITY spedite da LOS ANGELES arrivano in 6-8gg. in ITALIA regolarmente e dopo 2gg. mi arrivano a casa.
Lunedì mi è arrivato un EXPRESS da new york che ci ha messo 11gg. dalla data si spedizione: sicchè sembrano arrivare prima le PRIORITY ed addirittura qualche FIRST prima delle EXPRESS.
Non vorrei che quest'ultime fossero dirottate a ROSERIO.
Di nuovo un saluto a tutti del 3D e del Forum.
essebipc
Messaggio 1442 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
in merito all'EXPRESS MAIL smarrito mi sembra una vera rarità, in quanto dovrebbe essere la spedizione più veloce e sicura, poi in quanto totalmente tracciabile dove dovrebbe essere stato materialmente perso?

salve essebipc
dicono che si sia "perso" alla malpensa,sto aspettando ulteriori notizie e un report completo sia io che il mittente.Purtroppo l'EMI in questione ha avuto grande sfortuna,non so cosa potrei dire oltre che mi dispiace,anzi il termine "dispiace" non e' abbastanza,diciamo che sono dispiaciuta,inka@@ata e molto altro

comunque oggi ho ricevuto la busta Priority Flat Rate che stavo aspettando valore totale 20 dollari non ho pagato nulla di tasse ed e' stata consegnata dal postino.
Spedita il 4 agosto ricevuta il 21.
il codice era LJ617612581US
lo status su USPS e' rimasto su "Electronic Shipping Info Received"

Priority Flat Rate sembrano arrivare meno in fretta delle First Class,a quanto sembra,almeno secondo le mie esperienze piu' recenti con questi due tipi di spedizione.

un salutone a tutti
Messaggio 1443 di 3.044
Ultima risposta

tagows
Utente della Community
buongiorno Stella,
volendo comprare con tipo di spedizione first class a cosa vado incontro?
ci sono problemi di smarrimento o di dogana?
in media quanto ci mettono?
scusa tutte queste domande ma qualche giorno fa ho aperto un thread e ho ricevuto solo una risposta non molto consolante
Messaggio 1444 di 3.044
Ultima risposta

Ciao, Tagows: posso dirti la mia (lunga) esperienza coi First Class. In tempi normali, (cioè escludendo emergenze come quelle di fine 2007) ci mettono dai 7 ai 20 giorni, ultimamente sono veloci. Ovviamente ci sono le eccezioni, piuttosto rare direi, in cui ci possono mettere anche un mese e mezzo, ma è molto tempo che non mi capita.
Non sono tracciabili (anche se mi sembra che qualcuno abbia riferito di aver avuto una specie di tracciatura da un operatore telefonico molto ma molto disponibile), per cui non sono raccomandabili per oggetti molto costosi, di cui si voglia seguire il viaggio verso l'Italia.
Smarrimenti rarissimi, almeno nella mia esperienza. Due-tre in quattro anni. Ultimamente me ne è arrivato uno vuoto, perchè si era aperta la busta durante il viaggio. Ma questo poteva succedere anche con la Priority.
Dogana: dipende dal valore dichiarato sul custom form verde. Se non è sopra 40 $, di norma non vengono tassati.
Poi, si sa, tutto è soggetto a fattori come: umore del doganiere, periodo dell'anno, sfiga ecc...
Messaggio 1445 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
ciao Tagows
a quanto pare First Class Mail e Priority Flat rate sembrano andare piu' che dignitosamente negli ultimi tempi,se l'oggetto che acquisti ha un valore non alto,penso che al momento attuale utilizzare questi due metodi sia ok e faccia anche risparmiare qualche soldino sul costo della spedizione

mie esperienze piu' recenti
First Class spedita verso meta' Luglio arrivata il 25
First Class spedita il 11 Agosto arrivata 18 Agosto
Priority Flat Rate busta spedita il 4 agosto arrivata oggi

un Express Mail spedito il 7 Luglio e' missing mai arrivato:-(

A mio parere non dovresti avere problemi con il braccialetto se te lo fai spedire via First Class,Woman with A Warm Heart potra' confermartelo,lei riceve molta roba dagli USA e la maggior parte spedita via First Class

ciao
Messaggio 1446 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao a tutti! Anch'io, per non essere da meno, ho un pacco missing, si tratta del first class dell'8 luglio, e purtroppo il venditore non riesce a trovare la ricevuta, penso che abbia spedito perchè ha dei buoni feed e tanti, però il dubbio rimane. Poi un altro first class spedito il 24 luglio è ancora latitante, forse ancora presto per piangere, però non sono tanto tranquilla. Vorrei tanto avere l'ottimismo di woman.
Ciao robic82, vedo adesso il tuo post, dunque, un first class ha di solito il talloncino verde per la dichiarazione doganale e non ha altri contrassegni, a parte l'etichetta con il numero ese0000 che appone la dogana e naturalmente, gli indirizzi. L'unico altro tipo di spedizione con talloncino verde è il priority mail flat rate, che però lo ha scritto a chiare lettere sulla busta o sul pacchetto e quindi è inconfondibile. A volte, tanto per complicare la vita, il talloncino non è verde ma bianco, comunque si tratta sempre del modello CN22.
Tanti saluti a tutti, sono di passaggio, lunedi riparto per il mare!
Messaggio 1447 di 3.044
Ultima risposta

ccflash1964
Utente della Community
............

Label/Receipt Number: CJ292701400US
Detailed Results:

International Dispatch, August 19, 2008, 10:37 am, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
Electronic Shipping Info Received, August 14, 2008

Scusate, ma siamo ancora nei termini accettabili o dopo 5 giorni (da quando il pacco è arrivato in Italia e messo a marcire da qualche parte) mi agito?
Anche perchè ne ho ASSOLUTAMENTE bisigno entro il 12 settembre (NB: per LE POSTE che leggono sempre il forum: intendo anno 2008 ... non si sa mai ...) e per questo ho ordinato un mese prima, ma mi sa che il 12 avrò farfalle in mano ....
Giuliano
Messaggio 1448 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Ciao,
io posso dirti che una PRIORITY (CJ)che mi e' stata spedita da S.FRANCISCO I'll 14-08 risulta ancora in INTERNATIONAL DISPATCH, ed e' strano xche' fino a 15gg. fa mi dopo 6-8gg. entravano in dogana, e dopo 2 gg. venivano sdoganati.
Ora io spero e credo che tale ritardo sia dovuto al periodo feriale del mese di Agosto, cosa che puntualmente si verifica ogni anno purtroppo.
Ma le poste italiane sono sempre le solite:fanno schifo e ti fanno stare col cuore in gola!!!
Purtroppo una certezza non c'e' mai con loro.
In ogni caso speriamo che le ns spedizioni arrivino al piu' presto.
saluti speranzosi essebipc
Messaggio 1449 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
dimenticavo: guarda che INTERNATIONAL DISPATCH purtroppo non significa arrivata in ITALIA, MA SOLO CHE HA LASCIATO GLI USA per arrivare in Italia, quando materialmente arrivera' vedrai la dicitura ARRIVED ABROAD.
Spero proprio che x il 12-09 tu la riceva senz'altro, ma con le poste italiane non si sa mai......
Messaggio 1450 di 3.044
Ultima risposta