annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
Ciao Stella,
vedo che se si incappa in un controllo le cose a Roserio non sono cambiate, io l'anno scorso ho dovuto aspettare quattro mesi, però hai la fortuna (?) di avere il codice italiano e quindi sarà difficile che venga "smarrito".
Invece, se il tuo pacco non viene controllato o se non viene "smarrito", continua ad essere rapidissimo, quasi più di un express,gli ultimi due first class mi sono arrivati in 12 giorni, spediti il 15/10, arrivati il 27/10. Invece ho un express che è in international dispatch dal 22/10.
Messaggio 1581 di 3.044
Ultima risposta

kurtz_76
Utente della Community
Ciao a tutti,
anche oggi il postino è passato a mani vuote:_|,almeno per me:_|:_|!!Non c'è traccia del priority flat rate che aspetto ormai da 28 giorni e del first class che di giorni ne conta 26...il venditore che ha spedito il priority scalpita perchè vuole i suoi feedback ma credo che il mio problema sia ben più importante(e grave)...su questo pacco(che poi in realtà credo sia una busta)ho pagato un'assicurazione obbligatoria...come potrei comportarmi?il venditore mi ha fornito il codice di spedizione,ma di fronte al probabile smarrimento del pacco/busta potrei quindi chiedere un rimborso senza problemi giusto??Evitando le solite e più che giustificate imprecazioni verso il disservizio postale Italiano vi saluto augurandovi buoni arrivi.
KURTZ
Messaggio 1582 di 3.044
Ultima risposta

kurtz_76
Utente della Community
oggi mi è arrivato un first class spedito dagli states il 24 ottobre...sono però ancora in attesa di un first class del 3 ottobre e di un priority flat rate del 1 ottobre...
qualcun'altro è nella mia stessa posizione??
ho un'altra domanda,il priority contiene oggetti provenienti da aste multiple(naturalmente dello stesso venditore)...se dovessi avviare la procedura per il rimborso di paypal anche se mi auguro di no,il rimborso comprenderebbe tutta la cifra da me spesa+ spedizione?mi ricordo di aver letto che si può chiedere un massimo di 3 rimborsi ogni 6 mesi,si dia il caso che il pacco contiene 3 oggetti...il rimborso viene conteggiato una volta o 3 volte??no perchè nella seconda ipotesi mi troverei scoperto per l'eventuale richiesta di rimborso del first class..spero di essere stato chiaro :)..ciao a tutti
Messaggio 1583 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
sono però ancora in attesa di un first class del 3 ottobre e di un priority flat rate del 1 ottobre...
qualcun'altro è nella mia stessa posizione??

io 😞
Priority Flat Rate partito il 15 settembre,arrivato a Roserio intorno al 20,e li' fermo tuttora nonostante abbia mandato tutta la doc richiesta.
al mittente non e' tornato e a me non e' stato consegnato.

(168 $$ nel buco nero di Roserio)

per quanto riguarda il rimborso non saprei dirti in quanto non ho mai aperto una contestazione paypal,ti auguro che i pacchetti che attendi ti arrivino e tu non abbia bisogno di aprire controversie

saluti a tutti!
Messaggio 1584 di 3.044
Ultima risposta

kurtz_76
Utente della Community
Grazie per gli auguri Stella....mi auguro anche io di non dover ricorrere al rimborso...è difficile agire in quel senso sapendo che sarà il venditore a farne le spese(incrementando così l'antipatia generale verso il nostro paese e quindi il numero di venditori che smetteranno di spedire qui)....odio il nostro servizio postale che è la sola causa di tutto ciò....spero che anche la tua disavventura termini a lieto fine...me lo auguro di cuore...ciao
Messaggio 1585 di 3.044
Ultima risposta

Ciao! Queste notizie sono tutt'altro che buone, io da parte mia sto ricevendo tutti i First Class con una piacevole regolarità, ci mettono tutti sui 10-15 giorni. Ieri me ne è arrivato uno con Ricevuta di ritorno, ho firmato e non ho pagato nessun onere. Che dire? Pensavo fosse una situazione comune a tutti.
Neanche io ho consigli da dare a kurtz. Alcuni venditori preferiscono spedire gli oggetti acquistati contemporaneamente, in più pacchetti separati, per evitare un danno completo in caso di smarrimento.
Messaggio 1586 di 3.044
Ultima risposta

kurtz_76
Utente della Community
Vorrei poterti dare ragione woman ma a quanto pare la tua è una situazione piacevolmente anomala quando invece la normalità è tutt'altro che positiva....altri miei amici stanno aspettando pacchi da oltre 1 mese...e dal canto mio smetterò di acquistare per i prossimi 2 mesi giusto per non incappare nel caos natalizio.Rimane comunque il fatto che i miei pacchi ritardatari sono stati spediti in un periodo ben lontano da quello delle festività natalizie...insomma che la sorte ci aiuti!!!:(
Messaggio 1587 di 3.044
Ultima risposta

Quello che ho constatato è un rallentamento nella consegna dei pacchi nostrani, cioè da Italia a Italia.
E' fondamentale mettere in conto il solito ingorgo natalizio, cercando di fare acquisti subito piuttosto che da fine mese in poi. Speriamo almeno che, al contrario dell'anno scorso, l'ingorgo si dissolva in tempi brevi.
Messaggio 1588 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
I pacchi persi dalle poste io li considero un "pizzo" da pagare, nel nostro bel paese è consuetudine. Altrimenti sarebbe opportuno farseli spedire con priority, assicurandoli. Stamattina, avendo notato che nei costi di spedizione a tendina sotto l'asta non appariva l'Italia, ho chiesto a un seller di darmelo, e mi ha risposto:
Hi. I'm sorry, but I do no ship to Italy because your postal system is notorious for failing to deliver packages, and eBay makes sellers responsible for undelivered items. Sorry! Deb
Adesso non si prendono neanche più la briga di scrivere don't ship to Italy? Semplicemente la eliminano dalla distribuzione.
Stella, ma adesso bloccano anche i pacchi con un congruo prezzo dichiarato? A me era sembrato di notare che se il valore è abbastanza alto per lucrarci sopra con il dazio filava tutto liscio.
Messaggio 1589 di 3.044
Ultima risposta

essebipc
Utente della Community
Buonasera a tutti,
e specialmente a DONNA,GABRI e STELLA.
E vi chiedo se avete mai ricevuto delle spedizioni via aerea dall'AUSTRALIA, io ne ho una che mi è stata spedita il 30/10 e spero che mi arrivi alemno in 20gg., ma non ho esperienza in merito.
Aspetto invece 2 spedizioni tramite la FIRST MAIL CLASS una spedita il 27/10/2008, di non molto valore, ed un'altra spedita il 06/11/2008 dal valore di 240€, al solito venditore scusate il termine "imbecille" al quale avevo supplicato di mandarla tramite PRIORITY MAIL, e che invece come altre volte capitatomi me l'ha spedita con la FIRST anche se gli avevo pagato ben 35$ di spedizione!!
Ma se non arriva in 20gg. gli faccio il reclamo tramite PAYPAL, xchè è vero che come dici GABRI orqamai sono empre più quelli che non spediscono in Italia, ma è altrettanto vero che vewnditori come questo ci vogliono lucrare sulle spese di spedizione.
A parte ciò le PRIORITY mi arrivano in 10-12gg. senza nessun problema.
Di nuovo tanti saluti a tutti.
essebipc
Messaggio 1590 di 3.044
Ultima risposta